La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#309
canarino ha scritto:
annsca ha scritto:Una curiosità: passando da una sospensione a bulbo trasparente , noti un ridimensionamento importante nella luminosità della stanza ?
:mrgreen: la stessa domanda che gli ho fatto io al telefono... flic o floc?
La 'cucina' (alta e piccola, in realtà è un angolo cottura praticabile per cucinare, come dimensioni siamo circa cm 280x190x330h) è sovrailluminata (prima foto sotto), perché ogni pensile (in tutto 6) contiene una lampada fluo, in più i due tubolari fluo posti sotto i pensili di Forma e funzione, e già saremmo a posto.. quindi la sospensione, con la sua illuminazione sarebbe una cosa in più. Visto che si è trattato di un regalo, considerato comunque l'esborso - la lampada è stata acquistata in una svendita che avevo segnalato, Obor, a Piazza S.Lorenzo in Lucina, nella centralissima Via del Corso - non ho fatto troppe domande e l'ho sostituita con la precedente, che si ingrassava e si opacizzava tutte le volte, soprattutto dall'interno (il globo aveva un foro). Vero che l'emissione della Splugen Brau è tutta rivolta verso il basso, e che una lampada alogena da 70W schermata (testa satinata) è diversa dall'emissione di un'alogena da 100/150W che era alloggiata nella 'bolla' precedente che illuminava a 360° tutta la stanza. Quindi esiste un 'ridimensionamento' nel passare da una sospensione all'altra, ma nei fatti non sussiste per via dell'illuminazione 'tecnica' presente che è molto potente e ben diffusa.. :D
:arrow: Sotto, per Lia, sono poche foto da accesa. Volentieri, appena posso, ne scatto altre. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#312
Yuri ha scritto:Che sono tutte queste chiacchiere di intrattenere e intrattenersi 8) ??? Stiamo cercando di estorcere un invito per caso???? :lol: :lol:
lot ha scritto: Al posto della bolla di vetro di Targetti in cucina (era aperta, si riempiva di animaletti e di grasso) ora la calotta della Splugen Brau Flos, forse più convenzionale e non trasparente.., ma sicuramente più facile da intrattenere.. :D

Yuri, anche tu intrattieni le lampade ? :shock:

...pronto ? 118 ? un'ambulanza collettiva, presto per favore ....fate prestoooooooooooooooo :?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#315
annsca ha scritto:
Yuri ha scritto:Che sono tutte queste chiacchiere di intrattenere e intrattenersi 8) ??? Stiamo cercando di estorcere un invito per caso???? :lol: :lol:
lot ha scritto: Al posto della bolla di vetro di Targetti in cucina (era aperta, si riempiva di animaletti e di grasso) ora la calotta della Splugen Brau Flos, forse più convenzionale e non trasparente.., ma sicuramente più facile da intrattenere.. :D

Yuri, anche tu intrattieni le lampade ? :shock:

...pronto ? 118 ? un'ambulanza collettiva, presto per favore ....fate prestoooooooooooooooo :?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma se starai parlando da sola, magari mentre lo accarezzi, al nuovo Tulip; non si può far a meno di immaginare questo, dopo cotanta attesa.. 8)