La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedia a dondolo: urge consiglio colore!!! (aggiornamento)

#1
Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi consigli e..... in fretta!!!! :shock:

Sto per regalare alla mia sorellona (che a metà Maggio mi renderà di nuovo zia :D ) la sedia a dondolo che vedete in foto (non inorridite, verrà riverniciata a ricoperta :wink: )
Immagine
Domani pomeriggio devo portare la sedia dal tapezziere per rifare il rivestimento.
Mia sorella arrederà la cameretta del pargolo con questa serie Ikea:
Immagine
e le pareti le farà verdi (mi ha solo detto: "un verdino da bambino"... :? )

La sedia, come dicevo, verrà riverniciata di un colore praticamente identico a quello del lettino.

Tutto ciò premesso.... di che colore la faccio la stoffa di rivestimento????? :?:
Io pensavo ad un giallo intenso, anche perchè mia sorella non ha ancora la più pallida idea dei colori che utilizzerà per gli accessori (lenzuola, paracolpi e via dicendo...)

Vi prego aiutatemiiiiiiii :D
Ultima modifica di Anna73 il 08/04/06 10:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
verde mela?è troppo scontato? :roll:
altrimenti anche gialla è bella..o azzurra.. :wink:
(a me cmq piace anche così..)

#3
Grazie Alpha,

il problema del verde mela è che se poi mia sorella fa la cameretta verde acqua.... :? La sedia comunque è da ricoprire perchè è molto rovinata (oltre che sporca).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Arancione??
Con il verde (qualsiasi verde) non starebbe male e darebbe un tocco di colore deciso!
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#5
RANDA ha scritto:Arancione??
Con il verde (qualsiasi verde) non starebbe male e darebbe un tocco di colore deciso!
Bella idea anche l'arancione!!! Aspetto altri consigli... sbizzarritevi! :D
Ah mi sono dimenticata di dirvi che nella cameretta ci sarà il parquet (credo doussiè).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
arancione mi sembra troppo carico come colore x una cameretta...meglio giallo secondo me..oppure color senape..o zucca(che forse è meno acceso dell'arancione)o...nn mi viene in mente nient'altro.. :oops:

#7
Un tessuto fantasia? Magari a righe di tonalità diverse tipo varie sfumature di verde+bianco / verde+azzurro /verde+rosa..

senò gialla sarebbe bella... ma occhio ai colori troopo chiari... con i bambini non si sa mai...

a me piacerebbe anche un bel fuxia allegro...

#8
jcopy ha scritto:Un tessuto fantasia? Magari a righe di tonalità diverse tipo varie sfumature di verde+bianco / verde+azzurro /verde+rosa..

senò gialla sarebbe bella... ma occhio ai colori troopo chiari... con i bambini non si sa mai...

a me piacerebbe anche un bel fuxia allegro...
Per le righe devo vedere che stoffe ha a disposizione il tapezziere... Per il fuxia allegro.... mi sono dimenticata di dirvi che il nipotino sarà un maschietto :wink: :D
L'arancione continua a piacermi, anche se effettivamente ci vorrebbe magari una tonalità pastello....
Il giallo invece mi piacerebbe un po' + intenso (certo non fosforescente :wink: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Un tessuto panna-beige operato, che non è ne moderno ne retrò, va con qualunque cosa... e non solo nella stanza del pupo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
vany ha scritto:ROSSA A POIS??? :twisted:
MA DAIIIIIII!!!!!! :D :D :D
A mia sorella verrebbe un colpo! :shock:

:arrow: Mercury: anch'io avevo pensato al panna, poi mi sono ricordata di mio figlio che rigurgitava dopo ogni poppata :? :evil:
Purtroppo ho già chiesto al tapezziere se si poteva fare sfoderabile, ma non si può :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
vany ha scritto:ROSSA A POIS??? :twisted:
MA DAIIIIIII!!!!!! :D :D :D
A mia sorella verrebbe un colpo! :shock:

:arrow: Mercury: anch'io avevo pensato al panna, poi mi sono ricordata di mio figlio che rigurgitava dopo ogni poppata :? :evil:
Purtroppo ho già chiesto al tapezziere se si poteva fare sfoderabile, ma non si può :cry:
Anna ovviamente scherzavo :D ...però nn è semplice la scelta :roll: un giallo tipo così?
Immagine
o altri colori...
Immagine
Immagine

#13
Anna73 ha scritto: :arrow: Mercury: anch'io avevo pensato al panna, poi mi sono ricordata di mio figlio che rigurgitava dopo ogni poppata :? :evil:
Purtroppo ho già chiesto al tapezziere se si poteva fare sfoderabile, ma non si può :cry:
mettere una cosa tipo granfoulard come per i divani, quando c'è da allattare? :roll: io non sono molto esperta, ma da quel punto vista puoi avere in mente il colore meno sporchevole.
:oops: è l'eterno dilemma praticità VS estetica... :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
vany ha scritto:Anna ovviamente scherzavo :D ...però nn è semplice la scelta :roll: un giallo tipo così?
Immagine
o altri colori...
Lo so che scherzavi! :D :D
Si in effetti il giallo che ho in mente è proprio quello della foto. Il tessuto però non sarà velluto e farò togliere anche i bottoni.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Mercury ha scritto:mettere una cosa tipo granfoulard come per i divani, quando c'è da allattare? :roll: io non sono molto esperta, ma da quel punto vista puoi avere in mente il colore meno sporchevole.
:oops: è l'eterno dilemma praticità VS estetica... :lol:
Si di solito quando si allatta ci si "copre" con un asciugamano, specie nella fase ruttino.... :wink: Ogni tanto però hanno una mira sti furbetti... :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta