La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44432
arianh ha scritto:oh, ma sia chiaro, non è che non mi tolgo le serate da soli perché non voglio lasciarla dai nonni, è capitato di lasciarla per qualche ora, ma proprio non ne sento il bisogno. Anche prima di avere lei sono sempre tornata a casa dalle ferie più stanca di quando parto, ma perché sono io così, non riesco a strarmene spaparanzata sotto l'ombrellone a rilassarmi e ora anche elena ha lo stesso stile! :D
Per ora è così anche per noi, ogni tanto ci diciamo "ah questo film andiamo a vedercelo al cinema!", ma poi non lo facciamo mai! Se usciamo a cena di solito lo facciamo in settimana così c'è meno confusione e Leo disturba meno gli altri commensali (non ha ancora imparato che quando si chiede qualcosa bisogna dire per favore e poi aspettare, lui urla al cameriere di turno "acqua, pane" fino a quando non glieli portano).
Io e mia sorella abbiamo sempre fatto fin da piccolissime le vacanze con i nonni, probabilmente se i miei andassero al mare a giugno/luglio gli metterei in valigia Leo per una settimana!

Re: Piccoli Forummini crescono

#44433
Bè, per me è assurdo pensare di avere dei figli e tornare a casa ogni sera alle 20, perdendosi tutta la loro quotidianità, e stare con loro solo il weekend, ma d'altronde in qualche modo si deve pur portare a casa da mangiare e credo anche che il fatto di avere dei figli non dovrebbe cancellare in un colpo tutto quello che abbiamo costruito prima del loro arrivo (cosa che invece sembra debba essere quasi scontata per le donne, anche al giorno d'oggi).

Comunque, sarà che noi abbiamo ancora tanti amici single o senza figli, che ci piace uscire assieme a loro (sia da soli che in coppia), certe cose con le bimbe non le facciamo, anche perché preferiamo non sconvolgere troppo i loro ritmi. Ovvio che se loro non fossero felici di stare con i nonni (e i nonni non fossero felici di tenerle) o se non ci fidassimo dei nonni, non le lasceremmo. Ricordo che quando ha avuto i figli mia sorella, a mia madre sarebbe piaciuto tenerli ogni tanto, ma lei non ha voluto finché non è stato necessario (dovevano traslocare) e son passati anni; io non mi sono fatta prestare invece :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44434
sunset ha scritto:Bè, per me è assurdo pensare di avere dei figli e tornare a casa ogni sera alle 20, perdendosi tutta la loro quotidianità, e stare con loro solo il weekend, ma d'altronde in qualche modo si deve pur portare a casa da mangiare e credo anche che il fatto di avere dei figli non dovrebbe cancellare in un colpo tutto quello che abbiamo costruito prima del loro arrivo (cosa che invece sembra debba essere quasi scontata per le donne, anche al giorno d'oggi).
Ti quoto, io alle 17.30 volo fuori dall'ufficio, tranne casi eccezionali. Motivo per cui non ho diritto ad aumento o premi :evil: :evil:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#44435
noi uscite da soli con davide dalla nonna non ne abbiamo mai fatte, ma sia l'anno scorso che questo non potevamo fargli passare l'intera estate a MI ad ammuffire con noi... Se tutto va bene e sarà possibile magari a settembre potremmo fare una vacanzina in 4, ma chissà...
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#44436
stefania_b ha scritto:noi uscite da soli con davide dalla nonna non ne abbiamo mai fatte, ma sia l'anno scorso che questo non potevamo fargli passare l'intera estate a MI ad ammuffire con noi... Se tutto va bene e sarà possibile magari a settembre potremmo fare una vacanzina in 4, ma chissà...
come noi :wink:
per quanto riguarda le uscite da soli.....l'ultima è stata nel 2012 :roll:
e sempre quando andavamo a Verona dai miei....loro si spupazzavano la pupa per una sera e noi uscivamo a cena o andavamo al cinema....
Ai suoceri sinceramente preferisco non chiedere questo tipo di favori :roll: , già mi sembra di chiedergli la luna quando capita di dover ricorrere a loro per tenerla 3 ore la mattina finchè non arriva la baby sitter :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44437
stefania_b ha scritto:noi uscite da soli con davide dalla nonna non ne abbiamo mai fatte, ma sia l'anno scorso che questo non potevamo fargli passare l'intera estate a MI ad ammuffire con noi... Se tutto va bene e sarà possibile magari a settembre potremmo fare una vacanzina in 4, ma chissà...
Ma infatti anche per noi è così, mica siamo in vacanza, siamo al lavoro! Quando avrò le ferie, spero le abbia anche mio marito, andremo dove sono le bimbe e le passeremo con loro. L'anno scorso invece abbiamo fatto qualche giorno via per il nostro anniversario.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44438
Elena è ancora malmessa.. Anche stanotte tachipirina, e poi ha questa tosse fastidiosissima. Bronchi e orecchi peró sono a posto, per ora.
Qui è pieno di questa influenza! :(
E, per restare in tema coi discorsi fatti qui, da ieri Alberto è in montagna dai nonni..dovevo farlo stare qui chiuso in casa? Lui è felice e io sono dedicata al 100% a Elena.
Spero passi presto però..intanto abbiamo saltato l'eco anche..
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#44443
Sun, sono pienamente d'accordo! intanto che abbiamo solo elena io lavoro 8 ore, poi ridurrò a 6 al massimo così che alle 4 sono fuori. Il marito finisce alle 17 quindi direi che il nostro tempo insieme ce lo passiamo. Mica sto dicendo che fate male a mandarle, ci mancherebbe! sto solo dicendo che io non me la sento, un pò perché so già che i suoceri ne combinerebbero di tutti i colori e poi non ne sento il bisogno. Ad agosto saremo a casa insieme e andremo finalmente in vacanza una settimana.
Poi ecco, i nostri momenti non ce li facciamo mancare, sia io che lui abbiamo le nostre uscite singole, e i momenti di coppia ci sono quando va a nanna. E' capitato che dovessimo andare ad un concerto e l'abbiamo lasciata ai nonni paterni.. I miei già la tengono di pomeriggio e mi scoccia chiedere di tenerla ulteriormente
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44444
abigaille ha scritto:Elena è ancora malmessa.. Anche stanotte tachipirina, e poi ha questa tosse fastidiosissima. Bronchi e orecchi peró sono a posto, per ora.
Qui è pieno di questa influenza! :(
E, per restare in tema coi discorsi fatti qui, da ieri Alberto è in montagna dai nonni..dovevo farlo stare qui chiuso in casa? Lui è felice e io sono dedicata al 100% a Elena.
Spero passi presto però..intanto abbiamo saltato l'eco anche..
Povera piccola... speriamo passi presto e che abbiate un pò di pace
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44445
Lanternarossa ha scritto:Poi non ho mai compreso fino in fondo una cosa, dal momento che si è

una famiglia perché bisogna escludere un componente per stare meglio? Se si va in vacanza si va tutti insieme e non mi pare una cosa così strana.
Poi è chiaro quando c è una necessità particolare allora bisogna fare di necessità virtù.
Hai espresso esattamente quello che volevo dire io!
Dipenderà anche dalle abitudini in famiglia o dal carattere, ma io non mi sognerei mai di lasciare dai nonni mia figlia perché io devo andare via da sola con mio marito per qualche giorno! A parte che mia mamma mi manderebbe a c@gare (della serie...la figlia te la sei fatta e te la tieni), però in vacanza si va tutti insieme in quanto famiglia...non io e mio marito da soli. Poi capiterà sicuramente la volta in cui la lasceremo ai nonni, magari ci andrà anche in vacanza a giugno da sola mentre io e il marito lavoreremo...ma fare un "viaggio di coppia" senza di lei...questo no, non me la sento.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html