La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10486
chojin ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
dato che a me impressiona abbastanza è l'astensionismo: a roma ha votato uno su due. :shock:
E' banale: quando cane e gatto governano insieme, che senso ha andare ad esprimere una preferenza?
ha senso perchè non votare è segno di qualunquismo.
e non saprei cosa ci sia di peggio per la salute di una democrazia che il qualunquismo.
se uno su due non va a votare... comunque vadano quelle votazioni, saranno un fallimento. e diventa un pò difficile dare la colpa delle cose che vanno male a chi viene eletto poi... insomma il problema non è solo della classe politica. IMHO.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10488
Dimezzati i voti dei berlusconiani. Liste civiche flop
Nelle città Pdl mai sopra il 20%: Berlusconi non basta
Alessandro Da Rold
Silvio minimizza la sconfitta, ma in tanti comuni è il Movimento Cinque Stelle il secondo partito

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/pdl-amministrat ... z2UaXht09h

:arrow: Secondo, pare che la sinistra possa vincere se corre con un candidato vagamente di sinistra, che non ha passato la vita a corteggiare Casini e a tentare accordi con Berlusconi. Oh, mica un bolscevico: semplicemente uno perbene, con qualche idea chiara, che dice dei sì e dei no decisi invece di annacquarsi nei forse o nei ‘ma anche’. Qui lo si sostiene da dieci anni, ma pazienza.
Terzo, quando il Cavaliere non si butta pancia a terra in campagna elettorale infilandosi in ogni canale e promettendo di tutto, il Pdl non è affatto una super potenza. Il che è una notizia non nuovissima ma comunque buona, in generale. :arrow: Quarto, il Movimento 5 Stelle ha bisogno di riflettere e di ripensare alcune sue pratiche, come accennavo già prima dei risultati. A questo giro, a Roma, Grillo si è perso dei pezzi notevoli tra astensionismo, Marchini e pure Marino. Uno che tra l’altro in termini programmatici non è affatto lontano dalle loro idee.
Quinto, adesso il paradosso sarebbe che l’establishment del Pd – dico: Fioroni, Finocchiaro, Franceschini, D’Alema and company – si intestassero la vittoria al primo turno di Marino: uno che il medesimo establishment ha tenuto accuratamente fuori dai giochi, uno che per il Quirinale ha votato Rodotà, uno che sulle larghe intese ha detto queste cose, uno che si è dimesso in fretta e furia per non andare a Palazzo Madama a votare il governo Letta-Alfano.
Sarebbero ridicoli – e purtroppo non sarebbe la prima volta (penso ai referendum del 2011).
Tra l’altro Marino ha pure evitato accuratamente di parlare del Pd, nelle scorse settimane: eliminato dai manifesti, dagli slogan, da tutto.
:arrow: L’elettorato potenziale di centrosinistra, insomma, non solo se ne infischia della nomenclatura di Largo del Nazareno, ma anzi vota per il centrosinistra in misura inversamente proporzionale alla presenza e alla visibilità dei vertici.
Magari stasera quelli credono che la campana abbia suonato solo per gli altri, invece ha suonato anche per loro.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/
:arrow: prima che il voto di ieri lo certificasse, più significativo è il sommovimento rivalato dagli elettori nel Nord Italia. In particolare a Brescia l’insuccesso del sindaco uscente Paroli, ciellino lui stesso e sostenuto dall’asse forzaleghista che con Maroni ancora regge a livello di regione Lombardia, conferma la disgregazione in atto nel dopo Formigoni.
Qui davvero la destra paga l’incapacità di liberarsi dei suoi vari Berlusconi, Bossi, Formigoni, Maroni e si apre un vuoto di rappresentanzahttp://www.gadlerner.it/2013/05/28/bres ... e-ciellini
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10489
chojin ha scritto:Detto questo, la mia riflessione è comunque questa: se la gente è contenta dei suoi amministratori (locali o nazionali che siano) continui pure a votarli. Evidentemente a Siena, per esempio, la "banda del 5%" piaceva a mezza città e vorrebbero replicare.
Vorrei però che la smettessero di lamentarsi, con gli occhi pesti e la bavetta all'angolo della bocca, gli esodati, i disoccupati, gli imprenditori subissati dalle tasse, i pensionati che "non arrivano alla fine del mese", e compagnia cantante. Tutti che protestano, si indignano, magari piangono pure, ma poi votano le stesse facce di tolla che ci hanno portato al disastro. Tutti a parlare di meritocrazia, ma poi votiamo Mastella, che una mano lava l'altra. E così fino al disastro. Poi, quando è troppo tardi, abbiamo pure il coraggio di ribellarci.
Siamo così, noi Popolo Italiano: il giorno prima a cantare viva il Duce, viva il Re; il giorno dopo linciamo l'uno in piazza e esiliamo l'altro, dopo averlo spogliato dei beni.
Hai ragione a tal punto che ti dico che dentro a una grossissima fetta degli astensionisti ci sono moltissime persone (non lo dico io ma i numeri, basta guardarli con attenzione) che hanno votato M5S alle politiche.

Queste persone, dopo la scelta Harakiri/Karakiri di Grillo di astenersi dai giochi, hanno avuto l'ennesima conferma che in Italia per un motivo (gente che ruba o non sa governare) o per l'altro (integralisti) non c'è futuro per cui NON vale la pena dare il proprio voto.

IMHO è una scelta codarda e insulsa però è una scelta consapevole e và rispettata. :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10490
lariosto77 ha scritto:concordo praticamente sia con coolors che con chojin! :D

dato che a me impressiona abbastanza è l'astensionismo: a roma ha votato uno su due. :shock:
Beh ma ti sei perso la spiegazione ineffabile del mio sindaco (speriamo :roll: ) uscente :mrgreen:
e' colpa del derbyyyyyy.... (cioe' una parte della citta' era ciucca per la vittoria e l'altra depressa e allora non sono andati a votare :?: :?: )
guardando i dati dell'astensione per municipio di sono astenuti molti elettori di destra delusi da Alemanno (e una parte di quelli che avevano votato Grillo, boh...)
coolors ha scritto:Dopo il Friuli, altra batosta per il M5S.
Adesso raccontatemi pure la favoletta che non sono elezioni politiche ma amministrative, che c'e' stato un alto astensionismo, ecc ecc

La realtà è che, la gente che ha votato M5S voleva, in gran parte, il cambiamento, s'era illusa e l'illusione s'è infranta sul muro dell'integralismo di Grillo e di una parte dei suoi adepti talebani.

Ora, integralisti, statevene sull'Aventino (posto dove avete voluto voi finire per libera scelta senza che nessuno vi abbia costretto) a guardar crollare il paese ...

:|
La realta' è che le elezioni amministrative favoriscono la sinistra, la gente alle politiche vota Grillo o Berlusconi, alle elezioni locali deve conoscere i candidati, e perde di interesse.
La sinistra ha piu' facilita' a trovare candidati locali forti...
I grillini proponevano un candidato assurdo, Grillo ha fatto un comizio in piazza del Popolo in cui ha parlato di tutto meno che della politica per Roma, data la statura del candidato non sono manco andati cosi' male, nei municipi centrali alle politiche stavano sul 18 adesso al 12, in periferia si sono fumati quasi venti punti percentuali, ma quello era voto di protesta quanto di piu' volatile ci sia. Poi adesso manco si schierano tra Marino e Alemanno, ci fosse stato un dubbio che potevamo fidarci della loro capacita' di discernimento :roll: ....
Ora non so cosa si inventera' la sinistra per perdere il ballottaggio,dopo che miracolosamente ha retto l'intesa Pd/SEl credo si stiano gia' scervellando.. :mrgreen: (abbiamo avuto gia' la calata dei renziani che
rompevano le bolas che Marino era troppo a sinistra...roba che l'hanno votato pure le amiche di mia madre :shock: :lol: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#10491
coolors ha scritto:


Queste persone, dopo la scelta Harakiri/Karakiri di Grillo di astenersi dai giochi, hanno avuto l'ennesima conferma che in Italia per un motivo (gente che ruba o non sa governare) o per l'altro (integralisti) non c'è futuro per cui NON vale la pena dare il proprio voto.
E' sull'astensione dai giochi che non concordiamo. Votare acriticamente una fiducia al PD, senza alcuna contropartita non è partecipare ai giochi.

Poi, ti faccio un altro esempio: alcuni temi sono comuni tra il M5S e il PD: matrimonio omosessuale, fecondazione assistita, reddito minimo garantito (almeno in parte), legge elettorale, conflitto di interessi, ineleggibilità di Berlusconi...

Ora, il Movimento è coerente e continua a sostenere queste idee, le stesse che ha presentato agli elettori in campagna elettorale. E il PD?
Cicchitto ha già detto che "non saranno tollerate maggioranze variabili"...

Ora, chi è che si asteine dai giochi? e soprattutto quali giochi.

Poi, diciamocelo chiaramente, se l'80% dei media, servi e laudatores del Partito Unico di Governo, continuano a ripetere come un mantra che il M5S parla solo di scontrini, la gente finisce anche per crederci...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10493
ELEZIONE O RIBALTONE? SILVIO (PER ORA) TIENE A BADA I FALCHIVerdini, Santadechè, Brunetta e gli altri falchi collegano il flop elettorale al governino e “tentano” Berlusconi sul voto subito - Ma il Patonza teme un ribaltone che avvicini il Pd ai Cinque stelle - E poi alle urne il risultato non è scontato con Renzi come avversario e la Lega al Nord ridotta ai minimi termini
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -56661.htm
Dalle parti di Arcore c'è chi maledice il giorno in cui il Capo si fece trascinare a Brescia per lo show contro le toghe: da quelle parti la gente moderata non ama i toni forti, gli scontri e le botte. Se al primo turno il candidato sindaco è andato così così, molto dipende da quella piazzata. Studiando i sondaggi di Euromedia Research, Berlusconi una cosa ha ben compreso: ogni minaccia di crisi, sull'Imu o sulla giustizia, gli fa perdere consensi anziché guadagnarne.
Ragion per cui al momento prevale la linea dettata da Alfano: «Si va avanti nella realizzazione, attraverso l'opera del governo, dei nostri 8 punti programmatici». Poi, certo, c'è la variabile giudiziaria, la sentenza Ruby e tutto il resto. Ma una fonte berlusconiana molto addentro nella vicenda, alza le spalle scettica: «Buttare tutto all'aria in caso di condanna? E dove starebbe, scusi, il suo vantaggio?». :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10494
..... ha scritto:.... un bel po' di gente ha cominciato a dire "grazie" a chi ha riconsegnato l'Italia a Berlusconi .... (e ben prima di quanto ci si potesse aspettare) ....
Direi di no, visto che è stato il PD a riconsegnare il Paese a Berlusconi (come al solito)...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10495
..... ha scritto:ricordo bene un video in streaming ... un certo sig. Crimi e l'altra ... come si chiama ... quella acida ... si si ... la "str@nzett@" che blaterava riguardo a Ballarò ... ecco ... lì hanno deciso di buttare nel cestino un bel 25% del voto degli Italiani ....

Posso bene credere ce il PD sia peno zeppo di emeriti farabutti ... a partire dai 101 traditori che nessuno ha la ben che minima volontà di identificare e cacciare dal partito (anche qui alla faccia della volontà dell'elettorato) .... ma il M5S aveva il dovere di porsi in una logica di tipo costruttiva e di ricercare un accordo di governo mirato all'avvio di quel cambiamento tanto richiesto dai propri elettori che ora non possono che essere delusi dal fatto che tanto nemmeno una delle tante prospettive si sia effettivamente avverata.
Il video in streaming? :shock: Ma stiamo scherzando?
Una bufala, opera di alcuni giornalisti e sceneggiatori corrotti di regime! :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10496
Dopo la Lega, il Nord ha già dato l’addio a Grillo”
Dario Ronzoni
Finita la protesta sul Nord produttivo è caduto il disincanto. Ma manca ancora la rappresentanzaLeggi il resto: http://www.linkiesta.it/grillo-nord-voti#ixzz2UkqByc1Y
Perché, dopo il ventennio forzaleghista, il passaggio al M5S, che sembrava aver rilevato il testimone, è stato così breve?
Intanto, prima di trarre queste conclusioni, occorre un’analisi precisa dei flussi elettorali. A seconda delle regioni, se del nord o del sud, c’era una divisione di 60/40 tra centrodestra e centrosinistra. Al nord, era 60 centrodestra e 40 centrosinistra. Al sud viceversa. Entrambi hanno perso in favore di Grillo alle politiche. Ora, l’ipotesi di lavoro è che con queste amministrative i voti del centrosinistra siano tornati a casa, mentre quelli della destra siano finiti nell’astensionismo. Del resto, l destra ha registrato uno dei risultati peggiori dal secondo dopoguerra a oggi, mascherato solo dalle cifre dell’astensionismo e dalla strana tattica di Bersani. Per quanto riguarda il Movimento Cinque Stelle, invece, il discorso è più complesso. Sembra di capire che, più che alla Lega del ’92, somigli più a Segni del ’92. Cioè un Movimento, appunto, non radicato e trasversale, che unisce gli opposti ma che non ha stabilità nel tempo. Sembra che abbia un futuro breve, condannato a essere effimero.
Ma chi potrebbe essere, adesso, il nuovo soggetto in grado di diventare portavoce del Nord?A livello politico, in una certa misura il Pdl ha ancora un suo seguito. Ma senza Berlusconi non va avanti molto. In questo momento di estrema fluidità elettorale al nord, chiunque si insedi può avere un suo seguito. La risposta più prudente, e più sincera, a questo punto (non rida) è “boh!”.


Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/grillo-nord-voti#ixzz2UkqMiC6j
Chapeau, giù il cappello davanti a Roberto Giachetti che dopo lo sciopero della fame della scorsa legislatura ieri ha portato a fondo la sua iniziativa politica contro il Porcellum. Dimostrando quello che il Pd avrebbe potuto fare se solo l’avesse voluto, anzichè sentirsi prigioniero di un Pdl che usa la legge elettorale vigente come una pistola puntata: se decidiamo di far cadere il governo, in qualsiasi momento, si tornerà a votare per la quarta volta un parlamento di nominati dall’alto.http://www.gadlerner.it/2013/05/30/ce-n ... -giachetti
Qual è il limite da sempre riconosciuto al centrosinistra italiano? Di essere un’accozzaglia di feudatari senza re, di galletti in perpetua baruffa fra loro, la cui preoccupazione principale non consiste nel cercare una strada propria, ma nel tagliare quella del vicino di pollaio. Ebbene, nel voto per pochi intimi di domenica scorsa gli unici a salvare parzialmente le ossa sono stati i galletti democratici, preferiti un po’ ovunque ai capponi della concorrenza.http://www.lastampa.it/2013/05/30/cultu ... agina.html
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10497
coolors ha scritto:
..... ha scritto:ricordo bene un video in streaming ... un certo sig. Crimi e l'altra ... come si chiama ... quella acida ... si si ... la "str@nzett@" che blaterava riguardo a Ballarò ... ecco ... lì hanno deciso di buttare nel cestino un bel 25% del voto degli Italiani ....

Posso bene credere ce il PD sia peno zeppo di emeriti farabutti ... a partire dai 101 traditori che nessuno ha la ben che minima volontà di identificare e cacciare dal partito (anche qui alla faccia della volontà dell'elettorato) .... ma il M5S aveva il dovere di porsi in una logica di tipo costruttiva e di ricercare un accordo di governo mirato all'avvio di quel cambiamento tanto richiesto dai propri elettori che ora non possono che essere delusi dal fatto che tanto nemmeno una delle tante prospettive si sia effettivamente avverata.
Il video in streaming? :shock: Ma stiamo scherzando?
Una bufala, opera di alcuni giornalisti e sceneggiatori corrotti di regime! :roll:
non è andata così. ovviamente è inutile dirlo. ma non è andata così... cmq... vabbè... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10498
Ma certo, ma certo, è tutta colpa del M5S che non ha votato la fiducia al governo PD... e adesso non l'ha votata nemeno al governo PD-PDL! Pensa te questi che sfacisti!

Eppure... No guardate, lasciamo stare la storia dell'elezione del Presidente della Repubblica e delle praterie per il governo, è storia antica. Pensiamo al presente.

Giacchetti, del PD, propone di abrogare il porcellum e tornare al mattarellum, la legge elettorale precedente.
Perfetto, direbbe uno, era nel programma elettorale del PD, hanno pure provato a farci un referendum, basterebbe trovare i voti...

E toh, guarda, il M5S glieli offre. Nonostante il mattarellum sia una legge che, tutto sommato, andrebbe a penalizzare il movimento stesso. Ma per il bene del Paese e per abrogare una legge ridicola, incostituzionale e che fa schifo al 90% degli Italiani, il M5S ci sta.

E poi che succede...?
Che siccome il PDL non è d'accordo, il PD (salvo una manciata di deputati) vota contro.

Fantastico.

Ma la colpa probabilemte sarà del M5S che non è in una logica costruttiva, eh sì... del resto, se lo dicono giornalisti seri, imparziali ed informati come Pigi Battista, Polito, o Marcello Sorgi, sarà vero...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10499
i commenti di chojin son giusti: non si può pretendere che una forza politica si "assoggetti" ad un altra, se questo è contro quello che hanno dichiarato fin dall'inizio e per cui sono stati votati da un quarto degli italiani...
ma

quello che secondo me ha intaccato pesantemente la forza della novità di questo movimento è che è rimasto passivo: finchè aveva numeri più bassi, poteva fare opposizione nel senso di rifiutare quello che la maggioranza proponeva.
con i risultati delle politiche aveva la possibilità di diventare attiva: dettare condizioni, "costringere" la forza politica più vicina ad associarsi e portare avanti i punti programmatici fissati, essere la forza dirompente di cambiamento per cui era stata votata
si sono invece persi in liti da cortile, a fare i preziosi senza parlare chiaramente e senza proporsi come forza di cambiamento, ma solo opposizione a tutto e a tutti i costi, e questo porta a perdere la fiducia di una parte di quelli che li hanno votati...
non dico che non possano esserci persone valide che, debitamente formate, possano avere la capacità di fare qualcosa di buono, ma il movimento in quanto tale, secondo me, ha perso la sua grande occasione...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Discussioni politiche

#10500
Dunque, nel PD c'è pieno di farabutti, che potrebbero tranquillamente stare tra i banchi del PDL. Si sono rifiutati di votare un PdR con i 5 stelle e hanno, loro stessi, affossato Prodi. Il PD è favorevole alla TAV, al Finanziamento pubblico ai partiti, ai politici nelle Banche e nelle cooperative, all'eleggibilità di Berlusconi (ora come in passato), e potrei continuare a lungo... PERO'.... il M5S avrebbe dovuto votargli la fiducia. Eccerto.

L'errore dei 5 stelle è stato esclusivamente mediatico: Non dovevano dire solamente di NO. Dovevano semplicemente porre delle condizioni indiscutibili che questo schifo di PD non avrebbe potuto accettare.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli