La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18367
Alexandra77 ha scritto:
LUNA08 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Fatte con maionese e prosciutto cotto, tonno sottaceti e maionese, salmone e philadelphia poi non ricordo, quando mi è capitato di farli di solito mi inventavo qualcosa in base a quello che avanzava da altri antipasti :mrgreen:
Che donna da sposare!! :wink: :lol:
:lol: :lol: dovevo pur conquistare il marito con qualche mezzo :mrgreen:
Se io puntavo su quello,a quest'ora ero ancore single!!! :lol: :lol:
Visto che ci sono..posso chiederti come fai l'arrosto? :oops: Io nn uso glutammato in cucina,e mi viene sempre insipido..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18370
Alexandra77 ha scritto:Hai altre qualità :wink:
ma va la'!! :lol:
Per l'arrosto prima faccio rosolare carote sedano cipolla, poi aggiungo la carne e faccio rosolare anche quella, allungo con il brodo e faccio andare fino a fine cottura. Frullando poi il fondo di cottura potresti ottenere una salsina che comunque aggiunge un pò di sapore
Il brodo come lo fai?
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18371
justonething ha scritto:
lunaspina ha scritto:Arista alla vodka 8)
Dimmi dimmi ...
Premetto che di solito io lo faccio con le fettine già tagliate perchè cuoce prima, ma la ricetta originale è con il trancio intero.
Si infarina il trancio/fetta di arista, si mette in un tegame alto con un po' di olio e si fa sigillare da tutti i lati, salando e pepando ogni volta che si gira; si aggiunge un po' di acqua e olio, qualche bacca di ginepro e qualche foglia di alloro; si chiude con il coperchio e si lascia cuocere, girando di tanto in tanto. I tempi di cottura, come dicevo, cambiano a seconda se si tratta di fette o di un unico pezzo. Intorno a metà cottura (almeno io faccio così, ma non ricordo la tempistica dettata dalla ricetta originale) si sfuma con la vodka. Quando manca qualche minuto alla fine si aggiunge della panna (o panna e latte, se vuoi una cosa più leggera), e si lascia insaporire la carne nella panna, girando un paio di volte.
Meglio servire caldo perchè la panna tende a rapprendersi rapidamente. Se devi tagliare il trancio, e quindi aspettare un po' che si raffreddi, ti conviene lasciare la salsina sul fuoco bassissimo continuando a mescolare, oppure se prevedi tempi più lunghi spegnere del tutto, rimettere qualche minuto sul fuoco appena prima di servire, e nappare con la salsa la carne già tagliata appena prima di portare in tavola.
Potresti anche preparare la salsa a parte all'ultimo momento, ma secondo me la carne si insaporisce di meno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18372
LUNA08 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Hai altre qualità :wink:
ma va la'!! :lol:
Per l'arrosto prima faccio rosolare carote sedano cipolla, poi aggiungo la carne e faccio rosolare anche quella, allungo con il brodo e faccio andare fino a fine cottura. Frullando poi il fondo di cottura potresti ottenere una salsina che comunque aggiunge un pò di sapore
Il brodo come lo fai?
Semplice brodo vegetale carota patata sedano zucchina (se di stagione) e se ho poco tempo uso il dado :oops:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18373
Alexandra77 ha scritto:
LUNA08 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Hai altre qualità :wink:
ma va la'!! :lol:
Per l'arrosto prima faccio rosolare carote sedano cipolla, poi aggiungo la carne e faccio rosolare anche quella, allungo con il brodo e faccio andare fino a fine cottura. Frullando poi il fondo di cottura potresti ottenere una salsina che comunque aggiunge un pò di sapore
Il brodo come lo fai?
Semplice brodo vegetale carota patata sedano zucchina (se di stagione) e se ho poco tempo uso il dado :oops:
Grazie Ale!Provero'...ma nn con il dado!! :D :wink:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18375
Allora menù di domani deciso (adesso :mrgreen: )

antipasto: girelle di pan carrè con p.crudo,funghetti e maio e salmone e robiola
primo: gnocchetti sardi freddi con pomodoro pachino, mozzarella, basilico e olio d'oliva (tutto a crudo)
secondo : ancora vitello tonnato :lol: ma provo a farlo con l'arista e non con il vitello
contorno : involtini di zucchine ripiene di gamberetti e ricotta e melanzane ripine di ricotta e basilico e p.crudo

speriamo bene :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;