La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42916
GRIFONDORO ha scritto: Ho chiamato una cooperativa locale che gestisce un piccolo nido privato per chiedere info in merito alle preiscrizioni e mi hanno detto che la preiscrizione "costa" 35 euro a bimbo che vengono persi anche nel caso in cui siano loro a escludermi i bimbi dalle gratuatorie :shock:
Anche da voi funziona così?? A me girano un pò le balls a buttare 70 euro solo per la preiscrizione.
Anche dove andrà Leo perdi la preiscrizione, ma solo se sei tu a ritirare il bambino e mi è stato detto anche che alcuni nidi ti fanno pagare 6 mesi di retta se ritiri il bimbo all'ultimo :shock:
In bocca al lupo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42918
eli_felix ha scritto:Oggi abbiamo fatto il prick test...Alice è allergica all'uovo (sia tuorlo che albume) e alla mela! Almeno so cosa evitare per non farle venire l'orticaria!
uff eli.. l'uovo è/serve in un sacco di cose.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42919
loremir77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Oggi abbiamo fatto il prick test...Alice è allergica all'uovo (sia tuorlo che albume) e alla mela! Almeno so cosa evitare per non farle venire l'orticaria!
uff eli.. l'uovo è/serve in un sacco di cose.. :?
Sì, vero :?
Finché allatto il pediatra mi ha detto di evitare le frittate o cmq l'uovo "puro". Per lei invece, niente uovo fino ad almeno 18 mesi. Quando le ha messo le goccine e punzecchiato la pelle con l'aggeggino, in corrispondenza di tuorlo e albume è venuto subito fuori un ponfo rosso. E io non mangio uovo da un mese, ovvero da quando ha fatto un super sfogo in perfetto stile pimpa!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42920
peccato per l'uovo! La mela da reazione pure a me, ma campo benissimo cmq!

ho il dubbio che Ale non digerisca l'albume, ho provato a dargli la frittata, ma eravamo ad un picnic, ha mangiato pure erba!...e poi ha avuto la diarrea
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42921
Ciao :D
Della serie ... a volte ritornano... è da un pò che manco. Vi aggiorno
Adesso ho un bimbo di 9 mesi, :D un bel peperino, non sta fermo un attimo, spinto dalla voglia di seguire il cuginetto di 22 mesi, ha iniziato a gattonare a 7 mesi e mezzo circa, adesso gattona spedito.
Poi visto che accennava a voler fare qualche passettino, a pasqua (a 8 mesi) i nonni gli hanno regalato le scarpe primi passi, adesso appena gliele metto devo mantenerlo x bene se no mi sfugge x quanta foga ci mette x poter camminare... infatti in quei 10 min che lo metto nel girello la sera mi ha già rovinato le porte di casa.
Mangia tanto e quasi tutto quello che gli do, mi schifa solo alcune cose tipo l'omo di nasello, l'uovo (rosso) e a volte l'omo di prosciutto cotto,, quando non lo vuole fa nonono con la testa e serra la bocca. Ha giá 6 dentini, 4 sopra e 2 sotto.
È un bel pacioccone, ride sempre, gioca con tutti, (anche se è un pò rozzo nei modi), batte la manine e saluta fa ciao ciao.
Chiama mamma, baba ( papà) e tata.
Per il resto, a parte i continui risvegli notturni che fa da quando è nato, posso dire che è un angioletto. Solitamente da mezzanotte alle quattro si sveglia circa ogni ora, a volte di +, raramente di -. Prima ad ogni risveglio lo cullavo in braccio passeggiando x casa ed impiegavo 30/40 min x farlo riaddormentare adesso lo attacco alla tetta e si riaddormenta in 5 min netti. Santa tetta.
Ho creato un album, non quotate che la pass domani sera la tolgo.
http://album.alfemminile.com/album/9151 ... aby-0.html
Psw In mp


Ero passata x uno sfogo, adesso mi è un pò passata, oggi visita dal pediatra non sapevo se mettermi a piangere o se essere incazzata nera.
Ultima modifica di Kyky il 22/05/13 2:03, modificato 1 volta in totale.
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42923
ErinC ha scritto:peccato per l'uovo! La mela da reazione pure a me, ma campo benissimo cmq!

ho il dubbio che Ale non digerisca l'albume, ho provato a dargli la frittata, ma eravamo ad un picnic, ha mangiato pure erba!...e poi ha avuto la diarrea
Erin scusa ma a me han sempre detto di introdurre l'album e dopo l'anno, poi si sa che nello svezzamento, come in tutto, le scuole di pensiero sono milioni, ma forse, a questo punto, io aspetterei a darglielo ancora.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42924
che strano, però...di solito fino ad una certa età non ha senso fare prove allergiche! :roll:
bon...se è così, Eli, almeno sai cosa evitare! :wink:

Eric, quoto Sun...il mio pediatra, generalmente propenso a dare tutto presto, è stato fermo solo sull'albume, dopo l'anno!

Kyky...posso dire che è fortissimo e carinissimo?!!
ancora sto ridendo con il formaggino.... :lol: :lol: :lol:
troooooppo fiurbo! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42925
sil, hai ragione, anche a noi hanno sempre detto che fino ai 2 anni non ha senso fare prove allergiche perché potrebbero variare o sparire.
Intanto eli sai cosa evitare, poi quando sarà più grandina li rifarete giusto per capire se è ancora allergica o no.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42926
Ciao Kyky benvenuta/bentornata complimenti hai un bimbo spettacolare, la foto n 9 :lol: :lol: :lol: è uno foto comune a molti.

Per gli sfoghi fai pure, qui sui pediatri ne abbiam sentite un pò di tutti i colori :wink:

Anche qui niente uovo intero prima dell'anno
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#42927
valery ha scritto:Che bel bimbo! Che occhioni.
Complimenti.

Ma...lo sfogo per cosa era?
Ieri controllo mensile dal pediatra, gdopo le varie misurazioni gli chiedo se da un'occhiata al pisellino, lui mi guarda come se fosse una richiesta strana ed aggiungo 'perchè ce l'ha un pò chiuso'
Secondo lui Fili ha il pisellino talmente chiuso che è già tanto se ci esce la pipì ed inoltre sostiene che ha un testicolo solo, perchè l'altro non riusciva a sentirlo. Se c'è e non scende il rischio è che il testicolo muoia. Quindi visita chirurgica ed eco x controllare e decidere se è da operare. Mi ha detto 'perchè non mi ha chiesto di controllarglielo prima?' se lo porto al controllo tutti i mesi Dovresti essere tu medico a controllare queste cose e poi prima di andare via aggiunge un'ultima perla 'sig.ra forse il testicolo non è sceso perchè lei gli ha messo il pannolino troppo stretto e tirato in alto' :)

li x li mi ci veniva da piangere poi mi è salita una rabbia come se fosse colpa mia, adesso sto cosi cosi.
Qualcosa giá sapevo perchè avevamo portato F dal ped privato a 4mesi chemi diede una pomata x fare aprire il pisellino, che gli ho messo, si è aperto ma quando ho smesso di metterla poi si è richiuso ed inoltre ci aveva detto che un testicolo faceva su e giù di ricontrollarlo + avanti, per questo ho chiesto al ped asl di vederlo.

Domani pomeriggio visita a pagamento perchè con la mutua i tempi d'attesa è di due mesi. Costo 180 euro :twisted:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42928
Kyky ha scritto:
valery ha scritto:Che bel bimbo! Che occhioni.
Complimenti.

Ma...lo sfogo per cosa era?
Ieri controllo mensile dal pediatra, gdopo le varie misurazioni gli chiedo se da un'occhiata al pisellino, lui mi guarda come se fosse una richiesta strana ed aggiungo 'perchè ce l'ha un pò chiuso'
Secondo lui Fili ha il pisellino talmente chiuso che è già tanto se ci esce la pipì ed inoltre sostiene che ha un testicolo solo, perchè l'altro non riusciva a sentirlo. Se c'è e non scende il rischio è che il testicolo muoia. Quindi visita chirurgica ed eco x controllare e decidere se è da operare. Mi ha detto 'perchè non mi ha chiesto di controllarglielo prima?' se lo porto al controllo tutti i mesi Dovresti essere tu medico a controllare queste cose e poi prima di andare via aggiunge un'ultima perla 'sig.ra forse il testicolo non è sceso perchè lei gli ha messo il pannolino troppo stretto e tirato in alto' :)

li x li mi ci veniva da piangere poi mi è salita una rabbia come se fosse colpa mia, adesso sto cosi cosi.
Qualcosa giá sapevo perchè avevamo portato F dal ped privato a 4mesi chemi diede una pomata x fare aprire il pisellino, che gli ho messo, si è aperto ma quando ho smesso di metterla poi si è richiuso ed inoltre ci aveva detto che un testicolo faceva su e giù di ricontrollarlo + avanti, per questo ho chiesto al ped asl di vederlo.

Domani pomeriggio visita a pagamento perchè con la mutua i tempi d'attesa è di due mesi. Costo 180 euro :twisted:
Kyky...a me il ped della USL il pannolino non l'ha mai aperto! :x
per fortuna ho quello privato, bravissimo, che appena l'ha controllato s'è accorto che c'era un problemino...l'abbiamo operato a 15 mesi infatti!
per farlo aprire c'è tempo, ci sono maschietti anche più grandi con questo problema...anche li pomata e via! anzi, ci sono pediatri che fino ad una certa età neppure lo considerano un problema e ti dicono chiaramente di non fare niente per forzare l'apertura!
per il testicolo, che c'entra il pannolino?!?! :shock: :shock:
probabilmente non s'è ancorato ancora bene, causando questo sali/scendi...
anche li si deve valutare se c'è la possibilità che scenda da solo o se sia necessario un piccolo intervento per risolvere la cosa!
in ogni caso, la colpa certo non è tua...
senti che ti dicono alla visita! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42929
Kyky, a proposito di testicolo e pisellino, non so se può rassicurarti, ma il mio nipotino manca di un testicolo, l'ha dovuto togliere perchè non è sceso(se ne accorsero già in pancia durante le eco). L'intervento è durato un'oretta ed è stato dimesso il giorno seguente. Come nuovo! Anzi, diciamo che era già vispo e attivo dopo 2 ore dall'intervento. Di sicuro non è stata colpa tua. Certi pediatri sarebbero da prendere a sberle!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#42930
Ciao kyky! bentornata e benvenuto al tuo bellissimo bimbo! Che occhioni belli che ha, nella foto col formaggino mi ricorda qualcuno 8)
Ho visto il tuo tiker, ma che giorno è nato Filippo? Mi sa lo stesso giorno di mio figlio :wink:

Erin anche qui niente album prima dell'anno. E il nostro pediatra non è un tipo molto rigido in fatto di svezzamento.

Eli bene che almeno adesso sai cosa devi evitare con Alice. Leggevo del gattonamento, nemmeno F ancora gattona. Ci prova ma poi si arrende, e si limita a fare le flessioni :lol:
In compenso rotola alla velocità della luce e me lo ritrovo in giro per casa comunque. Il box l'abbiamo, prestato; F non lo ama molto, preferisce il tappetone in cui è decisamente più libero di muoversi. Ma proprio per questo se devo fare qualcosa di urgente sono più tranquilla a lasciarlo nel box. Ci resiste un quarto d'ora con qualche gioco, poi chiama per essere tirato fuori. Ultimamente gli piace di più perchè ci sta in piedi.
Immagine