La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44161
Bizzy ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri Lorenzo è andato a dormire alle 16 per il solito pisolino.
Si è svegliato stamattina alle 6 :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock:
beh a dire il vero potrei riuscirci anche io :mrgreen:
Ah beh, quanto a questo no problem anch'io :mrgreen: :mrgreen:
Avrà preso da me 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44162
iladoc ha scritto:Luna!!!
Ho visto i tuoi topini!!!
Mi sbaglio o non si somigliano per niente????
Lorenzo è la fotocopia di Spino :lol:
Come dicevo anche a Loremir, adesso che Ricky è cresciuto sono più diversi che simili, ma da piccoli si somigliavano parecchio. L'altra sera mia sorella mi ha fatto vedere una foto che aveva sul cell e mi ci è voluto un attimo per capire chi fosse dei due :oops: :oops:

Lorenzo da piccolo era uguale a Spino da piccolo :wink:
Io per il momento non mi riconosco in nessuno dei due :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44163
Luna, posso vedere anch'io?

In quanto a "terribilità"...a parte Sillo, secondo me ta tutto nelle femmine...anche la Raffi si dà da fare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44164
Riccardo da qualche settimana ha cominciato a non volere più nè pasta nè riso.
Fa delle mangiate epocali di carne e di sogliola (basta che siano fatte a scaloppina), ma niente primo. Non gli vanno più nemmeno uova e prosciutto (nè cotto nè crudo).
Invece gli garba di nuovo il toast con la mozzarella che non voleva più da qualche mese.
Ammetto che sono in grossa difficoltà su cosa cucinargli :roll: :roll:
Se a pranzo mangia la carne, la sera non ho grosse alternative...
Ieri sera dopo n rifiuti non sapevo più che pesci prendere, ed ha cenato con tè e biscotti :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44165
Su questo abbiamo punti di vista differenti... cmq io preparo la cena....chi vuole mangia quello che c'é, sennò mangerà domani... L'importante é che bevano

Riccardo é nel periodo che faccio la pasta al sugo, la voleva bianca, la faccio al burro, la voleva verde, la faccio al pesto la voleva gialla, la faccio allo zafferano, voleva il riso e via dicendo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44166
alessia275 ha scritto:Su questo abbiamo punti di vista differenti... cmq io preparo la cena....chi vuole mangia quello che c'é, sennò mangerà domani... L'importante é che bevano
Ale, non sai quanto vorrei poter fare lo stesso :(
Ma Lorenzo mangia 3 cose di numero e non si scappa da quelle, quindi per lui devo preparare a parte per forza, perchè noi non è che possiamo mangiare wurstel una volta al giorno come fa lui :roll: :roll: Viceversa, lui è capace di non mangiare niente per giorni e giorni di fila :| :|
A Riccardo, quando posso, do più o meno le nostre stesse cose, ma sono vincolata da quello che gli prepara la suocera a pranzo... se a pranzo ha mangiato pasta e carne, la sera la pasta cerco di non ridargliela, anche se magari per noi la faccio. Allora magari gli preparo le patate o il riso. A volte per cercare di mettere sul fuoco meno pentole possibile rinuncio alla pasta per noi e faccio riso o patate per tutti.
Comunque fino a qualche settimana fa con Riccardo era più facile... ora che certe cose non le vuole evito in partenza di fargliele, perchè mi sembrerebbe di volerlo far digiunare intenzionalmente :roll: :roll:
Il risultato è che per preparare un pasto ci metto un'ora/un'ora e mezzo :oops: :( :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44167
Mi sono permessa di ridirtelo perché ho visto che parlavi di Riccardo.... su Lorenzo ormai abbiamo capito che é un digiunatore ( ma fami capire...mangia wurstel tutti i giorni?)!
Nn é necessario fargli per forza un "primo" cotto...é tanto buono il pane! ...vabbé che voi avete quello sciapo....
cmq anche la pasta a pranzo e a cena mica é un problema... i carboidrati sono sempre gli stessi...la carne invece sí! Quello é un problema per me invece xché una tavola senza secondo nn mi da proprio soddisfazione...anzi si accettano consigli!
Sul tempo di preparazione stendiamo un velo pietoso...orami faccio solo insalata e una verdura cotta, nn ho proprio le capacità di fare cose + elaborate con loro che mi tirano da tutte e due le parti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44168
alessia275 ha scritto:Mi sono permessa di ridirtelo perché ho visto che parlavi di Riccardo.... su Lorenzo ormai abbiamo capito che é un digiunatore ( ma fami capire...mangia wurstel tutti i giorni?)!
Quasi.
Di solito all'asilo qualche boccone di pasta o riso lo mangia, per cui a cena gli faccio i wurstel, che sono l'unica forma di proteine che riusciamo a fargli mettere in bocca.
A volte mi chiede espressamente pasta o riso, e allora lo accontento, anche se a pranzo ha mangiato la stessa cosa.
alessia275 ha scritto:cmq anche la pasta a pranzo e a cena mica é un problema... i carboidrati sono sempre gli stessi...
No, non è un problema. Cerco solo di assortire gli alimenti il più possibile. Ecco perchè magari invece che rifargli la pasta opto per riso o patate.
alessia275 ha scritto:la carne invece sí! Quello é un problema per me invece xché una tavola senza secondo nn mi da proprio soddisfazione...anzi si accettano consigli!
Ecco, infatti il nodo spinoso è questo... che ultimamente ho poche alternative alla carne...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44169
iladoc ha scritto:Visto che ne parlavamo giorni fa...
Con Giorgio abbiamo trovato un nuovo rito nanna...
Io ballo un valzer che assomiglia più alla macarena con lui in braccio cantando una personale versione de "la nuova stella di Broadway"....
10 minuti intensi ma efficaci 8) :lol:
vogliamo il filminoooooo :mrgreen:

per Ale(ma è più piccolo) opto per, brodo di carne e verdure con pastina o farinate(ho da finirle!) oppure di lenticchie rosse decorticate e verdure(sempre + pastina o farinata) altrimenti ultimamente gli faccio verdure lesse(zucchina chiara, carota e patata) schiacciata con la forchetta e ci aggiungo robiola o ricotta, a parte il cotto sbriciolato(naturale).
il pesce lo mangia da mia madre 1-2 volte a settimana(sogliola al vapore).uovo , rosso, una volta a settimana

merenda yomo o frutta(mela cotta o grattata o banana o pera) ultima scoperta le albicocche, gli piacciono tanto.

ma il farro lo possono mangiare vero??? ho trovato un misto di legumi farro e lenticchie rosse decorticate...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44171
ciccia80 ha scritto:Fatemi capire, Elena dovrebbe essere un nome per bimbe "irrequiete"?
Ok, fuori i nomi di bimbi paciosi e dormienti, maschi e femmine, che al secondo giro evito c@volate!

ahahahahahahaha!! muoio!!!

arianna: non voleva mai stare in braccio, lo odiava proprio....però fino ai due anni si è svegliata dalle 2 alle settecento volte a notte....fai tu!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44172
Sil70 ha scritto:Luna...anche Gabry ha avuto un rifiuto x la pasta tempo fa!
Come è venuta è passata ! :wink:
permettimi di dubitare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


anche all'epoca andava avanti a tic tac?! :roll: :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44173
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:Luna...anche Gabry ha avuto un rifiuto x la pasta tempo fa!
Come è venuta è passata ! :wink:
permettimi di dubitare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


anche all'epoca andava avanti a tic tac?! :roll: :mrgreen:
Ma se c'hanno solo 2 calorie x confetto ! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)