La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! SONO NUOVAMENTE PUNTO E A CAPO!

#1
CARISSIMI, DOPO AVER AVUTO UNA PESSIMA AVVENTURA CON UN TALE ( AZIENDA PRESENTE SUL TERRITORIO DA 20 ANNI) CHE HA BEN PNENSATO DI CHIUDERE BOTTEGA PERCHE' AFFOGATO DAI DEBITI VERSO GLI USURAI, CHE MI HA ILLUSO E SPENNATO PER L'ACQUISTO DI PORTE CUCINA E SOGGIORNO, MI RITROVO CON UNA CASA VUOTA TUTTA DA ARREDARE....

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Sto nuovamente girando per la cucina, mi hanno proposto Berloni, 4.20 m lineari a 3820, 00 mod. Ladoga, Febal mod. dreammer a 4350,00 e Ged impiallacciata rovere venge' e laccata magnolia a 4800,00.
Quali sono le altre marche "umane"? potete darmi una mano dato che il mio budget è calalto grazie a quel galantuomo....?????
AIUTATEMI GRAZIE!

#2
T han fatto buttare vai soldi? hai provato a farti valere con un liquidatore?
Cmq. io proverei Ikea, anche perchè trovi certe cosette interessanti ( che pur io che sono venditore di fascia alta possiedo) che nn è mai una domenica buttata via.
Poi proverei qiaalche mercatone, non " il " Mercatone uno, poi se qualcuno è della tua zona ti dirà qualche nome.
In fine andrei in qualche fabbrica di cucine, a volte devono disfarsi di qualche modello e si fannoanche degli affari. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Gabry mi spiace tantissimo....

sei brava a riprendere tutto daccapo...io sarei andata in crisi.....

di accessibile inoltre c'è :
arredo3
zecchinon
cesar

mi spiace ....dai vedrai che andrà meglio!!!!

#5
Mi è parso di aver capito che l'azienda in questione è fallita, in questo caso si nominano dei liquidatori che cercano di suddividere quello che resta tra i creditori. Non vedo altro modo.
Spero fortemento che non si ail suo caso e che lui non abbia ancora concluso niente.
Speriamo bene! :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
dipende che tipo di azienda era...

se era una società sarà probabilmente fallita o fallirà a breve: quindi occorre insinuarsi al passivo del fallimento, sperando tra qualche (...) anno alla chiusura del fallimento di ottenere qualcosa

se invece era un impresa individuale, questa non fallisce, quindi occorrerebbe agire direttamente contro l'imprenditore...ma non so se ci sia molto da prendere...

#7
Ma siamo pazzi? Anche se ci vogliono 100 znni, io i MIEI soldi li rivoglio, scrivo nel testamento che vanno ai miei nipoti!!!!!
Se è una società insinuati di corsa, se non lo è ancora meglio, fatti valere sulla cucina di casa sua.....sui pezzi non indispensabili alla sopravvivenza.....almeno inizi con questi!
Che nervi quando sento ste cose :evil: :evil: :evil:
Ah, anche le porte di casa ti puoi prendere e se ha un'auto e, se ha la comunione dei beni, anche gli ori della moglie.....insomma, non è giusto restare in silenzio :evil:
CMq ti sconsiglio vivamente berloni, le altre vanno meglio, poi ci sono gatto, futura (poco conosciuta ma ottima), errebi e se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere!
:cry: :cry:

#8
nunzia, forse mi hai frainteso...io mica dicevo che non deve fare niete, ci mancherebbe, lo faccio di mestiere...dicevo solo che ci vorrà molto tempo e molta pazienza per riuscire a recuperare qualcosa...

...io farei anche una querela...

#9
ORRORE E PANICO!
Immagine
mi spiace moltissimo per te, è la realizzazione di un incubo penso comune...
Immagine
scusate, ma quanto si da normalmente di acconto?
io non ho ancora fatto, cmq pensavamo di dargli ... 1000 euro? il 10%?
e il resto dopo che la cucina è bella montana nel nido.
Qual'è la norma/obbligo?

#10
IO di solito chiedo max 20%, conforme alle modlità di pagamento del cliente, credo che sia anche il limite legale, ma ovviamente, non so nulla di queste cose e chiedo anche io delucidazioni.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#11
non c'è nessun limite legale: di norma in una compravendita il prezzo andrebbe pagato alla consegna della merce, tranne diverso accordo tra le parti.

a me sinceramente piace molto poco dare un anticipo all'ordine e se devo scegliere vado in un negozio dove non mi viene chiesto.

sino ad oggi abbiamo dato un anticipo solo per la cucina, di circa 1.000,00 euro su 8.000,00

#12
Milla, ma che lavoro fai :oops:
Riguardo agli acconti :? io ho dato 2000 su 15 mila e non avevo nemmeno ancora scelto il colore :oops:
Va bè, però, nel mio caso si tratta di un mobiliere di fiducia.... :twisted: se dovesse chiudere i battenti sappiamo come rifarci :twisted: