La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43037
Boh stef, detta così non chiamerei il medico per nessuna delle 3, a meno che il male alla pancia non sia frequente e collegato a qualcosa in particolare (cibo, movimenti). Quando Leo dice "male" è perchè effettivamente gli fa male qualcosa, solitamente ha preso qualche botta!

Re: Piccoli Forummini crescono

#43038
Mary bene per l'ecografia, certo potrebbe anche essere un fattore psicologico, ogni bimbo reagisce in modo diverso.

Ila bellissimo il principino e che occhi :D

Stefy non chiamerei la pediatre per nessuno di questi casi, certo se dicesse di continuo di aver dolore pancia/testa allora per scrupolo dalla pediatra ci andrei, ma se capita solo quando si ricorda è una scusa per una coccola o solo un po d'attenzione.
Il mio per esempio per richiamare l'attenzione diceva che gli faceva male un braccio peccato che nel pomeriggio aveva sbattuto l'altro :lol:

Domenica invece mi diceva mamma male ai denti e si toccava povera stella prima o poi spunteranno sti benedetti molari.... ma quanto ci vuole
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#43039
ciao Ila, tutto bene al battesimo, considerano la situazione?
bellissimo giorgio, sembra la versione occhiazzurra del papà :D
Bizzy ha scritto:Boh stef, detta così non chiamerei il medico per nessuna delle 3, a meno che il male alla pancia non sia frequente e collegato a qualcosa in particolare (cibo, movimenti). Quando Leo dice "male" è perchè effettivamente gli fa male qualcosa, solitamente ha preso qualche botta!
quoto, controllerei il prurito, lui di giorno beve abbastanza? gli capita quando indossa qualcosa in particolare, quando mangia certi cibi, o fa così random?
andrea ogni tanto dice che gli fa male questo e quello, ma perchè vuole il bacino, o meglio ancora "la pomata" e poi un massaggio, il vizioso viziato :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#43040
Ila che bello Giorgio! :D
Ti auguro di cuore che questo periodo nero passi presto

Stef io a Bea credo ma non troppo...Lei fondamentalmente è una piaga, si lamenta sempre! Quindi cerco di non dare troppo peso altrimenti non ne usciremmo più :wink:

Mary spero che la situazione con Ale si risolva in breve tempo, magari passa tutto come è venuto...ma anche io ora sono curiosa, come mai è stata così traumatica per te la nascita di tuo fratello? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43042
Lanternarossa ha scritto:che bello giorgio! e che occhi strepitosi!
mi sono persa foto di altri bimbi... :oops: :oops:

mary, ma quando lo vedete zoppicare voi tutti cosa fate?? se c'è una motivazione psicolgica sottostante ale sarà bravissimo a manipolarvi in questo senso.

ma a te che è successo alla nascita di tuo fratello??

nn glielo facciamo pesare, parliamo solo io e mio marito.

Quando è nato mio fratello io nn ho parlato più per un anno (ho iniziato a parlare a 11 mesi, ne avevo due e mezzo quando è nato T.) e quando ho ripreso balbettavo e quello che dicevo lo dicevo all'incontrario. Ho fatto tre anni di logopedia, ma niente, oltre che encefalogrammi, ecografie al cervello e chi più ne ha, più ne metta (anche la pony terapia, perchè secondo i medici se nn sviluppavo ilm linguaggio entro un certo tot di tempo difficilmente avrei ripreso a parlare), io peggioravo sempre. Poi un giorno qlcuno ci indirizzo verso la Salesi dal prof. Ricordo che son stata più di 4 ore nella sua stanza e i disegni che ho fatto. Per lui io nn dovevo avere nessuna cura perchè nn ero malata, i miei genitori dovevano tagliare il cordone ombelicale e nn tenermi in casa per proteggermi dagli altri bambini ( a volte i bambini sanno ferire l'animo più degli adulti). E comre disse lui un giorno guarii: portai a casa un gattino, brutto malato e pieno di pulci (io peggioravo appunto per questo, perchè tutti i psicologi consigliavano ai miei un animale e mio padre mi portava nei migliori allevamenti, ma io nn volevo nessun animale perchè nn volevo che si staccassero dalla mamma come me): era come me in quel momento. Sono stata la sua mamma e giorno dopo giorno inizii a dire le frasi nel senso giusto, la balbuzie e rimasta fino alla seconda elementare poi è scomparsa.
Oggi che sono mamma quando leggo il suo libro mi commuovo ( no per il libro) perchè io l'ho conosciuto e ricordo ancora quel vecchietto stanco che sembrava stesse dormendo.

:arrow: Ila mi dispiace tantissimo per quello che stai vivendo ti abbraccio forte.
Giorgio è uno spettacolo, mammania com'è bello.

:arrow: oggi Lorenzo la farina lattea l'ha divorata in due minuti e mi guardava come se volesse dirmi "ma che bontà".
Ma una domanda: sono io che sbaglio o la pappa lattea e liquida come il latte?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#43044
Ila...che spettacolo Giorgio! :D :D
somiglia a te o sbaglio?

Mary...mamma mia, che brutta situazione! :(
me ne sei uscita alla grande! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43045
cavolo Mary che brutta roba che hai passato :shock: speriamo che Ale non stia somatizzando allo stesso modo l'arrivo del fratellino!


Io sto iniziando ad avere qualche problema di capricci con Martina :twisted:
penso sia dovuto tutto alla routine sballata dell'ultimo mese (tra ponti, festività, comunioni, vacanza dei nonni e quindi settimana a casa con me,ecc :roll:) e sopratutto all'essersi abituata ad avermi a casa :oops:
la sera ormai per la ninna sta facendo capricci quasi quotidianamente, e quando riesco a farla addormentare nel lettino, verso metà nottata si sveglia piagnucolando... quando vado a controllare cos'ha inizia con gli strilli e i lacrimoni perchè mi vuole :oops: io sarei per il lasciarla piagnucolare un po' e vedere se poi si riaddormenta, dato che quando mi vede la situazione peggiora e basta, ma il marito al primo gnègnè vuole che vado a controllarla e se inizia con lo strillo me la fa portare nel lettone...
è due sere che appena entro in cameretta per metterla a nanna inizia a strillare :shock: ieri ha pure creato dei rialzi con i giochi per cercare di scavalcare le sbarre del lettino :twisted:
se la metto sul lettone invece sembra felice... peccato che dopo 5 minuiti inizia a rotolarsi, saltellare, capriole e chi più ne ha più ne metta!
ieri ho provato con le buone fino alle 22.00 poi ho deciso che era il caso di provare a lasciarla nel lettino a frignare, che prima o poi avrebbe smesso. nel giro di 15 minuti dormiva beata! (poi ovviamente alle 4 di notte ha voluto venire nel lettone :roll:) il marito però è contrario a questo metodo, dice che non è giusto perchè la faccio soffrire... ecchecazz se con le buone non cede, in qualche modo bisogna pure fare!
se iniziamo a dargliele vinte tutte, qui diventa lei a comandare, e a me non sta bene.
avete consigli?
vi ricordo che lo standard di Martina era nanna alle 20/20.30 e senza capricci :oops:

oltretutto è da lunedì che in pausa pranzo, quando la raggiungo dai nonni, piange e fa capricci quasi ininterrottamente :shock: con maxi pianto finale quando me ne vado :( non aveva mai fatto così finora!

Re: Piccoli Forummini crescono

#43046
Frozen, io la chiamo mammite, e ci siamo in pieno anche noi :(

Per l'addormentamento, io ti sostengo: secondo me è meglio farla piagnucolare un pochino, se poi cmq si addormenta nel lettino. Noi facciamo
-lettura libretti sul divano col papà, luce soffusa e tv spenta (h. 20 circa)
-buonanotte papà, ci spostiamo nella sua cameretta, la coccolo qualche minuto in braccio
-la metto nel lettino, e qui lei non vuole.

Quindi sto li vicino a lei, l'accarezzo, le canto le canzoncine, le dico che i suoi pupazzi hanno sonno ecc....
e dopo un pò (e parliamo di 30-40 min), comincio a uscire dalla stanza e ritorno dopo qualche minuto, sempre parlando sottovoce, canticchiando ecc....
L'addormentamento in pratica può durare anche più di un ora.

Di notte però se piagnucola nel sonno, le do il ciuccio, la copro, la accarezzo ma senza parlare, e generalmente si riaddormenta.
frozenlady ha scritto: il marito però è contrario a questo metodo, dice che non è giusto perchè la faccio soffrire... ecchecazz se con le buone non cede, in qualche modo bisogna pure fare!
se iniziamo a dargliele vinte tutte, qui diventa lei a comandare, e a me non sta bene.
e allora digli di andare lui a coccolarla!!

In ogni caso, se con il tuo metodo lei si addormenta tranquilla nel suo lettino, piuttosto che saltare / giocare nel lettore, direi che il tuo sistema è quello che funziona :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43048
Stef se il prurito aumenta allora un controllino lo farei per togliermi qualche dubbio, fai caso eventualmente se coincide con qualcosa che mangia con più frequenza o se capita in giornate un pò più calde (in questi giorni quindi non dovrebbe averne :lol: ), se localizzato in determinate zone.

Mary il tuo percorso è stato molto difficile, e capisco la tua preoccupazione, fai tutti i controlli del caso ma cerca (e so che è difficile) di stare tranquilla perchè per quanto ci si sforzi a comuffare le emozioni i bambini sono più bravi di noi a recepirle. Per il resto per ogni sfogo torna qui :wink:

Frozen la mammite è una brutta bestia purtroppo non so darti consigli perchè qui la sto ancora affrontando, però come hai detto tu nell'ultimo periodo le abitudini si sono un pò sballate, può darsi che tra qualche giorno/settimana ritorni alla normalità :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#43049
ciccia80 ha scritto:Miglioriamo sul numero di risvegli per notte, 1-2 al max...ma chiede il latte :shock: e non c'è verso di non darglielo!!! Ho visto baby moon e baby iladoc, che belli! Kyky, mi mandi la pass?
hai provato a darglielo prima di metterla a dormire?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43050
frozenlady ha scritto: io sarei per il lasciarla piagnucolare un po' e vedere se poi si riaddormenta, dato che quando mi vede la situazione peggiora e basta, ma il marito al primo gnègnè vuole che vado a controllarla e se inizia con lo strillo me la fa portare nel lettone...

Vuole che vada tu? Se a lui il tuo metodo non va bene, andasse lui! Oh!
Io sto dalla tua parte, secondo me agisci bene a non correre da lei al primo richiamo.


Ila, Giorgio è favoloso! Ho perso invece baby moon, peccato!


Mary, la nascita di tuo fratello ti aveva distrutta! Non avrei mai immaginato una cosa del genere. :shock:
Immagine
Immagine