La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43321
fedelyon ha scritto:
abigaille ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ela..magari si attacca per trovare conforto!
e, ciucciando comunque, peggiora la situazione...
Ecco Elena se la attacco di solito si addormenta..quindi? No coliche?
Secondo me potrebbe essere anche stanchezza. La mia ha fatto così fino ai tre mesi, quando l'ho vista per sbaglio stropicciarsi l'orecchio (prima era un po' difficile :roll: ) e ho capito che era stanca. Da allora in poi sempre rito della nanna alle otto.
Lei urlava verso le dieci di sera oppure, per un certo periodo, ha urlato tra mezzanotte e l'una che è anche peggio.
Coliche o no, se lo fa solo in certi orari significa che la bimba sta bene e quindi presto deve passare. :evil: :lol: Poi, magari la sera c'è anche un po' meno latte e si riempie meno.
è proprio il contrario se sono coliche, iniziando più o meno sempre alla stessa ora!
ho una cara amica con il figlio che ne ha sofferto, l'unica soluzione è stato dargli il medicinale (non milicon e simili!) una mezz'oretta prima di quando solitamente iniziavano...

poi se è paraculaggine il discorso è del tutto diverso...ma a 1 mese ne dubito! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43322
Ieri sera io e Giada a casa da sole perchè il papi ha lavorato fino a tardi...
le preraro i pezzetti di frittata e la lascio mangiare da sola.
Nel frattempo arriva un temporale incredibile :shock: , la gatta spaventata mi salta sulle gambe così mangio con lei in braccio
....Giada la vede, inforchetta un pezzo di frittata e con la forchetta lo indirizza verso la gatta dicendole "ahmmmm...tttttata"
voleva imboccare la gatta sta fetente :lol: :lol: :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#43325
Stamani come al solito Elena si tuffava con tutto il viso nel mio seno: mi tira proprio giu la maglia e ci si butta dentro! :shock:
Al che le ho chiesto "Ma cosa c'è di tanto bello nelle puppe della mamma?"
E lei "Sono grandi, morbide...e profumano di mamma!"

Come si fa a vietarle di farlo dopo una frase del genere? :oops: :oops: :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43327
elicita ha scritto:Stamani come al solito Elena si tuffava con tutto il viso nel mio seno: mi tira proprio giu la maglia e ci si butta dentro! :shock:
Al che le ho chiesto "Ma cosa c'è di tanto bello nelle puppe della mamma?"
E lei "Sono grandi, morbide...e profumano di mamma!"

Come si fa a vietarle di farlo dopo una frase del genere? :oops: :oops: :oops:
che dolce! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43329
loremir77 ha scritto:stelli abituati :mrgreen:
tommaso condivide tutto con la Rospa :lol:
l'altro gg si sono divisi un cono gelato :roll:
una leccata lui. una leccata lei.
perfetta parcondicio. :shock:
:lol: :lol: :lol:
tutti anticorpi :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#43330
ErinC ha scritto:Altra parola di Ale....mia mamma brontolava la canina che abbaiava...ed anche lui le ha detto "zhittta" devo dire che a lui la Z viene molto bene. quando fa questi esperimenti, di imitare quello che diciamo....lo fa a mezza voce come"per provare per conto suo" per vedere se riesce a dirlo. e noi lo incoraggiamo! non credo che realmente associ la parola al significato.
Che chiacchierino Ale!!Jacopo è fermo a MAMMA - BABA

Per le coliche, mi ricordo che quelle di Jacopo erano molto riconoscibili.
Sempre alla stessa ora, tendeva la gambe e piangeva "ciclicamente", urla pazzesche poi si calmava qualche minuto, poi di nuovo urla..
non si calmava con nulla e la t@tta non la voleva, ad un certo punto passavano e stop.

I massagini potevano aiutare, ma bisogna farli preventivamente, non durante l'attacco se no si incacchiano ancora di più. :wink:

Ad un mese e mezzo, invece, ha fatto qualche sera di delirio in cui voleva stare solo attaccato al seno, ma non erano coliche.
probabilmente era un famigerato scatto di crescita :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#43332
piccolissima ha scritto:Approdo a questo topic dopo una prima notte così così e una seconda terribile...
E siamo solo a due...
Peccato non avere tempo di leggere i post precedenti, argomento interessante...
coraggio picco!!
mi ricordo ancora le prime notti con tommaso.. a volte vorresti che avessero attaccato il cartellino con le istruzioni per l'uso.. e con 2 immagino il pazzaio iniziale!!
ma piano piano le cose migliorano te l'assicuro! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#43333
piccolissima ha scritto:Approdo a questo topic dopo una prima notte così così e una seconda terribile...
E siamo solo a due...
Peccato non avere tempo di leggere i post precedenti, argomento interessante...
Forza Picco!!
Ricordo che la prima notte a casa con J. è stata un incubo!
Avevo dormito (va bhè dormito è un parolone..) con su gli occhiali :shock: :mrgreen:
A te tocca il doppia della fatica, però tieni sempre a mente che ogni giorno ci sarà un piccolo miglioramento :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#43335
Piccolissima, cerca di recuperare il più possibile il sonno quando dormono loro, ti auguro che siano coordinati e dormano nello stesso momento!
Fai venire da te qualche ora la mamma e/o la suocera per pulire e cucinare e tu riposa.
Non c'è altra soluzione i primi giorni.
Piano piano prenderanno il ritmo (e tu pure).
Ora ti sembrerà impossibile, ma sarà così! :D
Immagine
Immagine