La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Miiii :D come dev'esser stato divertente guidare in quel posto?!
Ci vorrebbe un meccanico, un medico, uno psicologo, una guardia del corpo... e poi mi unirei anch'io :wink:
Immagine
Immagine

#32
Che peccato.....
io non rispondo alla tua precondizione :( :cry: :cry: :cry: :cry:

Peggio per te :wink: perchè mi sarebbe piaciuto :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#33
Il viaggio,se a qualcuno interessa, sta prendendo forma ;)

Partenza da Johannesburg, direzione Nord verso il deserto del Kalahari.
Lì, staremo fermi un paio di giorni presso un villaggio di boscimani prima di partire e attraversare tutto il deserto in cerca dei leoni del Kalahari.
Verso la fine del Kalahari, taglione in direzione ovest fino al confine con la Namibia, dove attraverseremo il deserto delle dune rosse passando per la skeleton coast.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
Sto organizzando + o - lo stesso viaggio partendo però da Whindoek per Dicembre anche se so che farà un caldo terrificante. Ti riporto una piccola precisazione di viaggiare sicuri anche se credo che tu lo sappia già, ma sempre meglio una in più che una in meno :wink:
Zone di cautela
A seguito della fine della guerra civile in Angola la striscia del Caprivi (statale B8 tra Bagani e Kongola) è agibile e sicura, anche se si raccomanda in ogni caso di evitare i percorsi fuori strada, poiché alcune zone non sono ancora completamente bonificate dalle mine a suo tempo interrate.

#35
Rox ha scritto:Sto organizzando + o - lo stesso viaggio partendo però da Whindoek per Dicembre anche se so che farà un caldo terrificante. Ti riporto una piccola precisazione di viaggiare sicuri anche se credo che tu lo sappia già, ma sempre meglio una in più che una in meno :wink:
Zone di cautela
A seguito della fine della guerra civile in Angola la striscia del Caprivi (statale B8 tra Bagani e Kongola) è agibile e sicura, anche se si raccomanda in ogni caso di evitare i percorsi fuori strada, poiché alcune zone non sono ancora completamente bonificate dalle mine a suo tempo interrate.
Grazie ;)

in effetti la striscia di Caprivi al confine con l'Angola è abbastanza pericolosa, ma non credo tanto per le mine, quanto per il rischio di venire assaliti dai profughi disperati in cerca di soldi e cibo (o di qualsiasi altra cosa...). Già ho avuto esperienze non bellissime in Zimbabwe, ci terrei a non ripetere l'esperienza :lol:
Noi non ci spingeremo così a Nord, credo che la fine del nostro viaggio sarà Windoek...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
Arrivo un po' tardi :oops: ...come sempre

allora che mi racconti?
si fa questo viaggetto?
sono previste moto?
e rompiballe come me?

si spara? :lol: :twisted:

#37
Makoto ha scritto:Arrivo un po' tardi :oops: ...come sempre

allora che mi racconti?
si fa questo viaggetto?
sono previste moto?
e rompiballe come me?

si spara? :lol: :twisted:
Il viaggio è in continuo "rifacimento di progrmma" :D
L'ultima alternativa che stiamo vagliando (la prima era molto lunga e non ci saremmo goduti il viaggio come merita) è di partire da Windoek in direzione nord est, passare l'Etosha National Park per arrivare al confine con il Botswana, proseguire lungo il confine con l'Angola, scendere lungo la Skeleton Coast e poi puntare al deserto del Namib, il Fish River Canion, una puntatina al Kalahari e quindi ritornare a Windoek ;)

Per le moto non ci sarebbero problemi, se vuoi venire, ma credo che nell'Etosha National Park non siano acccettate per paura delle aggressioni, inoltre dovresti prepararti un bel po' sulla meccanica, perchè se ti entra sabbia nel motore, io non spingo!! :lol:

Non credo che spareremo... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#39
FICHISSIMA! :D :D sei sicuro che non vuoi coppie al seguito....abbiamo solo una piccola bimba di 2 anni, non credo poi possa essere questo grande impedimento.... :lol: :lol: :lol:

#42
anche io bimba al seguito..6 anni ..abituata a viaggiare
prima con il passegginop ora con le sue gambe
ricordo ancora un suo commento dinanzi alle rovine di Cartagine (non aveva ancora 3 anni)

ma perche' questa citta' e' tutta rotta? :wink:

#43
Bellissima la macchina!
Anche io adoro i viaggi avventurosi :)
Stiamo organizzando per la costa occidentale dell'Australia (incrocio le dita!)
Siamo 2 coppie e vi assicuro che ognuno fa il suo, anzi...meglio portare lo zaino leggero perchè sono sicuramente cavoli miei!
Andiamo spesso in vacanza con una coppia di amici, ormai siamo rodati e ci conosciamo nei pregi e nei difetti.
Cmq secondo me le vacanze fai da te sono quelle che rimangono di più nel cuore sia nel bene che nel male!

Cmq tornando al viaggio di Cyber...i miei amici sono stati l'anno scorso in Namibia e Sud Africa :shock: delle foto incredibili hanno fatto.
Noi ce lo siamo perso, purtroppo il budget era impegnato nella casetta.
Quest'anno però il viaggione non me lo toglie nessuno: zaino in spalla e migliaia di Km