La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43771
ErinC ha scritto:xchè mary che combina???

io in genere torno dalla suocera,senn proprio arrabbiata,un po interdetta.cerco di non indagare troppo quando è con lei,ma quando sento certe cose....covo...ne parlo con G e lui si mette sulla difensiva,dicendo che ce l'ho con i suoi.
il mio rapporto con mia madre è come bizzy,mi fa il punto sulla questione alimentare,ma mi fido. tipo la pastina prende la solita marca che prendo io,me lo chiede e via.invece,non ho capito perchè,devo sempre portare tutto(pasta e biscotti)da mia suocera... ma non può comprarsele?ma certamente non lo dico! ho proposto a G di comprare un animaletto di gomma,di quelli che fischiano quando gli strizzi,al posto della campanella in ceramica,evito di dirvi il commento.per lui va sempre bene quello che fanno....e lo capisco,è la sua famiglia....ma a me non va che sua sorella ciucci il ciucciobdel bimbi oche gli dia i baci in bocca,tanto lo sapete che da piccoli li danno a bocca aperta...mi schifa! e quando le ho detto che nn lo deve fare...mi ha chiesto anche perchè!!!ed è biologa!

cerco di rimanere zen...ma a volte èdifficile! anche per me èimportante che non mangifuori dai pasti.....ma comespiegarlo in una famiglia...dove mangiano sempre fuori pasto...e poi saltan la cena?

faccio prima a dire quello che nn cobina. Vabbè te ne elenco qlcuna
:arrow: scarpe vicino ai mobili e gli ha già rovinti
:arrow: scrive vicino ai muri e il divano
:arrow: butta tutta la biancheria da tavola per terra
:arrow: svuota tutti i cassetti
:arrow: ha la fissa per la pasta cruda, la butta per terra
:arrow: apre la cabina doccia e tira giù l'acqua
:arrow: usa il mio spazzolino da denti per pulire le fughe del pavimento
:arrow: deve prendere il mio profumo (e i Dior costano) e lo deve spruzzare nell'ambiente
:arrow: nn esiste più il cassetto delle posate perchè lui le prendeva e bucava i mobili della cucina
:arrow: va nell'armadio e tra tanti abiti deve scegliere le camicie del padre ( che stiro) per stropicciarle
:arrow: prende le salviettine imbevute e le passe vicino porte e infissi

Erin che dirti su quello che hai scritto: ti capisco anche il mio G. è così: quello che fa sua madre è sempre giusto e neanche a me vanno giù tante cose, soprattutto sui suoi consigli su come nn far toccare le cose a mio figlio (è da galera o telefono azzurro).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#43772
Io nel clèb delle sculacciate non sono ancora entrata, x ora. Pero' ringhio :lol:

Mary, scusa se mi permetto, ma hai provato a spostare spazzolino e profumo piu' in alto, fuori portata? Cosi' lui non combina guai e tu non ti innervosisci...
X camicie e stoviglie ci sono quei fermacassetti tipo ikea... noi non li abbiamo mai usati perche', quando c'e' statala fase "pentole estoviglie" gli ho liberato un cestone in cucina e poteva frugarci quanto voleva, x cui dopo poco s'e' stufato... magari insiste xche' vede una tua reazione forte, e magari cerca proprio di attirare l'attenzione, specie se e' ancora geloso del fratellino...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#43775
Io non ho mai dato uno sculaccione a Serena, ma lei è una bambina tranquilla e probabilmente il periodo delle bizze arriverà più avanti.

Cerco in ogni caso di evitare che apra antine e cassetti che non deve, e ho legato tutte le maniglie della cucina con una corda.
Il cassetto con la biancheria in camera sua lo apre e lo svuota spesso e volentieri, fa finta di travestirsi credo :lol: perchè se ne va in giro con le spugne tutte attorcigliate intorno al collo :lol:
Quoto Chiaretta sul fatto di eliminare il problema all'origine :wink:
è già difficile riuscire a gestire il "guardare e non toccare" quando si è in giro (nei negozi, in pizzeria, per strada), almeno in casa voglio essere più rilassata :wink:

Discorso nonne: quello che meno sopporto di mia suocera è che sia secondo me eccessivamente ansiosa.
E' tutto un "stai attenta, non correre, guarda il gradino, vai piano", una gran rottura di balotes insomma, soprattutto se la immaginate che dice queste cose, sempre con tono alto ed allarmato, ad una bambina che se ne va tranquilla passeggiando per il prato :roll: :roll: :roll: :roll:

Ho acconsentito ad ospitare i suoceri per due notti durante la nostra vacanza di fine luglio.
Avrei preferito starmene tranquilla e godermi in pace marito e pupa, ma sembra che vogliano venire a vedere Serena al mare.
Sento già che saranno 48 ore lunghe, mooooooolto lunghe.....................
Spero almeno che ogni tanto decida di far riposare la voce :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43776
chiaretta ha scritto:Io nel clèb delle sculacciate non sono ancora entrata, x ora. Pero' ringhio :lol:

Mary, scusa se mi permetto, ma hai provato a spostare spazzolino e profumo piu' in alto, fuori portata? Cosi' lui non combina guai e tu non ti innervosisci...
X camicie e stoviglie ci sono quei fermacassetti tipo ikea... noi non li abbiamo mai usati perche', quando c'e' statala fase "pentole estoviglie" gli ho liberato un cestone in cucina e poteva frugarci quanto voleva, x cui dopo poco s'e' stufato... magari insiste xche' vede una tua reazione forte, e magari cerca proprio di attirare l'attenzione, specie se e' ancora geloso del fratellino...
Quoto assolutamente: sono convinta che anche le mie avrebbero fatto molte delle cose elencate, se fossero state alla loro portata, per fortuna io non uso profumi e non stirò camicie :lol: a parte gli scherzi, dopo la prima volta che fanno qualcosa che non devono, se la sgridata non basta, se può essere pericoloso o molto fastidioso per me, faccio in modo che non possano ripeterla.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43777
Miriam comincia a fare i capricci quando è l ora del pisolino pomeridiano ormai sono un paio di settimane che è iniziata questa cosa e quando magari si addormenta dopo mezz' ora si é già risvegliata.
Mi ricorda molto il suo atteggiamento quando ha cominciato intorno agli 11 mesi a non voler più dormire a metà mattina per poi eliminare completamente quel riposino a 12 mesi
Non me vuole proprio sapere si rilassa 5 10 minuti e poi vuole tornare a giocare ballare cantare o a fare qualunque altra attività che non sia il sonno.

Ma è possibile che a 18 mesi non abbia già più necessità di riposarsi dopo pranzo? :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43778
anche io cerco di evitare alla fonte o se fa un disastro, evitare che possa rifarlo...
l'altra sera ha scritto con la penna il divano, bianco in ecopelle :shock: è il primo vero disastro che combina (ma fortunatamente è tornato pulito) :oops:
tutti gli oggetti a rischio li teniamo in alto o chiusi nei mobili, che per ora non è troppo interessata ad aprire...se vedo che punta qualcosa di strano, cerco di darle qualcosa di interessante e non dannoso prima che arrivi all'oggetto del desiderio.
l'unica cosa che si ostina a svuotare lascinado di tutto in giro per casa è il fasciatoio (svuotando le confezioni delle salviettine e pannolini) :twisted: :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#43779
ErinC ha scritto:invece,non ho capito perchè,devo sempre portare tutto(pasta e biscotti)da mia suocera... ma non può comprarsele?
Io ho sempre portato a mia mamma il mangiare per Leo fino a quando ha mangiato diversamente da noi. Brodo, verdure, carne, creme e pastine (queste le compravo in un negozio bio, quindi mia mamma sarebbe dovuta andare lì appositamente), poi da quando ha cominciato a mangiare come noi, do un tot al mese a mia mamma. Se trovo ad es. lo yogurt in offerta al super allora lo prendo e glielo porto, ma solitamente pensa lei a tutto (ad eccezione dei prodotti bio), capita che prenda lei i pannolini in offerta e non voglia soldi, ma solitamente i prodotti per l'igiene li compro io.
Ultima modifica di Bizzy il 11/06/13 22:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#43780
Sulla questione suoceri non ho molto da dire
non approvo il loro metodo educativo troppo rigido, castrante e poco adatto a favorire autostima e senso di efficacia.(una delle ultime frasi dette a miriam ."non fare questa cosa non sei capace"
:shock: :?
Mi sono messa l anima in pace e cerco di farla stare da sola con loro il meno possibile e per il resto ci siamo io e lanternoa riparare.

Ah altra cosa che mi scoccia é che compra cibi da discount anche per la bimba

Sulla questione ssculacciate ancora non m
e n é partita una ma temo per il futuro

Lei é nella fase chiudere le ante invece che aprile e non ho mai tolto gli oggetti anche quelli delicati nemmeno dai mobili bassi
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43781
:arrow: Eli che brava anche Alice! :D
pure per Flavio tao è ciao. Patato invece è atato :)
Come va con le intolleranze?

:arrow: minu, ciao "collega"! com'è andata dal pediatra? chissà quanto è lungo Jacopo!

:arrow: Sil, sempre incoraggiante tu! :evil: :lol:
Ho visto i tuoi motociclisti, spettacolo!

:arrow: Erin per la suocera io direi, con calma, direttamente a lei cosa non vorresti facesse. Anche se spesso è comunque una partita persa...
Pure io porto il mangiare di Flavio da mia mamma, non ci vedo nulla di strano. Lei così è più tranquilla su cosa dargli, poi a volte capita che sia lei a comprare qualcosa che serve ma di regola preferisco essere io a comprare... anche perchè tra farmacia e prodotti freschi bio non è che si spenda poco...
Con tua suocera io anzi al tuo posto preferirei così, altrimenti mi sa che ti leggeremo a lamentarti su cosa fa mangiare ad Ale :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43782
Bizzy ha scritto:Leo lo cura mia mamma...è una santa, ha moooolta pazienza, solitamente mi chiede cosa dargli per merenda, se per pranzo va bene la tal cosa, io ho completa fiducia in lei. Per ora Leo non è interessato alla TV, bizzo ha tentato di fargli vedere Nemo sull' ipad, ma lui preferiva guardare le immagini degli animali e ripeterne i versi!
Domenica sera eravamo dagli zii di bizzo, la zia (70enne) dice "ah se fossimo più vicini ti curerei io, ti porterei al parco, andremmo qui, là" io ringraziavo i Santi uno ad una per la lontananza. Sta donna è pesantissimissima, ha due figli di 45 e 47 anni che tratta come bambini e poi lei è quella che non si intromette nella loro vita, peccato che gli fa ancora il terzo grado quando escono! Lo zio è una brava persona, ma continua a dare piccoli calci nel sedere a Leo (piccoli, comunque lo fanno sbilanciare in avanti), così "per scherzo", ma la cosa non mi piace, anche perchè Leo non capisce il motivo, non capisce che sono "in simpatia".

Oggi secondo giorno di conoscenza del nido..è tutto contento, non sta zitto un attimo, ieri ha coccolato un bimbo che aveva un graffio sulla bocca fatto in precedenza...che tenero :oops: L'unico "problema" è che Leo è fisicamente più grande degli altri, molto fisico negli approcci e gli altri bimbi non riescono a "contenerlo" :roll:
bizzy, ma non è che siamo cugine?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43784
Lanternarossa ha scritto:non approvo il loro metodo educativo troppo rigido, castrante e poco adatto a favorire autostima e senso di efficacia.(una delle ultime frasi dette a miriam ."non fare questa cosa non sei capace"
Lanterna lo ha detto professional 8)

Altra cosa che non mi piace dei suoceri, è che tendono a parlarle in modo bambinesco: la bua, le pepè, ecc
anche se già un paio di volte ho sottolineato l'importanza di chiamare le cose con il proprio nome, evitando anche i diminituivi se possibile: il lattino, il biscottino, le scarpine :roll: :roll:
e poi quando una cosa non è adatta a lei le dicono "no, è cacca", salvo poi magari mangiarsela loro. :roll: :roll:

Altra cosa che non mi piace è che le si raccontino le bugie: la mamma ora va ma torna subito (quando invece sto andando in ufficio). Io preferisco dirle che ci vediamo dopo la merenda. Magari non cambia niente, ma perché raccontarle le palle?

Sono sono io che faccio caso a queste cose :?:
Immagine
Immagine