La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2568
Ciao e grazie per la pass! Mi sono sbellicata dalle risate a leggere i commenti che ti hanno scritto...non tutti sono 173 pagine o giù di li! Bella la scala :D in effetti forse un pochino pericolosa per le bambine...avevo intenzione di farla anche io mani ferro e vetro completamente chiusa! Ho un fabbro fantastico che realizza qualsiasi cosa stramba che chiedo!
Ma sono in un cantiere e quindi non so se mi permetteranno di farlo! :evil:
Mi piace molto la resina, fighissima, meno la cappa a vista ma hai giá risposto in merito.. Non mi piace quel cartongesso con un milione di faretti....davvero belli i bagni e hanno ragione tutte set donne a dire che sei mieloso :mrgreen: :mrgreen:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2571
La mia casa era in costruzione per cui ho semplicemente lasciato tutto il grezzo affinché la resina aggrappasse meglio.
Comunque si possono tranquillamente coprire piastrelle esistenti :wink:

Per il costo è difficile da dire perché quello che incide di più è la mano d'opera, poi a seguire il tipo di finitura e poi il materiale vero e proprio.
Fare solo una paretina della cucina potrebbe venirti a costare un botto perché comunque ci vorranno circa 7 gg di lavoro.
Minimo, minimo considera 60 euro mq + mano d'opera

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2574
Grazie per la pw Steve. Allora, mi piacciono: la cucina (tranne la cappa a vista e il piano snack -dito nella piaga :mrgreen: :mrgreen:-), il parquet della sala e le cabine armadio (che bello, nella cameretta). Wow...........che ordine, bravi! Io sono un disastro! Ah, dimenticavo, il tuo thread è molto divertente....... :lol: :lol: , mi è piaciuto leggerlo (my mi piaci :) :) ). Ti posso chiedere solo una cosa? Anch'io vorrei creare una nicchia per la doccia dal lato opposto alla finestra, per cui ho paura di renderla buia (almeno durante il giorno, perchè la sera con un punto luce - come hai fatto tu- non si porrebbe il problema). Il mio sospetto è fondato? Come ti trovi con la luce nella doccia? Il mio bagno non è grande (1,70x2,95), tu consiglieresti la nicchia o il lato fisso con cristallo trasparente? Grazie Steve, ciao.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108658

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2575
Scusa il ritardo nella risposta ma riesco a esserci pochissimo sul forum in questo periodo. :wink:
Per quanto riguarda la nicchia, sicuramente la luce ne viene penalizzata, è oggettivo.
A me la cosa non disturba più di tanto perchè comunque tengo accesa la luce interna a prescindere, e a quel punto la "visibilità" è perfetta.

per quanto riguarda la pulizia... sicuramente meglio la soluzione con nicchia, avendo un cristallo in meno da asciugare :wink:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2577
Ciao Steve...hai veramente una casa bellissima!!!! :D :D :D In primis il mobile della sala è esteticamente molto bello e adatto all'ambiente e poi sembra anche comodissimo, deve starci un sacco di roba!!! La parete arancio del bagno come è fatta? Di resina o smalto per caso? I sanitari non mi fanno impazzire, pero de gustibus... Mi piace anche la tua cucina, come dimensioni sembra simile alla mia, solo che io nell'angolo destro di fianco alla porta-finestra ho deciso di creare un ripostiglio, altrimenti non avrei acuno spazio da adibire...ma con la cappa a vista ti trovi bene? Io devo ancora acquistare la cucina e sono mooolto indecisa... :? Il top di che materiale è? I faretti nel bagno verde di che marca sono? Potrebbero stare bene con il mobile che ho scelto io... :D Per l'abbassamento in cartongesso ti hanno chiesto tanto? Piacerebbe anche a me...
Scusami per le tante domande ma ho un sacco di dubbi per come sistemare casa mia (che mi consegneranno solo tra un anno :( )...complimenti ancora!!!!! :D

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2578
ciao steve, grazie ancora per la pwd!
premetto che io non sono un designer, ne un architetto, qualsiasi mio commento è basato solo ed esclusivamente su gusti personali... quindi lascia un po' il tempo che trova :wink:

- parquet: che bello! amo le essenze scure!
- scala: MERAVIGLIOSA! ma avrei un po' paura di cadere :lol:
- bagno piano terra: mi piace tutto, come già detto da altre parti amo i bagni scuri (e questo rimane comunque luminoso), poi che bei sanitari! di chi sono?
- mi piace molto anche l'orologio della zona giorno, con la bacchetta che lo attraversa (anche qui, di chi è?)
- sala da pranzo e cucina: e qui sono un po' dolori :D pur vedendo che la disposizione pare molto funzionale, non mi piace proprio in nessun caso il legno di quel colore chiaro, avrei osato qualcosina di più (che magari avrebbe anche staccato col bianco), tavolo e sedie mi sanno di poco...
- mi piacciono invece moltissimo il piano cottura e gli sgabelli della zona snack :wink:
- ma ho visto bene o avete DUE cabine armadio??? comunque anche la mia sarà interamente stolmen quindi ovviamente mi piace molto (sfido a trovare una donna che non ama la cabina armadio :D :D :D )
- bagno zona notte: mi piace come è arredato, mi piacciono i sanitari, ma quel verdino alle pareti mi fa un po' ospedale...
- letto matrimoniale: fosse stato scuro sarebbe stato da sbavo!!!! però in effetti con anche il pavimento scuro... non era l'ideale... anche bianco opaco mi sarebbe piaciuto molto... ma quell'essenza non mi va giu, non c'è verso :D :D :D

spero tanto di non averti "offeso" e di non aver esagerato coi commenti negativi, ripeto il mio è solo gusto personale, magari quando vedrai casa mia non salverai neanche mezza cosa :D
come vedi non sono neanche in grado di usare termini "tecnici" quindi sicuramente sono io a non capire le scelte che hai fatto!

ciao
sara