La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1441
La cucciolotta stà superando le più rosee aspettative, stamattina era già in piedi, e girava un po per casa.ha passato una notte tranquilla senza nemmeno piagnucolare. è una combattente! ha rifiutato gli omogenizzati (non li do nemmeno al mio bambino!pure il cane non li vuole...) e quindi....mangia la pappa di Ale(carni bianche cotte al vapore con qualche carotina). Che altro dare ad un cane dopo un'operazione????
Ha un bello sbrano. la diagnosi, cmq, è piometra.

Alle 21 già dormiva, non si è nemmeno svegliata quando sono arrivata in casa. Proprio cotta.
Immagine
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1442
ErinC ha scritto:La cucciolotta stà superando le più rosee aspettative, stamattina era già in piedi, e girava un po per casa.ha passato una notte tranquilla senza nemmeno piagnucolare. è una combattente! ha rifiutato gli omogenizzati (non li do nemmeno al mio bambino!pure il cane non li vuole...) e quindi....mangia la pappa di Ale(carni bianche cotte al vapore con qualche carotina). Che altro dare ad un cane dopo un'operazione????
Ha un bello sbrano. la diagnosi, cmq, è piometra.

Alle 21 già dormiva, non si è nemmeno svegliata quando sono arrivata in casa. Proprio cotta.
la piometria purtroppo capita in caso di ripetuti calori a vuoto, probabilmente era predisposta: quanti anni ha?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1443
la canina ha 5anni. pensavamo di farle fare i cuccioli in inverno....mia mamma aspettava di andare in pensione per potersene occupare.quest'anno avevamo Ale troppo piccolo. non ha nemmeno mai avuto gravidanze isteriche,mi dicono che statisticamente protegge dalla piometra,non so se sia vero.
Immagine
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1444
ErinC ha scritto:la canina ha 5anni. pensavamo di farle fare i cuccioli in inverno....mia mamma aspettava di andare in pensione per potersene occupare.quest'anno avevamo Ale troppo piccolo. non ha nemmeno mai avuto gravidanze isteriche,mi dicono che statisticamente protegge dalla piometra,non so se sia vero.
sono più "preparata" sui gatti, ma direi che 5 anni non sono pochi: la piometria è un'infezione dell'utero, che è facilitata dal fatto che in calore si "apre" ed è più facile che si infetti, per cui calori a vuoto, senza gravidanza, sono "critici" in quel senso, so anche che alcune specie sono più soggette di altre, e forse è il caso della tua cagnolina.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1445
Lara sta benissimo! come se nulla le fosse successo.
incredibile come riescono a riprendersi gli animali!!!

C'è qualcuno qui che si intende di acquari? La mia betta ha un esoftalmo, la sto curando, ma mi dicono che sarebbero utigli gli antibiotici....mai dato antibiotici hai pesci! (cmq la tengo in una vasca a parte)

Tanto per completare il quadro non stupendo.....ieri mia cugina mi ha detto che ha trovato morta Pasqualina, la mia tartaruga di terra, ce l'ho da quando avevo 9 anni(trovata per strada, credo che ne avesse già una ventina). Quando abbiamo cambiato casa non avevamo più lo spazio per tenerla e l'abbiamo data a mia zia. Io e mia sorella avevamo sempre l'idea di riprendercela, la prima di noi che avesse avuto il giardino. Purtroppo è caduta da un muretto, si era fatta male, le hanno ricostruito il guscio ma non era più la stessa....

Ho delle foto stupende di lei ed il mio piccolo yorkshire che mangiano nel solito piattino, quando chiedevo a Ricky di cercarla, girava ovunque fin quando non trovava la tartaruga. I miei animali dell'infanzia ormai non ci sono più....mi fa tristezza! Capisco il cane, ma nella mia testa la mia tartaruga doveva stare con me per moltissimi anni ancora.
Immagine
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1446
Erin leggo solo ora delle vicissitudini...
mi spiace molto per la tua tartaruga :(

però sono contenta che Lara si sia rimessa in forma :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1447
Mia mamma era a passeggio con G e con la cagnolina che è stata morsa da un'altra cagnolina :(
È la seconda volta che le salta addosso, ma l'altra volta Luna si è difesa, questa volta invece è stata presa subito alla gola, mia mamma non è riuscita a toglierle il guinzaglio per lasciarla libera e continuava a urlare al padrone di tirare via la sua cagnolina (è uscita dalla recinzione quindi era senza guinzaglio), questo gli ha tirato una pedata, poi all'ennesimo urlo di mia mamma si è deciso ad intervenire!
La mia Luna ha vinto 2 punti alla gola :( e l'antibiotico!

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1448
Bizzy ha scritto:Mia mamma era a passeggio con G e con la cagnolina che è stata morsa da un'altra cagnolina :(
È la seconda volta che le salta addosso, ma l'altra volta Luna si è difesa, questa volta invece è stata presa subito alla gola, mia mamma non è riuscita a toglierle il guinzaglio per lasciarla libera e continuava a urlare al padrone di tirare via la sua cagnolina (è uscita dalla recinzione quindi era senza guinzaglio), questo gli ha tirato una pedata, poi all'ennesimo urlo di mia mamma si è deciso ad intervenire!
La mia Luna ha vinto 2 punti alla gola :( e l'antibiotico!
:(
dai che si riprenderà presto....
troppi cani nevrotici in giro :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1449
Bizzy ha scritto:Mia mamma era a passeggio con G e con la cagnolina che è stata morsa da un'altra cagnolina :(
È la seconda volta che le salta addosso, ma l'altra volta Luna si è difesa, questa volta invece è stata presa subito alla gola, mia mamma non è riuscita a toglierle il guinzaglio per lasciarla libera e continuava a urlare al padrone di tirare via la sua cagnolina (è uscita dalla recinzione quindi era senza guinzaglio), questo gli ha tirato una pedata, poi all'ennesimo urlo di mia mamma si è deciso ad intervenire!
La mia Luna ha vinto 2 punti alla gola :( e l'antibiotico!
Mi spiace molto, purtroppo so cosa si prova...Consolati pensando che per fortuna non le è successo niente di grave, anche se immagino lo spavento e la pena nel vederla soffrire. Di che taglia è la tua cagnolina?

Il mio Duca, lo vedi nell'avatar, il giorno di Ferragosto, è stato aggredito da 3 cani mix maremmani, in montagna. Loro facevano il proprio lavoro, ossia scortare un gregge di pecore...peccato che erano nelle vicinanze di un rifugio pieno di famiglie (e cani), senza il pastore umano, e lungo un sentieto in cui il comune aveva vietato il pascolo. Per fortuna il sentiero era molto ripido e nel parapiglia generale, tutti i cani sono caduti e mio marito è riuscito a spaventarli lanciando delle pietre. Duca alla fine se l'è cavata con qualche ammaccatura. Fortuna anche che evidentemente erano cani equilibrati e intelligenti e alla fine hanno preferito evitare lo scontro. Il loro padrone/datore di lavoro invece lo avrei voluto avere per le mani

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1451
puppyclip ha scritto: Di che taglia è la tua cagnolina?
è un meticcio di piccola taglia , così come l'altra! Il veterinario ha detto che se si stanno antipatiche probabilmente succederà ancora :|
Sta bene, trema un po' quando tento di guardarle la ferita!

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1452
Bizzy ha scritto:
puppyclip ha scritto: Di che taglia è la tua cagnolina?
è un meticcio di piccola taglia , così come l'altra! Il veterinario ha detto che se si stanno antipatiche probabilmente succederà ancora :|
Sta bene, trema un po' quando tento di guardarle la ferita!
Cucciolaaaaa :(
Puppy meno male che il tuo cagnolone (bellissimo :!: ) se l'è cavata...
la mia è una setter pazza ma nel confronto con gli altri cani paurosissima...appena vede qualche cane un po' assertivo mette la coda tra le gambe e batte in ritirata, incontriamo sempre delle Yorkshire piuttosto aggressive :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1453
Lalli04 ha scritto:
Bizzy ha scritto:
puppyclip ha scritto: Di che taglia è la tua cagnolina?
è un meticcio di piccola taglia , così come l'altra! Il veterinario ha detto che se si stanno antipatiche probabilmente succederà ancora :|
Sta bene, trema un po' quando tento di guardarle la ferita!
Cucciolaaaaa :(
Puppy meno male che il tuo cagnolone (bellissimo :!: ) se l'è cavata...
la mia è una setter pazza ma nel confronto con gli altri cani paurosissima...appena vede qualche cane un po' assertivo mette la coda tra le gambe e batte in ritirata, incontriamo sempre delle Yorkshire piuttosto aggressive :twisted:
Bizzy, povera cucciola! Ho letto da qualche parte che la rivalità tra femmine è molto più rara, ma che quando c'è è più feroce di quella tra maschi!

Lalli, grazie dei complimenti! Il mio Duca è anzianotto ma è ancora molto vanitoso
:D
È anche particolarmente sfortunato, pensa che un'altra volta è stato aggredito sotto la stazione della mia città, una galleria commerciale piena di negozi, in una domenica pre-natalizia! Una scena da film, con tanto di bambini impauriti che piangevano :(
Uno yorkshire invece, ha morso me :lol: o almeno ci ha provato! Ma mi piacciono lo stesso; anche perchè a me piacciono tutti :) Anche i setter, così eleganti, così vivaci :D meravigliosi !

Amici animali

#1454
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha dei cuccioli? In casa come si comportano?
Io ho appena preso un gattino che è una vera peste e mi sta distruggendo l'appartamento :?

Re: Amici animali

#1455
cesco1 ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha dei cuccioli? In casa come si comportano?
Io ho appena preso un gattino che è una vera peste e mi sta distruggendo l'appartamento :?
prendi lo spruzzino che usi quando stiri lo spruzzi dicendo NO :twisted: e vedrai ...... :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"