La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42931
Ciao kyky!
Bellissimo il bimbo, edalle foto mi sembra molto bella anche la casa :D
Sulla professionalita' del pediatra sorvolerei, e quanto all'idea che il testicolo non sia sceso x colpa tua/del pannolino... :? Come dicevano i trettre' "me pare una str....!!"
Vedrai che la visita di oggi ti tranquillizzera', salasso a parte!

A differenza del grande, che faceva cacca prima durante e dopo ogni poppata, la signorina fa una produzione elefantiaca una sola volta al giorno, e prima di farla si dimena e si lamenta. Ha senso sondinarla quando si lamenta, o meglio farle fare tutto da sola? I vari massaggi a pancia e schiena nulla fanno.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42932
chiaretta ha scritto: la signorina fa una produzione elefantiaca una sola volta al giorno, e prima di farla si dimena e si lamenta. Ha senso sondinarla quando si lamenta, o meglio farle fare tutto da sola? I vari massaggi a pancia e schiena nulla fanno.
Per quanto tempo si lamenta? Molto a lungo?
Se e' per breve tempo, non farei nulla... tu se hai mal di pancia e devi andare al bagno, per quanto tempo sopporti di aver mal di pancia prima di desiderare l'aiuto di un sondino? Mi regolerei cosi.
Hai provato anche a prenderla in braccio tenendola in una posizione "turca", dritta con le ginocchia raccolte al petto? (Non e' facilissimo defecare da sdraiati, se ci pensi...)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#42933
chiaretta ha scritto:
A differenza del grande, che faceva cacca prima durante e dopo ogni poppata, la signorina fa una produzione elefantiaca una sola volta al giorno, e prima di farla si dimena e si lamenta. Ha senso sondinarla quando si lamenta, o meglio farle fare tutto da sola? I vari massaggi a pancia e schiena nulla fanno.
Cavolo ma queste sono davvero molto simili!
Anche Elena si dimena/lamenta sia per cacca che per ruttino!
Poi emette parecchia aria, in un modo così rumoroso che le prime volte ho accusato Alberto :shock:
Io il sondino lo proveró, tanto male non credo faccia.

Per il resto qui si va avanti un giorno dopo l'altro (cit. scena finale di Rambo I).
A volte va tutto liscio, a volte meno (tipo stamani che non ha voluto mangiare).
Alla pesata settimanale di ieri comunque abbiamo sfiorato i 5 chili, direi che si cresce.
Io..oscillo un po' tra l'alacre ottimismo e la depressione disfattista.
Diciamo che ho avuto momenti migliori.

Ma la Ila? È un po' che non la leggo
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#42934
vabbe, sembrerà finto ma....pure gaia scacazzava ogni 2/3 gg contro la sorella che la faceva ad OGNI poppata.
ma era liquida, quindi andava bene. ho provato solo una volta a stimolarla ma è servito a poco. ora la fa tutti i gg, anche due volte.
pure lei se deve fare il ruttino, anche a metà poppata, si dimena come una pazza. la tiro su, due pacchette e vien fuori un rutto alla fred flinstone!

io....nn sonderei....a meno che quando la fa è dura.....

ad ila ho mandato un mp....vediamo se risp
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42936
Chiaretta, F dopo il primo mese in cui faceva cacca quasi dopo ogni poppata ha iniziato ad avere qualche problemino.
Il pediatra mi aveva detto di non intervenire troppo perchè doveva "imparare" a farla (non era stitichezza, ma dischezia), ma di stimolarlo un pò con un cotton fioc imbevuto d'olio di oliva se vedevo che stava male o se passavano più giorni senza produzione. Quindi se G la fa una volta al giorno e non è nemmeno dura direi che va bene così.
Poi è tornato tutto regolare :wink:


...e dopo questi discorsi vado a fare colazione :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42937
chiaretta ha scritto:Ciao kyky!
Bellissimo il bimbo, edalle foto mi sembra molto bella anche la casa :D
Sulla professionalita' del pediatra sorvolerei, e quanto all'idea che il testicolo non sia sceso x colpa tua/del pannolino... :? Come dicevano i trettre' "me pare una str....!!"
Vedrai che la visita di oggi ti tranquillizzera', salasso a parte!

A differenza del grande, che faceva cacca prima durante e dopo ogni poppata, la signorina fa una produzione elefantiaca una sola volta al giorno, e prima di farla si dimena e si lamenta. Ha senso sondinarla quando si lamenta, o meglio farle fare tutto da sola? I vari massaggi a pancia e schiena nulla fanno.
kyky quoto tutto!
Chiara io lascerei fare a lei. A me dissero di non fare assolutamente niente prima di 4 giorni, quindi men che meno interverrei visto che ce la fa da sola ogni giorno
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#42938
frozenlady ha scritto:Finche' comunque la fa da sola e in modo costante, io non sonderei.

Martina la faceva dura ogni due/tre giorni e sia pediatra che neonatologo mi han sempre detto che quella era la sua regolarita' e andava bene cosi :wink:
ecco potevo aspettare a dire la mia e quotare direttamente frozen
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#42940
abigaille ha scritto:A me hanno detto che il sondino aiuta a espellere l'aria..che faccia lacacca mi importa il giusto, perchè comunque lei riesce.
È che è davvero piena d'aria!!!
farle fare un pò di ginnastica con le gambine non l'aiuta?
F dopo faceva delle gran puzzette :shock:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42942
Alice l'ha sempre fatta dopo ogni poppata, tranne in un periodo in cui ho preso io degli integratori che probabilmente l'hanno resa un pò stitica. Poi ha ripreso normalmente.

Non vi dico cosa mi ha fatto in questi ultimi tre gg....mi ha scagazzato in mano! Domenica ce l'avevo in braccio e la stavo preparando per il bagnetto, quando sento una cosa umida sul braccio e una puzza tremenda...bleah! Ieri le stavo lavando il sederino e l'ha fatta nel lavandino e oggi ancora (a mia suocera :mrgreen: ). Che senta il fresco e le parte lo stimolo?

Per le prove allergiche, anche il pediatra mi ha detto che le allergie vanno e vengono. Però voleva comunque farle il test perché l'ultima volta ha avuto uno sfogo davvero pesante. Tra l'altro questo pediatra è specializzato in allergologia (non lo sapevo, l'ho scoperto ieri guardando l'organigramma) e quindi mi fido ciecamente! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42943
abigaille ha scritto:
Cavolo ma queste sono davvero molto simili!
Anche Elena si dimena/lamenta sia per cacca che per ruttino!
Poi emette parecchia aria, in un modo così rumoroso che le prime volte ho accusato Alberto :shock:
Io il sondino lo proveró, tanto male non credo faccia.

Per il resto qui si va avanti un giorno dopo l'altro (cit. scena finale di Rambo I).
A volte va tutto liscio, a volte meno (tipo stamani che non ha voluto mangiare).
Alla pesata settimanale di ieri comunque abbiamo sfiorato i 5 chili, direi che si cresce.
Io..oscillo un po' tra l'alacre ottimismo e la depressione disfattista.
Diciamo che ho avuto momenti migliori.]
Anche qui emissioni rumorose, sia sopra sia sotto, stamattina A ha sentito e commentato "rumore di tuono" :oops: :lol:
Penso sia sempre legato al fatto che poppa male e ingurgita un sacco di aria, speriamo le passi...

Fede, io il sondino non lo vorrei neanche se mi ricoverassero, figurati farlo ad altri! Cmq, lei si lamenta x mezz'ora circa (e vedrai, ti sembrera' una mezz'ora lunghissima, se e quando ti capitera'), poi si sfoga e torna tranquilla.

Abi, l'ho appena pesata e siamo a 4650, di cui almeno 200 di c@cca, motivo x cui sto aspettando prima di uscire x la passeggiata, non sia mai che inondi la carrozzina :lol:
Andrea pesato ieri e siamo a 15,2kg, ogni tanto li ho entrambi in braccio e sento che larticolazione della spalla dx mi sta abbandonando :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42944
:arrow: Kyky, anche Jacopo, che ha un mese in più del tuo bimbo, ha il testicolo che non si è ancorato. il testicolo c'è ma fa sali/scendi. per ora la pediatra mi ha detto di aspettare perchè può essere che si fissi da solo, se no bisognerà fare un piccolo intervento. mi ha detto di aspettare fino all'anno. alla prossima visita vedremo il da farsi. dopo vado a vedere le foto del tuo piccolo :wink:

:arrow: Chiaretta, per l'eccessiva aria nella pancia con J. avevo usato il Milicon che dovrebbe far "scoppiare" (termine tecnico) le bolle d'aria. Non so se per G. è il caso di intervenire con un medicinale, magari prova a sentire il pediatra cosa dice :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42945
:arrow: nancy il mio F è nato lo stesso giorno del tuo F :D
Che bello ci siamo sposate lo stesso periodo e abbiamo partorito lo stesso giorno ( io a 41 sett., il giorno prima dell'induzione)

Grazie, mi avete datoconferma che non è niente di così allarmante e soprattuttoche nonè colpa mia. Cmq il pisellino non mi preoccupa tanto lo so che gli apre con la pomata vediamo domani che mi dice del testicolo ballerino :roll:

Per la cacca F l'ha sempre fatta dopoogni poppata ed in qualche occasione di stitichezza il ped privato mi ha prescritto i fermenti lattici, il reuflor, l'ha aiutato tanto sia a fare la cacca che le puzzette. Chiaretta io il sondino non lo farei se cmq riesce a farla da sola.
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine