La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Forse dovrei fare il bagno grigio, rosso e bianco.
ma le piastrelle rosse me le fanno pagare un botto di più.
e poi mi piaceva il turchese di quelle piastrelle....

#17
Io ho fatto bagno e cucina grigio chiaro, soggiorno bianco con parete grigio + marcato.
La zona notte tutta bianca, tranne la parte della camera verde. Nel bagno ho ripreso tutti gli accessori e il mobile verdi.

Il bagno grigio, rosso e bianco secondo me sta benissimo

#18
nella casa dei miei.....abbiamo fatto un colore x tanza:
cucina: verde con i mobili bianchi!
bagno: stucco giallo giallo
sala: azzurro
camera genitori: giallo x le pareti, sul soffitto hanno messo dei rilievi in gesso e nella parte centrale giallo più chiaro
camera mia: bordeaux con i mobili verde antico :lol:
corridoio: pervinca!!
scala: gialla con il soffitto azzurro (sempre con i rilievi)
a me piace molto...... mi mette allegria!!!
e poi ci divertiamo a pitturare!!!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#19
Ho visto la tua casa moni e mi piace.
ma con la mia mi sembra tutto più complicato.
Quello che mi frena sul bagno è anche il prezzo di quelle rosse, va molto più su della altre..
ma forse è la cosa migliore da fare..

#20
ciccia278 ha scritto:Ho visto la tua casa moni e mi piace.
ma con la mia mi sembra tutto più complicato.
Quello che mi frena sul bagno è anche il prezzo di quelle rosse, va molto più su della altre..
ma forse è la cosa migliore da fare..
ma non saprei in realtà... a me piacerebbe di più turchese il bagno... come in camera da letto... è molto più rilassante... per la zona notte consigliano i toni dell'azzurro e del verde che favoriscono il sonno e per la zona giorno quelli caldi che danno energia...

Noi abbiamo fatto 2 pareti del soggiorno arancio e una della camera azzuro cielo, entrambi con complementi abbinati e mobili "neutri"... le altre pareti sono bianche, il bagno bianco e verde... e il risultato ci piace molto ma dobbiamo finire ancora di arredare.
:D

#21
Aiutooo!!!
In effetti non vorrei farmi condizionare troppo da questo rosso, cmq ho dimenticato di dirvi che ho due zone notte separate: ognuna con un bagno.
Se pure facessi il bagno della mia zona notte rosso, quindi omogeneo alla zona giorno, dovrei farmi condizionare anche per l'altra zona notte?

Aiuttoooooo!

#22
ciccia278 ha scritto:Aiutooo!!!
In effetti non vorrei farmi condizionare troppo da questo rosso, cmq ho dimenticato di dirvi che ho due zone notte separate: ognuna con un bagno.
Se pure facessi il bagno della mia zona notte rosso, quindi omogeneo alla zona giorno, dovrei farmi condizionare anche per l'altra zona notte?

Aiuttoooooo!
Per i bagni starei su colori piu neutri..rischi di stancarti meno!

#24
ciccia278 ha scritto:Grazie del consiglio, ma questo bagno lo voglio proprio originale e moderno!
Non mi stancherà..!!
Ho visto casa di un amico. Ha fatto il bagno tutto rivestito di mosaico sui toni del rosso sfumato. Doccia enorme tutta trasparente, lavabo a catino in vetro :shock:
A me piaceva molto
Un piccolo consiglio ciccia278: non ti far frenare da qualche soldo in + e fai quello che + ti piace (chiaramente senza esagerare!) se no poi ti penti.
In mansarda ho deciso di risparmiare e non mettere le piastrelle a tesserina :cry: sta bene cmq ma ogni volta penso: mannaggia!!!!

#25
Sono daccordissimo con te.
Grazie del consiglio...

Dunque tu lo faresti rosso per rimanere sullo stesso tono della zona giorno?

#26
[quote="ciccia278"]Sono daccordissimo con te.
Grazie del consiglio...

Dunque tu lo faresti rosso per rimanere sullo stesso tono della zona giorno?[/quote]

Quello della zona giorno sì. Anche se, secondo me, bianco/rosso/grigio non danno un effetto troppo caldo. La mia cucina è rossa, con il pavimento grigio e le piastrelle grigie è tutto molto asettico
Quello della tua camera invece starei su toni + neutri come dice Bertok

#27
Dunque, in realtà non ho un bagno della zona giorno, ma entrambi isolati nelle due zone notte.
COmplicato, ma l'unica scelta possibile secondo l'architetto e infondo pure secondo me.
e cmq non mi dispiace.

Il bagno lo voglio un pò freddo.. quindi mi sta bene che sia un pò asettico come dici tu.

Per la camera non voglio cambiare toni rispetto al bagno, sono troppo vicini per creare contresti.

#29
[quote="giuliano.ferri"]ovunque tutto bianco

:oops:[/quote]

Sai che anch'io ero per il tutto bianco? Pensa che in un bagno ho scelto le piastrelle bianche con greca grigia chiara come il pavimento.
Adesso però mi sto ricredendo.
Qualche tocco di colore non guasta :wink:

#30
ciccia278 ha scritto:Dunque, in realtà non ho un bagno della zona giorno, ma entrambi isolati nelle due zone notte.
COmplicato, ma l'unica scelta possibile secondo l'architetto e infondo pure secondo me.
e cmq non mi dispiace.

Il bagno lo voglio un pò freddo.. quindi mi sta bene che sia un pò asettico come dici tu.

Per la camera non voglio cambiare toni rispetto al bagno, sono troppo vicini per creare contresti.
cioè faresti tutto sul rosso? Soggiorno-bagno-camera? :shock: