La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tantissime domande...chi ha un po di pazienza?

#1
ho deciso tra tanti preventivi ho scelto la Venta. elmar, grattarola, scavolini, stosa, lube...ecc. mi sembra quella più coerente con il suo prezzo, più accessibile ad umani mortali. per:
gli elettrodomestici li compro a parte...costa molto meno circa 600 €.
a questo punto sono indecisa su un punto..
il lavello ad 1 vasca o a 2 vasche?
ho la lavastoivilie ed uso sempre ciotole per lavare le verdure perchè recuero l'acqua (troppo preziosa per buttarla senza recuperarla)quindi non uso mai le vasche allo stato brado, ma secondo voi faccio un errore a prendere quello da 1 vasca per avere anche un po di piano d'appoggio in più?
un'altra domanda...
vale la pena scegliere un modello in legno secondo v? mi sto convincendo che una buona marca è una garanzia per il laminato...ma il legno...è sempre il legno...
grazie... attendo... :shock:

un'altra domanda...oggi sono esaurita...

#2
mi sono dimenticata quella che mi sta più a cuore. ho la cucina a giorno. i mobili della sala sono in pino color miele stile country, mi consigliate un modello semplice ma colorato, laccato piuttosto con i nodi del legno a vista dato che non è lo stesso legno del soggiorno?
è meglio staccare del tutto piuttosto che imitare?
grazie

#3
Tra le marche che hai scritto direi che Grattarola spicca per il legno massello sempre e comunque. Se poi ritieni che il rapporto qualità prezzo migliore te lo dia Veneta, ok... Io non staccherei troppo l'ambiente.... se la zona giorno è country, prenderei country anche la cucina, soprattutto se è a vista... Lavello: io prenderei le due vasche e poi gli accessori vari che ti consentono di poggiare ad esempio un tagliere su una delle due vasche e creare piano d'appoggio. Sul discorso elettrodomestici: verifica la disponibilità del venditore della cucian a montarteli e dagli le informazioni necessarie per fare i "buchi" nel piano dove andranno a posizionarsi gli stessi.

#4
Secondo me creare 2 sone molto simili ma leggermente diverse è orribile, perchè con il tempo la differenza ai tuoi occhi sarà sempre maggiore. per quanto riguarda i nomi che hai citato, non posso pronunciarmi perchè sono rivenditore di uno di quelli.
anch'io ti consiglio di comunicare precisamente i codici degli elettrodomestici che prenderai, e forseancora meglio portarli dal rivenditore della cucina.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima