La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vany ha scritto:E così?Nn fate caso ai colori della cucina...l'ho fatta giusto così per provare....per ora l'importante è come disporla?
Immagine
Scusa ma qui il frigo dov'è? :roll: :roll:

#17
lunaspina ha scritto:
vany ha scritto:E così?Nn fate caso ai colori della cucina...l'ho fatta giusto così per provare....per ora l'importante è come disporla?
Immagine
Scusa ma qui il frigo dov'è? :roll: :roll:
Il frigo verrebbe di fronte la parete da 3 metri...al lato sinistro della parete :roll:
Immagine

#18
Così non è male .... anche se io, visto che non ci sono problemi di spazio, non metterei i fuochi ad angolo (che oltretutto, se prendi quelli come quelli che hai disegnato tu, rubano parecchio spazio). Ed eviterei anche il frigo sull'altra parete .... se mai,s e credi che lo spazio non ti basti, metterei un mobile dispensa a profondità ridotta, per non apopesantire troppo. :lol:

#19
Ma la tua cucina è aperta? scusa ma non ho capito bene.
Io ho una disposizione simile alla tua (e anche le misure).
Ho il frigorifero nella parete di fronte al lavandino e appoggiato all'altra parete (lato corto tuo) un tavolo rotondo. Il diametro è 1 mt ma in 4 ci si mangia bene.
Non è grande ma è decisamente vivibile.
Ho riclato la cucina dall'appartamento di prima e purtroppo avevo la colonna forno, quindi vicino al frigorifero ho anche il forno che ingombra un po' troppo.
Io ho messo il piano cottura sul tuo lato corto e nell'angolo pensili e una base con i cestelli estraibili.

#20
moni10e ha scritto:Ma la tua cucina è aperta? scusa ma non ho capito bene.
Io ho una disposizione simile alla tua (e anche le misure).
Ho il frigorifero nella parete di fronte al lavandino e appoggiato all'altra parete (lato corto tuo) un tavolo rotondo. Il diametro è 1 mt ma in 4 ci si mangia bene.
Non è grande ma è decisamente vivibile.
Ho riclato la cucina dall'appartamento di prima e purtroppo avevo la colonna forno, quindi vicino al frigorifero ho anche il forno che ingombra un po' troppo.
Io ho messo il piano cottura sul tuo lato corto e nell'angolo pensili e una base con i cestelli estraibili.
Ma a me nn credo che ci stia il tavolo...la cucina è 3,00x2,10....e la farò chiusa da una porta a scomparsa di fronte al lavandino...e la tua?
Immagine

#21
Non mi ricordo perfettamente e cercavo di fare i conti con i pezzi che ho.
dovrebbe essere 220x340 + o meno quindi poco di +.

E io ho un lato corto occupato dalla colonna forno e frigorifero.
Cmq stasera provo a guardare i disegni e ti so dire con precisione

#22
moni10e ha scritto:Non mi ricordo perfettamente e cercavo di fare i conti con i pezzi che ho.
dovrebbe essere 220x340 + o meno quindi poco di +.

E io ho un lato corto occupato dalla colonna forno e frigorifero.
Cmq stasera provo a guardare i disegni e ti so dire con precisione
OK!Ma ti assicuro che anche soli 30cm per parete fanno molta differenza :wink: in meglio ovviamente!
Immagine

#23
Secndo me esendo un cucinino non è affatto stretta per farla dui 3 lati...anzi ritengo che sia comodissima......magari come ti è stato suggerito con qualche piano lavoro (tipo snack)

Bellissima la soluzione sviluppata da ING.

#25
Grazie lotty...carina...infatti qst è una delle soluzioni che aveamo pensato anche noi!Io in effetti la farei così su tre lati...ma mio marito dice che l'ambiente essendo già piccolo sui tre lati poi risulterebbe ancora piu' piccolo...Quindi nn saprei...Io invece piu' basi e pensili ho...meglio è per me!Ma di solito quanto tempo prima si deve ordinare una cucina?Un mesetto basta? :roll:

#26
vany ha scritto:Ma di solito quanto tempo prima si deve ordinare una cucina?Un mesetto basta? :roll:
Secondo me un mese è poco. Tutti i rivenditori che abbiamo sentito ci hanno detto che tra l'ordine e la consegna passa almeno un mese... Poi penso dipenda moto dal mobiliere.
Considera che da Chateau d'Ax ci hanno detto che i divani prenotati ora saranno disponibili non prima di luglio :roll: :roll:
Non so se per le cucine ci sono gli stessi tempi, ma penso che due-tre mesi di anticipo non siano troppi.

#28
alicei ha scritto:A me per la mia cucina hanno detto circa 90 giorni di attesa ..... :cry:
Caspita così tanto??
Immagine
...Noi speriamo per la fine di quest'estate di finire i lavori...quindi se entro a casa nuova per settembre/ottobre max fine giugno dovrei decidermi??!! :roll: