La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14566
accappatoio? uh mamma no al massimo mi lavo a pezzi e poi uso l'asciugamano.. non ci sono le docce nelle camere e fare il bagno in ospedale mi farebbe un po' impressione. :roll: poi con i punti nn lo potrei nemmeno fare a prescindere.
la valigia è 60x36 cm.. vediamo un po' cosa rimane fuori. :P
ah i pannoloni quelli belli :twisted: li fornisce l'ospedale :wink:

ah poi a parte ho il valigiotto rigido per l'igiene mia.. per deodorante, spazzolino, saponi etc.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14567
loremir77 ha scritto:accappatoio? uh mamma no al massimo mi lavo a pezzi e poi uso l'asciugamano.. non ci sono le docce nelle camere e fare il bagno in ospedale mi farebbe un po' impressione. :roll: poi con i punti nn lo potrei nemmeno fare a prescindere.
la valigia è 60x36 cm.. vediamo un po' cosa rimane fuori. :P
ah i pannoloni quelli belli :twisted: li fornisce l'ospedale :wink:

ah poi a parte ho il valigiotto rigido per l'igiene mia.. per deodorante, spazzolino, saponi etc.
Si, l'accappatoio era nella lista delle cose da portare..io poi nn l'ho usato..mi lavavo a pezzi,vista la bella episiotomia che ho dovuto subire!! :(
Da noi l'ospedale,passa solo i pannolini,salviette e crema per i cucciolotti..i pannoloni li devi portare tu. :wink:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14568
ah, il benedetto catino! mamma mi ha fatto una testa!!! alla fine le ho detto, se mi serviva, me lo avrebbe portato in un secondo momento. invece trovavo più comodo lavarmi con una bottiglietta, la riempivo e mi buttavo l'acqua.
invece, non so se le hai prese, le salviette igienizzanti da superfici. la camera era per due e pulivano ogni giorno, ma prima di andare, davo una pulita con quelle.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14569
Nel primo ospedake dove mi han ricoverato, bagno condiviso tra due camere, niente doccia e niente bidet, c'era solo un cavolo di doccino e uno scarico nel mezzo del pavimento :?
Nel secondo ospedale bagno per ogni singola camera con doccia, un altro mondo!
Con i punti del cesareo ti puoi lavare,tenendo il cerotto come protezione, l'importante e' sostituire il cerotto con uno asciutto subito dopo :wink:
Noi dopo la doccia avvisavamo le infermiere e venivano a medicare i punti e applicare il cerotto nuovo.
Mi diedero anche qualche cerotto da portare a casa per i primi giorni, anche se dimessa dopo aver gia tolto i punti.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14570
arianh ha scritto:sil, ma va!!!

Dressy, noi con la doccia in piscina abbiamo risolto il problema doccia, prima non voleva proprio farla, ora la fa, ma se le lavi i capelli col risciaquo da fuori di matto. Se invece siamo in piscina e le butti addosso l'acqua ride :x
eh no! :mrgreen:
lui strilla, io continuo come se niente fosse...tanto dopo 2 secondi non si ricorda niente! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14571
almeno con tommaso mi avevano vietato di fare il bagno o la doccia completa.. ma avevo la direttiva di lavarmi a pezzi stando attenta a nn bagnare la medicazione.
nell'ospedale dove andrò nuovamente le camere sono per la maggior parte da 2 letti col bagno in camera.. ogni bagno ha bidet, wc, lavabo e vasca da bagno. almeno i capelli me li potrò lavare :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14572
loremir77 ha scritto: nell'ospedale dove andrò nuovamente le camere sono per la maggior parte da 2 letti col bagno in camera.. ogni bagno ha bidet, wc, lavabo e vasca da bagno. almeno i capelli me li potrò lavare :lol:
Qui a Prato è in costruzione l'ospedale nuovo che dovrebbe entrare in funzione (maternità compresa) proprio a settembre....
Spero vivamente di farcela ad andare nel nuovo edificio: nel vecchio eravamo 4 per stanza e bagno in corridoio (due bagni per reparto) :evil:

Sì, vi chiederete come ho fatto, ma sono sopravvissuta :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14573
È vero, si sopravvive. :wink:
Con Gabriele avevo avuto la fortuna di capitare in una delle poche stanze con due letti e bagno in camera. Pulivo il water ed il bidet prima di usarlo, ma ero tutto abbastanza semplice.
Con Lucrezia ero in una camera con 3 letti e senza bagno in camera...c'erano solo due bagni per tutto il corridoio, di cui uno con la porta rotta!!! Avevo delle salviette igienizzanti (comodissime!!!) per pulire ed un bicchiere di carta per lavarmi.

Frozen, uno scarico a pavimento!!!???? :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14574
Qui le stanze sono da due letti (in casi di sovraffollamento si mette il terzo letto, ma poi letteralmente non ci si muove) e hanno tutte il bagno in camera, con lavabo, wc, bidet col doccino e doccia con lo scarico a pavimento.
La doccia io non l'ho mai usata. Il ricovero è durato 3 giorni al primo parto e 2 giorni al secondo, e ho preferito aspettare di tornare a casa. Comunque il bidet col doccino l'ho trovato un'ottima soluzione, e lo utilizzavo anche 4-5 volte al giorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14575
moonlight ha scritto:Frozen, uno scarico a pavimento!!!???? :shock: :shock:
Perchè, è strano? :roll: :roll:
Anche in molte case ho visto lo scarico della doccia direttamente sul pavimento :roll: :roll:
La cosa scomoda nel bagno dell'ospedale, caso mai, è che la zona doccia non è delimitata, nemmeno da una piccola soglia, per cui, anche se il pavimento è in leggera pendenza per far defluire l'acqua verso lo scarico, quando si usa la doccia si bagna molto tutto intorno lo stesso :| :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14576
Mi consigliate dei giochi adatti a un bimbo di quasi un anno che siano estremamente divertenti? Insomma quelli per cui impazziscono i vostri figli?

Flavio i suoi giochini ormai li snobba quasi tutti, in effetti sono adatti a bimbi più piccoli e dunque si annoia in un nanosecondo.
Giochiamo in tanti modi insieme e si diverte, ma a volte se sono sola (e sono sola per il 90% della giornata) ho bisogno di tenerlo impegnato un attimo mentre devo fare qualcosa di urgente.

C'è pure lo zio che vuole fargli dei regalini, così passo le info 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14579
Nancy il gioco preferito di Leo da quando è piccolo è questo :mrgreen:
Immagine
ci gioca ancora adesso mettendoci dentro di tutto! Era quello della nonna, alla quale ne abbiamo dovuto comprare un'altro perchè Leo lo monopolizza :shock: :lol:
Leo poi ha una passione per tutte le cose che girano...girandole, ventilatori a soffitto (quando entriamo in un locale che le ha, impazzisce, una volta il tizio della piscina l'ha dovuta accendere perché Leo continuava a ripetere "ventola rotta", invece dal fruttivendolo ha "chiesto" di spegnerla :lol: ), ventola del forno, ruote.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#14580
elicita ha scritto:
loremir77 ha scritto: nell'ospedale dove andrò nuovamente le camere sono per la maggior parte da 2 letti col bagno in camera.. ogni bagno ha bidet, wc, lavabo e vasca da bagno. almeno i capelli me li potrò lavare :lol:
Qui a Prato è in costruzione l'ospedale nuovo che dovrebbe entrare in funzione (maternità compresa) proprio a settembre....
Spero vivamente di farcela ad andare nel nuovo edificio: nel vecchio eravamo 4 per stanza e bagno in corridoio (due bagni per reparto) :evil:

Sì, vi chiederete come ho fatto, ma sono sopravvissuta :wink:
Io sono sopravvissuta 2 volte :lol: :lol: :lol:
Sono un highlander!!!! :mrgreen: