La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43066
dressy ha scritto:Ma si vedrai che le passerà in fretta...e poi rimpiangerai questi momenti in cui voleva solo te :wink:

Una domanda: ma i vostri bimbi come reagiscono quando gli eviti di fare qualcosa che invece in quel momento vogliono assolutamente fare? Urlano? Si buttano a terra? Vi danno botte/ mordono? Vi prego ditemi che è tutto normale :x
A protesta, ma per fortuna non si butta per terra e non morde. In genere comincia a correre in tondo :lol: finchè non viene distratto con qualche altra cosa

per i bimbi che chiedono latte di notte... ma mangiano abbastanza la sera? scusate la domanda forse ovvia, a me con A non è mai capitato... lui la sera mangia parecchio, e stramazza come un piombo fino al mattino dopo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#43067
chiaretta ha scritto: per i bimbi che chiedono latte di notte... ma mangiano abbastanza la sera? scusate la domanda forse ovvia, a me con A non è mai capitato... lui la sera mangia parecchio, e stramazza come un piombo fino al mattino dopo
Irene fa cena tra le 19 e le 19.30. Mi sembra mangi abbastanza, lascia sempre qualcosa. Prende 200 ml di latte prima di andare a letto (ma la quantità varia in funzione della cena). Il latte ha cominciato a chiederlo da 3-4 notti. Prima bastavano acqua e ciuccio.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#43069
ciccia80 ha scritto:Irene fa cena tra le 19 e le 19.30. Mi sembra mangi abbastanza, lascia sempre qualcosa. Prende 200 ml di latte prima di andare a letto (ma la quantità varia in funzione della cena). Il latte ha cominciato a chiederlo da 3-4 notti. Prima bastavano acqua e ciuccio.
boh, magari è solo una fase (un momento di crescita, o un bisogno di coccole, visto che il latte lo prende cmq prima della nanna...)

i miei non prendono neanche il ciuccio, a leggere dei vostri racconti sulla messa a letto a volte mi sento un'aliena
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#43071
ciccia80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:aazza, Ciccia...200 prima non i sembrano pochi!
rinforzo col biscotto? :mrgreen:
Boh, non vorrei appesantirla! :roll: Voglio lasciar passare qualche giorno, magari inizia a mangiare di più a cena e si assesta.
scherzavo...ma non troppo! :mrgreen:






aspetta, si...magari passa da solo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43072
Per quanto riguarda i capricci e le proteste, si passa dallo sguardo offeso/arrabbiato, al gettare gli oggetti a portata di mano in terra, al sorriso di sfida, al buttarsi a pelle d'orso sul pavimento, a tutto assieme. Generalmente ignoriamo o, nel caso di lancio di oggetti, le mettiamo in castigo in un punto finché non raccolgono quello che hanno lanciato. Questo metodo vale anche se si tirano i capelli, il castigo finisce quando chiedono scusa.

Per il sonno e l'addormentamento, noi siamo stati abbastanza fortunati in genere: da quando fanno la cena con la pappa, niente latte ed è capitato che non volessero mangiare per capriccio e sono andate a dormire a stomaco vuoto e non han fatto una piega.
L'addormentamento è sempre stato da sole, ci sono stati periodi in cui non dicevano nulla, altri in cui magari si lamentavano un po', un minuto, e poi partivano e altri, più rari, in cui ci mettevano di più. Caso sporadici e isolati di delirio li abbiamo avuti, anche in occasione di risvegli notturni, quelli sono duri, ma non abbiamo quasi mai ceduto al lettone, quelle rare volte non si dorme più.
Ora, da qualche settimana, le mettiamo a letto, bacino, carillon (che non si sono mai troppo filate) e buonanotte, a volte ci dicono anche "vai!". Non sempre magari si addormentano, specialmente al pomeriggio, ma magari chiacchierano.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43073
sunset ha scritto:Per quanto riguarda i capricci e le proteste, si passa dallo sguardo offeso/arrabbiato, al gettare gli oggetti a portata di mano in terra, al sorriso di sfida, al buttarsi a pelle d'orso sul pavimento, a tutto assieme. Generalmente ignoriamo o, nel caso di lancio di oggetti, le mettiamo in castigo in un punto finché non raccolgono quello che hanno lanciato. Questo metodo vale anche se si tirano i capelli, il castigo finisce quando chiedono scusa.

Per il sonno e l'addormentamento, noi siamo stati abbastanza fortunati in genere: da quando fanno la cena con la pappa, niente latte ed è capitato che non volessero mangiare per capriccio e sono andate a dormire a stomaco vuoto e non han fatto una piega.
L'addormentamento è sempre stato da sole, ci sono stati periodi in cui non dicevano nulla, altri in cui magari si lamentavano un po', un minuto, e poi partivano e altri, più rari, in cui ci mettevano di più. Caso sporadici e isolati di delirio li abbiamo avuti, anche in occasione di risvegli notturni, quelli sono duri, ma non abbiamo quasi mai ceduto al lettone, quelle rare volte non si dorme più.
Ora, da qualche settimana, le mettiamo a letto, bacino, carillon (che non si sono mai troppo filate) e buonanotte, a volte ci dicono anche "vai!". Non sempre magari si addormentano, specialmente al pomeriggio, ma magari chiacchierano.
che forti! :lol: :lol: :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43074
Flavio ha la tosse da ieri pomeriggio.
Prima della nanna non ha voluto il latte e poi mentre eravamo sul lettone per un pò di coccole ha vomitato tutta la cena ovviamente addosso a me, a se stesso e sulle lenzuola. Quindi a quasi mezzanotte (non era riuscito ad addormentarsi e così abbiamo anche capito perchè) bagno per lui, per me e cambio completo del letto :|
Aveva anche un pò di febbre. Stamattina la tosse continua e aveva 37.
Nel pomeriggio pediatra.
Mi fa strano vederlo così mogio :(

:arrow: kyky il tuo F come sta? I nostri figli oltre ad essere nati lo stesso giorno si stanno ammalando per la prima volta in contemporanea :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43077
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:il mio nipotino... :(
tante carezze! :wink:
grazie zia :wink:
Ha lasciato la pappa Sil... non sta decisamente bene :(
eh, no!
ma è raffreddato? temperatura?
è normale che sia un po' inappetenti quando non stanno bene, eh! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43079
nancy77 ha scritto:Deve avere un pò di muco, ma il naso non gli cola.
Temperatura 37, ieri sera 38.
Sì, ci sta che non abbia il solito appetito. E' che è la prima volta che lo vedo stare un pò male :wink:
ti capisco! :wink:
già che sia calata oggi è un buon segno...
fallo bere, è più importante...poi vedrai che tra qualche giorno si mangerà pure te! :mrgreen:

se vuoi scioglierlo, potresti provare anche un po' d'aerosol con la sola fisiologica!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43080
Farlo bere è un problema.
Il biberon non lo conosce e lo schifa proprio. Col bicchiere ancora non è molto capace, gli sto un pò d'acqua col cucchiaino ma ne prende così poca mi pare :?

Penso anch'io che sia il caso di fare un pò d'aerosol. Comunque ormai aspetto di sentire che dice il pediatra, abbiamo appuntamento alle 15,30
Immagine