La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10531
I sette anni di condanna inflitti a Berlusconi nel primo grado del processo Ruby -uno in più di quanto richiesto dalla pubblica accusa- sarebbero toccati a chiunque altro avesse tenuto simili comportamenti e avesse cercato di avvolgerli in una nuvola di menzogne prendendo in giro il Parlamento e i Tribunali della Repubblica. L’interdizione a vita dai pubblici uffici di un uomo che cerca il sesso a pagamento con delle minorenni, appare a sua volta un provvedimento minimale di precauzione della collettività. Di fronte a una mole schiacciante di riscontri e di prove documentali, Berlusconi ha come al solito opposto la sfacciataggine con cui si dichiara perseguitato. Ma il processo Ruby chiarisce, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la sua assoluta incompatibilità con incarichi da uomo di Stato. Un evasore fiscale puttaniere è meglio che giri al largo dalle istituzioni.
Gad lerner
:mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10533
Ieri sera, a Omnibus, sentivo Licia Ronzulli che protestava vivacemente per la mancata solidarietà del vertice Pd al suo partner di governo «perseguitato dai giudici». Beh, paradossalmente, ha ragione. Perché – appunto – delle due l’una: o i dirigenti del Pd stanno governando con un perseguitato o stanno governando con un delinquente. Credo la loro opinione in merito sarebbe gradita: anche, se non soprattutto, da quanti li hanno votati.
Blog piovono rane espresso
:idea:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10535
Francesco Bocccia è un deputato Pd, di stretta osservanza Lettiana, nonché presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati.

E' uno di quei geni che nel centrosinistra sostengono strenuamente l'acquisto di 90 cacciabombardiari F35, che a quanto pare ci servono come il pane e che ci costerebbero, nudi e crudi, almeno 15 miliardi di euro.

Con la stessa cifra, per dire, si potrebbero dare 500 euro al mese per un anno a due milioni e mezzo di famiglie sotto la soglia di povertà assoluta.

Oppure rendere sicure le scuole dei nostri figli. Oppure pagare i debiti della pubblica amministrazione. oppure costruire/attrezzare nuove carceri in modo da non dover fare un'amnistia....ah... ma no, quella serve a Berlusconi....

Sì, insomma, robette così, appena appena utili. Vuoi mettere con l'utilità degli F35?!

La spiega Boccia in un tweet: "In sostanza non si tratta di fare guerre, con gli elicotteri si spengono incendi, trasportano malati, salvano vite umane #F35".

Quando gli hanno fatto notare che non sa nemmeno di cosa parla, vuole farci spendere soldi a capocchia ed è più insipiente di una capra, lui si è giustificato dando la colpa alla stagista che gli gestisce il profilo... come una Gelmini qualsiasi....

Che infatti si è subito spesa in parole di solidarietà, assicurando che gli F35 potranno sempre trovare un parcheggio gratuito nel tunnel dei neutrini.

E io avrei dovuto dare il mio voto a questa gente qui?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10536
Basta volare basso. Libriamoci nello spazio, là dove ronzano le pale dell’onorevole Francesco Boccia, consigliere fidato del primo ministro in carica e presidente della commissione Bilancio. Dialogando su Twitter con una collega di partito che gli imputava simpatie guerrafondaie per gli F35, l’enfant prodige del Pd si è lasciato scappare un segreto di Stato: «Non si tratta di fare la guerra, con gli elicotteri si spengono incendi, trasportano malati, salvano vite umane». La rivelazione di Boccia ha gettato il Pentagono nel panico. Prima del suo tweet, i generali erano riusciti a tenere nascosta la vera natura dei costosissimi aviogetti. Ma ora, grazie alla «talpa» democratica, sappiamo come stanno effettivamente le cose. Gli F35 non sono cacciabombardieri. Sono elicotteri a forma di cacciabombardiere. Spengono incendi senza neanche gettare l’acqua, solo con lo spostamento d’aria. E trasportano i malati talmente in fretta da stenderli in sala operatoria prima che il chirurgo abbia fatto in tempo a mettersi i guanti e la mascherina.
Con la modestia dei grandi, Boccia ha cercato di minimizzare il suo gesto, affermando di avere tirato in ballo gli elicotteri solo a mo’ di esempio. In un eccesso di generosità ha addirittura attribuito il merito della rivelazione al suo stagista. Troppo tardi. Ricercato come Snowden dalle polizie di mezzo mondo, ora gli toccherà scappare in qualche Paese che non contempli l’estradizione per il reato di figuraccia. Qualcuno ieri sera giurava di averlo visto salire su un F35 che aveva le pale piegate in due dalle risate.
Gramellini
La stampa
:mrgreen: ragiona e parla come la compagna... Di girolamo :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10537
Tuttavia fa un po’ specie, questa filosofia del rinviare, se confrontata con gli intenti ambiziosissimi con cui Enrichino si era presentato un paio di mesi fa, quando giocava a fare il grande riformatore.

Ma fa soprattutto specie, quest’arte della dilazione, se pensiamo alla grande bufala con cui ci avevano venduto mediaticamente la necessità di fare questo governo, basata sulle gravissime urgenze a cui rispondere.

Era tutto molto urgente, per questo ci dovevamo beccare Alfano e Biancofiore. Così urgente, che adesso si sceglie di rinviare tutto
Espresso
Piovono rane
:shock:
Blog zucconi

L’idea di una Grosse Koalition, di un governo di “larghe intese”, giusta o sbagliata che sia, è di creare una maggioranza con i principali partiti dei fronti opposti per consentire al governo di fare quello che né un partito, né l’altro sarebbero politicamente in grado di fare. La formazione dei conservatori copre, a destra, decisioni sgradite al proprio elettorato su fiscalità, welfare, diritti civili, mentre quella dei progressisti accetta interventi che risultano necessari ma indigesti ai sostenitori. L’interpretazione all’Italiana di questa soluzione, a volte imposta da circostanze elettorali, è l’esatto contrario. Le forze opposte fanno ostruzione l’una contro l’altra, con l’effetto di annullare ogni capacità d’azione del governo che deve vivacchiare sulle differenze, e non sulla somma, dei partito che in teoria dovrebbero sostenerlo. Una maggioranza così, che ogni settimana deve sopravvivere appesa alle sortite elettoralistiche soprattutto del PDL, e sulla ripetizione del fastidio che il PD prova per l’altra forza e deve manifestare per non fare imbufalire i propri elettori, non serve a niente. E’ come quei matrimoni che si trascinano di lite in lite, “per il bene dei bambini”, che alla fine sono in realtà quelli che soffrono di più.
:mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10538
Correva l'anno 2002, Berlusconi era presidene del consiglio e rilasciava al quotidiano Libero questa inervista:

''Guardi - dice il premier - bisogna pulire le strade. Come molti italiani, non ne posso piu' di vergognami a girare per strada con i miei figli. Prostituzione ovunque, perizoma in mostra, e anche il resto, dappertutto, senza ritegno''. ''Magari - sostiene Berlusconi - bisognera' aprire le case chiuse, regolarizzare, vedremo... di certo intanto, anche per tutelare quelle ragazze, di cui molte sono in schiavitu', intraprenderemo presto e con rigore estremo la lotta contro i criminali che le governano, e renderemo - assicura il presidente del Consiglio - di nuovo le strade praticabili dalle famiglie''.

E, nel suo piccolo, per rendere di nuovo le strade praticabili per le famiglie, una quarantina di mignotte le portava a casa sua... ah, che uomo del Fare.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10539
Contribuenti e conti in banca sono ormai schedati fino all'ultimo euro. Eppure il fisco ripesca solo il 4 per cento dei soldi che gli spetterebbero. Perché i governi non vogliono perdere il consenso di milioni di elettori.

di Stefano Livadiotti e Giulia Paravicini, da L'Espresso, 28 giugno 2013
«L'evasione non sembra un fenomeno recente in Italia: sempre Alesina e Marè ricordano che gli italiani evadevano molto anche quando le aliquote, e la pressione tributaria complessiva, erano ben al di sotto della media europea». La controprova la fornisce una ricerca elaborata nel 2011 da Contribuenti.it: in Svezia il fisco si porta a casa il 56,4 per cento dei redditi dei contribuenti, ma l'evasione è ferma a quota 7,6 per cento
Soprattutto in un Paese come l'Italia, dove la quota di lavoratori autonomi è altissima (sono il 24 per cento del totale, contro una media Ue del 13), c'è un solo modo di combattere davvero la piaga dell'evasione: il contribuente deve essere convinto che il fisco sa tutto di lui e che quindi se prova a barare sarà immediatamente scovato e ne pagherà le conseguenze. «Il problema è la percezione del fattore di rischio», conferma Murphy a "l'Espresso". I partiti la pensano in un altro modo. Come lo ha spiegato senza troppi giri di parole Angelino Alfano, che non è un viandante ma il vice presidente del consiglio: «Noi non vogliamo inseguire gli evasori con i cani». Ecco.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10540
kimikalli ha scritto:Contribuenti e conti in banca sono ormai schedati fino all'ultimo euro. Eppure il fisco ripesca solo il 4 per cento dei soldi che gli spetterebbero. Perché i governi non vogliono perdere il consenso di milioni di elettori.

di Stefano Livadiotti e Giulia Paravicini, da L'Espresso, 28 giugno 2013
«L'evasione non sembra un fenomeno recente in Italia: sempre Alesina e Marè ricordano che gli italiani evadevano molto anche quando le aliquote, e la pressione tributaria complessiva, erano ben al di sotto della media europea». La controprova la fornisce una ricerca elaborata nel 2011 da Contribuenti.it: in Svezia il fisco si porta a casa il 56,4 per cento dei redditi dei contribuenti, ma l'evasione è ferma a quota 7,6 per cento
Soprattutto in un Paese come l'Italia, dove la quota di lavoratori autonomi è altissima (sono il 24 per cento del totale, contro una media Ue del 13), c'è un solo modo di combattere davvero la piaga dell'evasione: il contribuente deve essere convinto che il fisco sa tutto di lui e che quindi se prova a barare sarà immediatamente scovato e ne pagherà le conseguenze. «Il problema è la percezione del fattore di rischio», conferma Murphy a "l'Espresso". I partiti la pensano in un altro modo. Come lo ha spiegato senza troppi giri di parole Angelino Alfano, che non è un viandante ma il vice presidente del consiglio: «Noi non vogliamo inseguire gli evasori con i cani». Ecco.

OT: probabilmente ne avrai già parlato, non so.
di sicuro scrivere con caratteri piccini è una tua scelta, una strategia, forse per indurre curiosità, "aspetta che quoto così posso leggere, chissà mai cosa ci sarà scritto......".
scelta rispettabile.
curiosa però in un topic che dovrebbe stimolare confronti, scambi, opinioni.
a me fa venire il nervoso, la mia curiosità non si muove a comando, sicuramente mi perderò qualcosa.
magari mi sbaglio, ma la leggo come una comunicazione di nicchia riservata agli addetti ai lavori.
grazie dell'attenzione.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Discussioni politiche

#10541
chojin ha scritto:Nel frattempo, Ragusa è a 5 stelle, nonostante il PD e il PDL si fossero alleati per il ballottaggio (evviva le larghe intese) e nonostante tutti i funerali che giornalisti di destra e sinistra si premuravano di celebrare, anticipatamente, per il movimento.
Ragusa, grande conquista del M5S. Qualche briciola ve la lasciano qua e la' ...

A me sembra che il cappio si stia stringendo invece sul M5S, frutto ovvio dell'integralismo talebano avverso alla voglia di cambiamento che ha spinto tanta gente a votare Grillo. Certe scelte si pagano ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10542
coolors ha scritto:
Ragusa, grande conquista del M5S. Qualche briciola ve la lasciano qua e la' ...
Sarà pure qualche briciola... mi chiedo cosa dovrebbe dire il PDL allora, che di briciole non ne ha visto neppure l'ombra.
coolors ha scritto: A me sembra che il cappio si stia stringendo invece sul M5S, frutto ovvio dell'integralismo talebano avverso alla voglia di cambiamento che ha spinto tanta gente a votare Grillo. Certe scelte si pagano ..
Ciascuno è arbitro del proprio destino. Io non ce l'ho nemmeno più con chi mi spreme come un limone e con le mie tasse compra F-35 destinati a "trasportare malati e spegnere incendi". Io ce l'ho con chi lo elegge.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10543
Tra le sfumature di rosa che coloreranno l'ufficio di presidenza della Camera ce ne potrà essere una shocking, quella di Daniela Santanché. Nel Pdl dovrà vedersela con Maurizio Lupi, ma ha il traino di Silvio Berlusconi e quindi ha buone chance di diventare una delle principali collaboratrici della terza carica dello Stato. E sarà uno spettacolo da vedere. Laura Boldrini e la pasionaria del berlusconismo sono quanto di più diverso esista in natura. Due modelli di donna opposti, due politici agli antipodi. La presidente di Montecitorio usa tacchi bassi, veste di nero, ha lavorato tra campesinos, rifugiati....
L'imprenditrice Santanché preferisce gli yacht, cammina su tacchi 12 come se fossero pantofole, ha fatto del lusso il suo status symbol, senza vergognarsene. Una è politically correct di sinistra e recita i Vangeli laici degli «ultimi» tanto che, mentre pronunciava il discorso di insediamento alla Camera, qualcuno si aspettava che annunciasse il su nuovo nome: Francesca. L'altra ha fatto del politically uncorrect la sua cifra anticonformista chic e autoironica. Una volta in spiaggia un bambino le chiese se poteva toccarla. «Mia madre dice che lei è tutta di plastica». Così le venne l'idea di farsi stampare una maglietta con su scritto «100%, tutta plastica». :mrgreen:
La stampa
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10544
Nel silenzio generale, dal primo di luglio è aumentata un'altra tassa. Le marche da bollo per i diritti di cancelleria sono aumentate del 10%, così, come se fosse antani.

E mentre Pd e Pdl litigano su Danielona Silicona alla vicepresidenza della Camera, il M5S restituisce allo Stato quasi 1 milione e 600 mila euro di stipendi e diarie, da sommarsi alle indennità di carica non percepite ed ai 42 milioni non riscossi dei rimborsi elettorali.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10545
chojin ha scritto:Nel silenzio generale, dal primo di luglio è aumentata un'altra tassa. Le marche da bollo per i diritti di cancelleria sono aumentate del 10%, così, come se fosse antani.

E mentre Pd e Pdl litigano su Danielona Silicona alla vicepresidenza della Camera, il M5S restituisce allo Stato quasi 1 milione e 600 mila euro di stipendi e diarie, da sommarsi alle indennità di carica non percepite ed ai 42 milioni non riscossi dei rimborsi elettorali.
Se hai voglia racconta anche di Zanonato e l'auto blu