La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43111
Lorena ha scritto:Sil, come termini di uso comune siamo fermi a mamma, papà, no, uva, blu.
Poi c'è Bobò, Beatrice, che ci può pure stare, è un nome lungo e difficile.
E poi tantissime altre parole di sua invenzione che usa in modo corretto facendoci anche delle frasi, che però capiamo solo noi.
Che fatica!
che fatica si!
vedrai che partirà come un treno, da un giorno all'altro!

pure noi siamo messi così, poche parole d'uso comune, tantissimi gesti, ci fa pure le frasi! :shock: :shock: :lol:
capisce tutto benissimo e si fa capire altrettanto bene...quindi perchè sforzarsi a parlare?!? :evil:
che poi dice GiùGiù benissimo! :shock:

Beatrice non la imbavaglierei più di tanto...magari sta solo cercando il modo di fare giusto per lei! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43112
No, non ho intenzione di imbavagliarla, era per dire che se la freno di più davvero la lego.

Nel senso che noi siamo abbastanza rigidi. Cioè... a me non sembre di esserlo, ma poi vedo come si comportano gli altri genitori e mi rendo conto di essere più severa di molti altri, di sicuro più di tutti i nosti amici. Però noi, come dice mio marito, alleviamo i figli, non vogliamo allevare i porci.

Io non voglio che loro siano dei robottini, ma che siano educati. E quando qualcuno ci loda perchè in effetti lo sono, invece di ringraziarlo vorrei rispondere: eh! Ma lo sappiamo noi quanta fatica facciamo!

Lasciar fare è sempre più facile che dire no.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43113
Lorena ha scritto:No, non ho intenzione di imbavagliarla, era per dire che se la freno di più davvero la lego.

Nel senso che noi siamo abbastanza rigidi. Cioè... a me non sembre di esserlo, ma poi vedo come si comportano gli altri genitori e mi rendo conto di essere più severa di molti altri, di sicuro più di tutti i nosti amici. Però noi, come dice mio marito, alleviamo i figli, non vogliamo allevare i porci.

Io non voglio che loro siano dei robottini, ma che siano educati. E quando qualcuno ci loda perchè in effetti lo sono, invece di ringraziarlo vorrei rispondere: eh! Ma lo sappiamo noi quanta fatica facciamo!

Lasciar fare è sempre più facile che dire no.
hai praticamente descritto noi! :D
solo che a volte vedo che gli altri ottengono di più...
ma vado avanti così, sperando che alla lunga sia il nostro atteggiamento a pagare, non quello degli altri! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43114
Lorena, anche io a volte mi vedo più severa degli altri genitori, ma non è detto che, in privato, loro non lo siano come e più di me. Soprattutto poi penso che l'importante sia la coerenza, se dici no, deve essere no anche se vorresti alla fine cedere.

Vediamo se riesco a mettere un paio di foto delle nane per chi non ho su fb...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43122
IO LE VEDO SU FB.. MA QUI SI VEDONO MEGLIO 8) 8) 8)
compliemtni Sun!!

e compliemnti a tutti i pargoli in foto...

G adesso è in fase lamento continuo
e nel passeggino non vuole starci, soprattutto non mi posso fermare più di tre minuti o vuole scendere o stare in braccio e spingere lei il passeggino :shock: :shock: :shock:

ma non cammina gattona solo, non posos mica portarla in giro al guinzaglio??? quindi lotte epicali..

poi la metti in macchina e iniza ad urlare e piangere, allora la ignoro un poco cerco fra i 100000 mila giochi quello che le va e allora si sta bene, fino a quando non si stanca/annoia e ricomincia ad urlare...
al supermercato peggio che andar di notte.... tira fuori dal carrello, giù dagli scaffali.... in cassa poi un disastro
che faccio la lego???

oh non è che in tutto questo subisco, ci sono i NO fermi e decisi, lo sguarda sostenuto ecc... ma ha anche solo 11 mesi... solo che comincio ad essere un attimo esaurita.... non riuscire ad andare da nessuna parte senza il rischio di urla disumane dal sedile posteriore è frustrante.....

(poi quando è libera con altri bambini o da sola è adorabile... è il tragitto che ci frega)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43123
sunset ha scritto:Brava bizzy ! (Ci ho messo un po' a capire di cosa stessi parlando :D)

Sil, boh, tutti dicono che assomigliano alla nonna paterna..
lascia perdere Bizzy...non ha ancora preso le gocce oggi! :mrgreen:

che te devo di, assomigli pure tu a tuo suocero! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43124
salve mamme. Cerco di starvi dietro, ma è un'impresa!

Belle le gemelle di Sun, ed immagino come devono essere divertenti insieme i gemelli di Grifo.
Per la questione addormentamento...come da logica, se lo faccio stancare bene, da meno problemi per addormentarsi, addirittura verso le 22 si addormenta, a volte anche prima! Mi sembra quasi un miracolo, visto che fino a poco tempo fa erano storie fino a mezzanotte ed oltre! In pratica dopo mangiato lo metto a terra, lo lascio ispezionare a giro(avendo la casa minuscola, abbiamo messo in sicurezza il soggiorno-cucina e lui stà li con noi) quando vedo che si stropiccia gli occhi, lo lavo, lo cambio e via di tetta. A volte si addormenta subito, altre volte ci vuole un po di più, ma tutto fattibile. speriamo di continuare così!

siamo a quota 6 denti(hanno fatto capolino anche i laterali superiori). Gli piace quasi tutto, ha provato ad addentare pure l'arancio! aveva la faccia schifata....ma continuava! 8)
Inizia a spostarsi lungo il mobile od il divano camminando e tenendosi con le mani, quando arriva all'angolo..ci pensa bene, poi si lascia andare verso un'altro appiglio. Ancora non gli riesce bene rimettersi a sedere quando è in piedi....ci pensa e ci ripensa.....calcola le distanze e poi và giù di sedere! :mrgreen:

Noi il pisellino non lo abbiamo mai toccato(ci pensa da se a toccarselo) sono indicazioni della pediatra, non vedo arrossamenti nè gonfiori, quindi non mi preoccupo.

Piccolo sondaggio....ma tutti i bimbi sotto l'anno sono stati malati? nel senso con la febbre. A parte la sottoscritta, avete fatto tutte l'esavalente ed i vari richiami?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43125
Sil70 ha scritto:
sunset ha scritto:Brava bizzy ! (Ci ho messo un po' a capire di cosa stessi parlando :D)

Sil, boh, tutti dicono che assomigliano alla nonna paterna..
lascia perdere Bizzy...non ha ancora preso le gocce oggi! :mrgreen:

che te devo di, assomigli pure tu a tuo suocero! :lol: :lol:
Alla suocera! Non direi proprio :P non so, secondo me han preso tanto dalle nonne, in effetti, ma la forma degli occhi è la mia, ecco!
Immagine
Immagine