La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Marina (pag. 10 LA RIVOLUZIONE))

#196
Ciao e grazie per la password. certo che il prima e il dopo è davvero impressionante!!!!!!La casa è davvero migliorata molto, più fresca e luminosa,senz'altro ci hai guadagnato tanto. Trovo azzeccata l'idea del bianco in salone gli da molta più luce, e anche le nicchie fanno recuperare tanto spazio.

Re: Casa Marina (pag. 10 LA RIVOLUZIONE))

#198
ci sono un po di novità in casa

tanto per cominciare la Cappella sistina (alias bagnetto piccolo) è completata!!
viste le notevoli dimensioni del bagno il costruttore (alias mio marito) ha impiegato più tempo del previsto!! :twisted:
in salotto abbiamo messo una scrivania a muro richiudibile, in effetti sta sempre aperta perchè la usiamo per il pc, ma all'occorrenza , e cioè quando apriamo il tavolo in caso di ospiti , la chiuderemo!!
Abbiamo trarformato l 'oblo che si trova proprio ai piedi della scrivania (un'altezza strana ma era un oblo che si trovava sulla vecchia scala d'ingresso che ora non esiste più) , ed ora è diventato una credenza, in effetti non lo aprivo mai e non portava nessuna luce, ma in compenso essendo il muro spesso 80 cm, ne ho ricavato un bel po di spazio contenitivo).

Anche camera mia è completa, il falegname ci ha adattato i componenti della cabina armadio alla nicchia e ha realizzato solo le ante scorrevoli per chiudere il tutto!
Sono nuovi anche i comodini, sempre realizzati dal falegname idem la scarpiera.

Le camere dei ragazzi sono terminate anche con i vari stencil e addobbi, e ho fatto qualche cambiamento di complementi in cucina.

Diciamo che la casa è terminata.....l'ulimo step sarà la cucina , che realizzeremo il prossimo anno. Verrà tutta bianca come i mobili del salotto, e sicuramente fatta su misura viste le proporzioni e le pareti non proprio dritte, anche se intendo realizzarla non più a ferro di cavallo ma su due pareti parallele togliendo la penisola.
Prenderemo poi un piccolo tavolino rotondo x 4. Ma su questo argomento ho ancora le idee molto confuse!!

ecco il link con la pass
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... arina.html
pw: 13ottobre
Ultima modifica di edith il 14/12/12 16:27, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Casa Marina (p.14 NEWS)

#199
mhmh... il link non funge!!!
ma stavo pensando: davvero non ho mia visto casa tua?? :shock:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Casa Marina (p.14 NEWS)

#201
edith, hai ragione, forse l'avevo vista, ma taaaaaanto tempo fa
è venuta benissimo!!!! cavoli, in così poco spazio hai ricavato di tutto... e la cappella sistina in camera tua è venuta davvero graziosissima: molto bello il rivestimento!
l'arazzo spostato in camera da letto mi piace moltissimo :wink:
unica cosa che nun me convince è il piano di lavoro della cucina.... ora che hai dato una svecchiata al tutto io lavorerei anche su quello (ne hai già parlato?): del resto mica vorrai fermarti qui???? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Casa Marina (p.14 NEWS)

#202
si ma certo la cucina è da rinnovare, non è vecchissima ha solo 9 anni e sinceramente è ancora integra e funzionante, vorremmo rinnovarla per il semplice fatto di uniformarla al resto dell'ambiente , e magari apportare qualche miglioria, come ad esempio eliminare gli angoli (inaccessibili) a favore di due soluzioni lineari e parallele.

ne avevo iniziato a parlare qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1910028
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Casa Marina (p.14 NEWS)

#203
ahaaaaaaaaaaaaa
allora ho visto bene.... :wink:
mi piace la soluzione senza angolo!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Casa Marina (p.14 NEWS)

#204
Ciao cara! :D
Ma sai che ogni volta che passo a visitare casa tua rimango sempre esterefatta?????? :shock:
Non solo per l'incredibile utilizzo degli spazi (la nicchia rotonda ex oblo' per esempio è stupenda!) ma anche per lo stile che avete dato a tutta la casa...mi piace sempre di più ogni volta che la vedo!!!
Ps: mi dispiace solo che cambiate la cucina perchè adoro che avete ora :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Casa Marina (p.14 NEWS)

#206
etamina ha scritto:Ciao cara! :D
Ma sai che ogni volta che passo a visitare casa tua rimango sempre esterefatta?????? :shock:
Non solo per l'incredibile utilizzo degli spazi (la nicchia rotonda ex oblo' per esempio è stupenda!) ma anche per lo stile che avete dato a tutta la casa...mi piace sempre di più ogni volta che la vedo!!!
Ps: mi dispiace solo che cambiate la cucina perchè adoro che avete ora :wink:

ti ringerazio Etamina!!la cucina la cambiamo semplicemente per renderla più funzionale...certo che se avessi conosciuto questo forum prima sicuramente ,allora, avrei fatto scelte più precise e mirate, insomma ci avrei ragionato un po su sui vari particolari, resta il fatto che alla fine è comunque una bella cucina e anche abbastanza funzionale viste le dimensioni ridotte!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Casa Marina (p.14 NEWS)finalmente le sedie!!

#207
dopo 9 anni :mrgreen: finalmente ho scelto le sedie per la mia penisola!
quelle che c'erano prima erano state prese per tamponare, e devo dire che alla fine hanno tamponato più che bene pur essendo una economicissima sedia dell'ikea , tant'è che erano comunque ancora integre e funzionanti e ci dispiaceva buttale ,cosi le abbiamo portate nella casa in montagna e devo dire che nella cucina li ci stanno davvero bene!!

l'unica cosa di cui sono certa è ,che pur essendo sedie di marca e di design, non saranno ''resistenti'' come quelle legno e ferro dell'ikea :mrgreen:, rivestite in ecopelle non saranno il massimo della praticità, ma mi piacevano esteticamente e poi stanno bene con l'ambiente che abbiamo ricreato in salotto, forse non tanto con la cucina ma poichè dobbiamo cambiarla ho preferito abbinarle all'ambiente salotto...tanto sta tutto li!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Casa Marina (p.14 NEWS) e finalmente le sedie!!

#208
abbiamo dato un imbiancata generale , alla fine ci siamo arresi alla stesura della carta da parati.....applicato il primo foglio ci è saltato il sistema nervoso e abbiamo rinunciato....anche perché non ero poi tanto sicura dal colore e della fantasia, quindi ora è tutto bianco, ho solo dipinto in nero la cornice dello specchio, per farla risaltare di più sulla parete (prima era bianca) ho aggiornato l'album...dovrebbe essere oramai quello definitivo...... ci sono le sedie e divano nuovo (il Klippan 4 posti dell'ikea in effetti era troppo ingombrante), questo qui diventa anche letto di emergenza (oramai le ospitate degli amici dei miei figli sono frequenti!!) , abbiamo realizzato quella quinta in cartongesso di fronte all'ingresso , non avendo più la cabina armadio non avevamo più un appendi giacche /borse, se pur ruba qualche centimetro ad un ambiente non proprio ampio, lo reputo comodissimo.......tra qualche anno magari rinnoveremo anche la cucina!!!

ecco l'album
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... arina.html
la mia casina
viewtopic.php?t=51467