La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Scusate se mi permetto ma io nn sono daccordo con quello che dice domovy...Giustamente come dici Aysia ci possono essere giorni si altri no...quelli no dove ci si sente un po' cupi apatici....Magari potremmo essere sempre felici e soddisfatti di quello che ci circonda...è facile dire una frase del genere "Capisco un periodo un po' strano, ma se dura tanto e senza motivi reali direi che è soltanto insoddisfazione cronica"...per chi la pensa diversamente e magari ha un carattere totalmente diverso!
Io credo che ognugno agisce in base al proprio carattere....dove sà che puo' arrivare e fin dove sà che puo' fermarsi....e nn credo sia questione di lamentarsi....un giorno si e l'altro pure...è che in quei momenti ci si sente....con il morale un po' a terra...e giustamente si cerca conforto!
Non ci trovo nulla di male a chiederlo....anzi è gisuto che sia così!Non serve criticare...basta un po' di tolleranza...
Per quanto riguarda Aysia....qualunque cosa sia.... spero per lei che dopo la sua nuvola nera arrivi...un grande sole!!
Immagine
Immagine

#77
tidelady ha scritto:beh guarda se bastasse la scossa di Domo, credo allora che sia una gran presa per il "censured" mettere su questo forum e vari "veri" mal stati d'animo.....
Beh.. dalle mie parti si dice: "ad azione.. corrisponde una reazione!".

Uno sfogo fatto su Internet non può che ricevere una scossa virtuale. :wink:

Hanno lo stesso peso!!

#78
Mah... :roll: :roll:

mi permetto di interpretare quello che ha scritto Domo, con la quale mi trovo stranamente d'accordo per certi versi.
Penso volesse stigmatizzare gli eccessi, non la lamentatio casuale che ogni tanto qualcuno fa.
Io stesso ho aperto due 3D di recente lamentandomi dei preventivi... :wink:

Certo... se qualcuno ogni settimana apre un 3D per lamentarsi sempre nello stesso modo, magari per le stesse cose, il discorso è un po' diverso.
Ed è a questi utenti che credo Domo si rivolgesse.

Avete presente la storia del "Al lupo, al lupo!!"?? Ecco...
magari qualche volta prima di gridare "Al lupo" conviene cercare di guardarsi un po' dentro.

Ho già scritto abbastanza!!

Buona serata a todos!! :lol: :lol:

#79
Penso che se invece di aprire in 3D con il suo bel titolo, io avessi postato il mio messaggio sul 3D degli "Sfoghi senza senso apparente ....... " non ci sarebbero state le stesse reazioni e le successive prese di posizione.

Ma dato che ognuno di noi sente la propria anima in modo differente, sceglie di rendere più o meno evidente il messaggio che desidera scrivere.

E' libera volontà di ognuno di leggere, non rispondere oppure commentare.
I commenti sono sempre molto più gratificanti e stimolanti proprio perchè ci fanno sentire in contatto con altre persone che non sono presenti fisicamente nella nostra vita, ma che ne fanno comunque parte visto che si dialoga e ci si conosce.

Comunque, quando si scrive qualcosa che magari sgorga dal proprio cuore in quel momento e si riceve una carezza, una coccola, un incoraggiamento da una persona, secondo me cambia immediatamente valore che quella persona aveva per noi fino a quel momento.

Ognuno di noi in fondo lancia un grido, un sussurro, cerca magari una carezza virtuale, cerca magari lo scontro perchè in quel momento le và, oppure ignora perchè si sente superiore a queste cose.

Io credo che non sia necessario esprimere giudizi e condannare una persona perchè si è permessa di scrivere qualcosa, oppure lanciare un SOS magari solo a se stessa.
Mi ripeto forse, ma è come se uno si mettesse su una cattedra e volesse per forza essere giudice imparziale dei sentimenti altrui.

Inoltre perchè il un 3D dovrebbe essere lecito ed un altro no?
Chi può giudicare questo?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#80
vany ha scritto:Scusate se mi permetto ma io nn sono daccordo con quello che dice domovy...Giustamente come dici Aysia ci possono essere giorni si altri no...quelli no dove ci si sente un po' cupi apatici....Magari potremmo essere sempre felici e soddisfatti di quello che ci circonda...è facile dire una frase del genere "Capisco un periodo un po' strano, ma se dura tanto e senza motivi reali direi che è soltanto insoddisfazione cronica"...per chi la pensa diversamente e magari ha un carattere totalmente diverso!
Io credo che ognugno agisce in base al proprio carattere....dove sà che puo' arrivare e fin dove sà che puo' fermarsi....e nn credo sia questione di lamentarsi....un giorno si e l'altro pure...è che in quei momenti ci si sente....con il morale un po' a terra...e giustamente si cerca conforto!
Non ci trovo nulla di male a chiederlo....anzi è gisuto che sia così!Non serve criticare...basta un po' di tolleranza...
Per quanto riguarda Aysia....qualunque cosa sia.... spero per lei che dopo la sua nuvola nera arrivi...un grande sole!!
Immagine
Grazie Vany, molto spesso il sole arriva anche dalle parole di un'amica. :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#81
Aysia ha scritto:Penso che se invece di aprire in 3D con il suo bel titolo, io avessi postato il mio messaggio sul 3D degli "Sfoghi senza senso apparente ....... " non ci sarebbero state le stesse reazioni e le successive prese di posizione.

Ma dato che ognuno di noi sente la propria anima in modo differente, sceglie di rendere più o meno evidente il messaggio che desidera scrivere.

E' libera volontà di ognuno di leggere, non rispondere oppure commentare.
I commenti sono sempre molto più gratificanti e stimolanti proprio perchè ci fanno sentire in contatto con altre persone che non sono presenti fisicamente nella nostra vita, ma che ne fanno comunque parte visto che si dialoga e ci si conosce.

Comunque, quando si scrive qualcosa che magari sgorga dal proprio cuore in quel momento e si riceve una carezza, una coccola, un incoraggiamento da una persona, secondo me cambia immediatamente valore che quella persona aveva per noi fino a quel momento.

Ognuno di noi in fondo lancia un grido, un sussurro, cerca magari una carezza virtuale, cerca magari lo scontro perchè in quel momento le và, oppure ignora perchè si sente superiore a queste cose.

Io credo che non sia necessario esprimere giudizi e condannare una persona perchè si è permessa di scrivere qualcosa, oppure lanciare un SOS magari solo a se stessa.
Mi ripeto forse, ma è come se uno si mettesse su una cattedra e volesse per forza essere giudice imparziale dei sentimenti altrui.

Inoltre perchè il un 3D dovrebbe essere lecito ed un altro no?
Chi può giudicare questo?
Perchè l'hai presa come una questione personale?

Secondo la mia opinione, dopo aver letto tutto il 3D insieme questa sera, era un appunto assolutamente generalista (tra l'altro poi è stato anche spiegato che si riferiva ad un arco temporale di qualche mese).

Già una volta ho avuto da ridire con te su questa cosa.

Non capisco perchè i pareri degli altri sono giudizi, e i tuoi invece sono solamente tue opinioni.
Tu stessa stai giudicando quando fai un'affermazione del genere.

Qualcuno/a ad uno sfogo risponde con un: "che succede, piccola" "poverina" "vieni qui che ti coccolo" "ti abbraccio" etc...
qualcun'altro/a ti dice "sveglia" "smettila di compiangerti" "agisci" "cerca di cambiare la tua vita" etc...

Sono sempre opinioni, non giudizi.
E sono espressione di quello che ognuno si sente di dire in un determinato momento.

Semplicemente, ma questo credo che valga sempre nella vita e per ogni situazione reale e virtuale (magari è un mio giudizio ma credo e spero di no), gli eccessi vanno evitati.

Chi è che ha parlato di liceità?

#82
Probabilmente nn sbagli Steave...però io rimango sempre della mia idea...che è molto importante IL MODO IN CUI VENGONO DETTE LE COSE E SI ESPRIMONO I PROPRI PARERI...ci vuole sempre un po' tatto nel'espremimersi anche se si è contrari....e pensare se magari e proprio il momento adatto per dirle.... :wink:
Immagine

#83
Aysia ha scritto: Grazie Vany, molto spesso il sole arriva anche dalle parole di un'amica. :wink:
:wink: Di niente Aysia...se ci si puo' aiutare (anche se di poco purtroppo...perchè "virtualmente") a vicenda... nn può far altro che piacere...
Immagine
Immagine

#84
Steve1973 ha scritto:
Aysia ha scritto:Penso che se invece di aprire in 3D con il suo bel titolo, io avessi postato il mio messaggio sul 3D degli "Sfoghi senza senso apparente ....... " non ci sarebbero state le stesse reazioni e le successive prese di posizione.

Ma dato che ognuno di noi sente la propria anima in modo differente, sceglie di rendere più o meno evidente il messaggio che desidera scrivere.

E' libera volontà di ognuno di leggere, non rispondere oppure commentare.
I commenti sono sempre molto più gratificanti e stimolanti proprio perchè ci fanno sentire in contatto con altre persone che non sono presenti fisicamente nella nostra vita, ma che ne fanno comunque parte visto che si dialoga e ci si conosce.

Comunque, quando si scrive qualcosa che magari sgorga dal proprio cuore in quel momento e si riceve una carezza, una coccola, un incoraggiamento da una persona, secondo me cambia immediatamente valore che quella persona aveva per noi fino a quel momento.

Ognuno di noi in fondo lancia un grido, un sussurro, cerca magari una carezza virtuale, cerca magari lo scontro perchè in quel momento le và, oppure ignora perchè si sente superiore a queste cose.

Io credo che non sia necessario esprimere giudizi e condannare una persona perchè si è permessa di scrivere qualcosa, oppure lanciare un SOS magari solo a se stessa.
Mi ripeto forse, ma è come se uno si mettesse su una cattedra e volesse per forza essere giudice imparziale dei sentimenti altrui.

Inoltre perchè il un 3D dovrebbe essere lecito ed un altro no?
Chi può giudicare questo?
Perchè l'hai presa come una questione personale?

Secondo la mia opinione, dopo aver letto tutto il 3D insieme questa sera, era un appunto assolutamente generalista (tra l'altro poi è stato anche spiegato che si riferiva ad un arco temporale di qualche mese).

Già una volta ho avuto da ridire con te su questa cosa.

Non capisco perchè i pareri degli altri sono giudizi, e i tuoi invece sono solamente tue opinioni.
Tu stessa stai giudicando quando fai un'affermazione del genere.

Qualcuno/a ad uno sfogo risponde con un: "che succede, piccola" "poverina" "vieni qui che ti coccolo" "ti abbraccio" etc...
qualcun'altro/a ti dice "sveglia" "smettila di compiangerti" "agisci" "cerca di cambiare la tua vita" etc...

Sono sempre opinioni, non giudizi.
E sono espressione di quello che ognuno si sente di dire in un determinato momento.

Semplicemente, ma questo credo che valga sempre nella vita e per ogni situazione reale e virtuale (magari è un mio giudizio ma credo e spero di no), gli eccessi vanno evitati.

Chi è che ha parlato di liceità?
Ma Steve, mi dispiace proprio che io e te non ci capiamo assolutamente.

Io ho espresso il mio pensiero non certo me la sono presa con quello che avevi scritto tu, ci mancherebbe altro!
Anche la mia risposta era generalista e non faceva assolutamente riferimento a quello che tu affermi.

Comunque, io non stò giudicando nulla, ho risposto credo senza attaccare nessuno anche perchè il 3D l'avevo aperto io ed un poco mi sono sentita tirata un causa.

Comunque non desidero assolutamente fare polemica.

Kiss a tutti .... :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#85
vany ha scritto:Probabilmente nn sbagli Steave...però io rimango sempre della mia idea...che è molto importante IL MODO IN CUI VENGONO DETTE LE COSE E SI ESPRIMONO I PROPRI PARERI...ci vuole sempre un po' tatto nel'espremimersi anche se si è contrari....e pensare se magari e proprio il momento adatto per dirle.... :wink:
Io non pretendo di avere ragione o torto, Vany.
Ho espresso, come te, come BJ, come Domo, come Aysia, la mia posizione.

il modo in cui vengono dette le cose può essere interpretato molto soggettivamente a seconda di chi c'è dall'altra parte.

#86
Aysia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Aysia ha scritto:Penso che se invece di aprire in 3D con il suo bel titolo, io avessi postato il mio messaggio sul 3D degli "Sfoghi senza senso apparente ....... " non ci sarebbero state le stesse reazioni e le successive prese di posizione.

Ma dato che ognuno di noi sente la propria anima in modo differente, sceglie di rendere più o meno evidente il messaggio che desidera scrivere.

E' libera volontà di ognuno di leggere, non rispondere oppure commentare.
I commenti sono sempre molto più gratificanti e stimolanti proprio perchè ci fanno sentire in contatto con altre persone che non sono presenti fisicamente nella nostra vita, ma che ne fanno comunque parte visto che si dialoga e ci si conosce.

Comunque, quando si scrive qualcosa che magari sgorga dal proprio cuore in quel momento e si riceve una carezza, una coccola, un incoraggiamento da una persona, secondo me cambia immediatamente valore che quella persona aveva per noi fino a quel momento.

Ognuno di noi in fondo lancia un grido, un sussurro, cerca magari una carezza virtuale, cerca magari lo scontro perchè in quel momento le và, oppure ignora perchè si sente superiore a queste cose.

Io credo che non sia necessario esprimere giudizi e condannare una persona perchè si è permessa di scrivere qualcosa, oppure lanciare un SOS magari solo a se stessa.
Mi ripeto forse, ma è come se uno si mettesse su una cattedra e volesse per forza essere giudice imparziale dei sentimenti altrui.

Inoltre perchè il un 3D dovrebbe essere lecito ed un altro no?
Chi può giudicare questo?
Perchè l'hai presa come una questione personale?

Secondo la mia opinione, dopo aver letto tutto il 3D insieme questa sera, era un appunto assolutamente generalista (tra l'altro poi è stato anche spiegato che si riferiva ad un arco temporale di qualche mese).

Già una volta ho avuto da ridire con te su questa cosa.

Non capisco perchè i pareri degli altri sono giudizi, e i tuoi invece sono solamente tue opinioni.
Tu stessa stai giudicando quando fai un'affermazione del genere.

Qualcuno/a ad uno sfogo risponde con un: "che succede, piccola" "poverina" "vieni qui che ti coccolo" "ti abbraccio" etc...
qualcun'altro/a ti dice "sveglia" "smettila di compiangerti" "agisci" "cerca di cambiare la tua vita" etc...

Sono sempre opinioni, non giudizi.
E sono espressione di quello che ognuno si sente di dire in un determinato momento.

Semplicemente, ma questo credo che valga sempre nella vita e per ogni situazione reale e virtuale (magari è un mio giudizio ma credo e spero di no), gli eccessi vanno evitati.

Chi è che ha parlato di liceità?
Ma Steve, mi dispiace proprio che io e te non ci capiamo assolutamente.

Io ho espresso il mio pensiero non certo me la sono presa con quello che avevi scritto tu, ci mancherebbe altro!
Anche la mia risposta era generalista e non faceva assolutamente riferimento a quello che tu affermi.

Comunque, io non stò giudicando nulla, ho risposto credo senza attaccare nessuno anche perchè il 3D l'avevo aperto io ed un poco mi sono sentita tirata un causa.

Comunque non desidero assolutamente fare polemica.

Kiss a tutti .... :lol:
stiamo solo parlando.
semplicemente opinioni. :wink:

Buonanotte!! :D

#87
Oggi, sarebbe bellissimo esserci :wink:


Immagine



.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#88
Aysia ha scritto:Oggi, sarebbe bellissimo esserci :wink:


Immagine



.
Ufffaaaaa! non farmi vedere queste cose adesso! :evil: :wink:

#89
bertok ha scritto:
Aysia ha scritto:Oggi, sarebbe bellissimo esserci :wink:
.
Ufffaaaaa! non farmi vedere queste cose adesso! :evil: :wink:
ciao Tok, buona giornata :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#90
Aysia ha scritto:Oggi, sarebbe bellissimo esserci :wink:


Immagine



.
MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
sono raffreddatissima e un po' di aria di mare sarebbe perfetta!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)