La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DORELAN O TEMPUR?

#76
Diciamo che pero a volte si può comprato un materasso "usato" per 30 giorni da un'altra coppia. Ok, ricondizionare... Pero... Questa formula non mi ha mai fatto impazzire :wink:

Per quanto riguarda la prova a casa io la faccio su alcuni modelli solo nei periodi dove non espongo in qualche fiera... Adibiti solo alla prova e non alla vendita. :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: DORELAN O TEMPUR?

#77
Tra i materassi più comodi che ho provato, e ne ho provati tanti (molle classiche, indipendenti, memory, ibridi...), di impatto mi sono piaciuti tanto il bedding energika clima 10, un po' datato provato a casa di mio cognato, e il dorelan twin 1.0 con fodera myform.
Il Sealy tonico che ho adesso è comodo, sì, però un po' più rigido rispetto ai due citati.
Il Sealy era un materasso da 1110 euro; il dorelan costa più o meno uguale; il bedding costava circa 450-500 euro.
Ciao!

Re: DORELAN O TEMPUR?

#79
Andrea, è meglio dire che i dorelanbed ti sostituiscono il materasso da te comprato entro 30 giorni se il prodotto non ti soddisfa, dando un piccolo contributo (qualcuno mi corregga se sbaglio)!

Io concedo in prova gratuita i materassi che utilizzo per le esposizioni fieristiche, per farti un esempio: original 20, deluxe 22 e cloud 19 tempur, philosophy e perfect form di nocte, p6000 Pirelli, surf bvisco bultex... Questi solo per i memory :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: DORELAN O TEMPUR?

#80
Terji ha scritto:Andrea, è meglio dire che i dorelanbed ti sostituiscono il materasso da te comprato entro 30 giorni se il prodotto non ti soddisfa, dando un piccolo contributo (qualcuno mi corregga se sbaglio)!

Io concedo in prova gratuita i materassi che utilizzo per le esposizioni fieristiche, per farti un esempio: original 20, deluxe 22 e cloud 19 tempur, philosophy e perfect form di nocte, p6000 Pirelli, surf bvisco bultex... Questi solo per i memory :wink:

Infatti credo che sabato mattina ti verrò a trovare... Senza offesa x nessuno sono orientato verso il Tempur...credo deluxe 22. Mi permetto peraltro di manifestare apprezzamento per la professionalità degli operatori del settore presenti qui...

Grazie a tutti e vediamo come va a finire!! :mrgreen:

Re: DORELAN O TEMPUR?

#81
Salve ragazzi, aggiornamento dopo una settimana di prova del materasso tempur original de luxe gentilmente fornito in prova da terji:
1. Giorno voto 5,5 andava benino, un po' di mal di schiena ma meno...soprattutto diverso...minore sensazione di instabilità lombare appena sveglio.
2. Giorno voto 6. Leggermente meglio del primo giorno. Sensazioni analoghe. Sensazione di essere molto riposato.
3. Giorno voto 6. Impressione invariata. Sempre dolorino ma minor sensazione di instabilità (fa un po' male la base della schiena ma non hai la sensazione di una imminente contrattura).
4. Giorno. Voto 7 Sensazione ottima. Riposatissimo e quasi zero dolore.
5. Giorno. Voto 5,5 così così. Ancora un po' di dolore alla base... Forse mi sto abituando ? Continuo a sentirmi molto riposato.
6. Decido una prova. Rimetto il mio vecchio materasso Sealy Temptation x vedere.
7. Giorno. Voto al vecchio materasso 5. Appena rimesso il vecchio materasso tornano i dolori alla base della schiena e, soprattutto, un senso di stanchezza che avevo dimenticato da una settimana. Decido di insistere un'altra notte.
8. Giorno voto al vecchio materasso. 3. Tragedia. Male ad una spalla, schiena, stanchezza dimenticata dopo ben 9 ore di sonno. Rivoglio il tempur... L'ho rimesso e stanotte ci ridormo. Credo pure che a giorni chiamerò terji per andare a confermare l'ordine....solo quando torni al vecchio ti rendi conto di quanto il "nuovo" fosse buono.

Consiglio: credo che prendere anche la rete motorizzata valorizzi seriamente le qualità del tempur soprattutto se si hanno alcuni acciacchi da sport.

É un piacere che ci sia ancora un settore dove la professionalità ha la possibilità di emergere. Provare un materasso vi consente di spendere nella certezza di farlo per uno scopo e senza timori di ripensamento.

Il mio vecchio materasso è in cantina!!! E non è che me l'avessero proprio regalato!!

Se servono ulteriori chiarimenti sono qui.

Re: DORELAN O TEMPUR?

#85
Buongiorno a tutti, ho provato a leggervi con attenzione, ma senza riuscire a fugare i dubbi. Io e mia moglie dormiamo beatamente da quattro anni su un Tempur da 25 cm. Mia moglie, in particolare, ha dato l'addio a tutti quanti i problemi di schiena che aveva dopo essersi risvegliata dall'aver dormito su materassi tradizionali. Ora, vorremmo cambiare il materasso al figlio, che ha 12 anni, è alto 160 e pesa sui 50 kg: dunque, normolineo! Nel nostro paesino ligure ci sono rivenditori di entrambe le marche. La cosa ci è venuta in mente ieri, dopo essere stati avvicinati da una promoter della Promo Italia, che ci ha proposto il suo 100% Latex. Diciamo che la sua insistenza telefonica di stamane ci ha convinto a non comprare da lei. Si tratta di capire su cosa orientarci, considerando che una marca la conosciamo per personale esperienza e l'altra no. Il ragazzino non ha particolari problemi osteo-articolari. Soltanto, quando viene nel "lettone", dice che è un paradiso :-) Che consiglio vi sentite di darmi? Vedo che adesso ci sono tre collezioni, sul sito di Tempur. Tre anche sono le linee di Dorelan...grazie fin d'ora a tutti!

Re: DORELAN O TEMPUR?

#88
Terji ha scritto:Secondo me la risposta te la sei dato da solo :wink:
Quoto e lo stavo per scrivere.
Aggiungerei che per il ragazzo il 15 va più che bene, ma con il 20 gli fate un regalo che si terrà fino a quando non si sposa :roll:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: DORELAN O TEMPUR?

#89
Buonasera signori,
per il momento solo per dirvi che ho impiegato un'ora e forse più per leggere - attentamente - i vostri interventi.
Siete stati molto bravi nelle esposizioni ma...io ho ancora molti dubbi.
Tornerò presto per esporli e spero di trovare ancora qualcuno disposto a rispondere.

Buonanotte a tutti e buon fine settimana. :D