La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Eh la miseria che meravigliaaaaaaaaaaaaa! :shock: :shock: :shock: :shock:
Grazie mille Ing, sei stata gentilissima! Adesso farò vedere il progetto a mia mamma che mi ha pregato di chiedervi questi consigli e sono sicura che le verrà un colpo!!! Eheheheh.
Io sono coraggiosa,a me piacerebbe stravolgere tutto, ma si sa, i vecchietti hanno il cuore debole! :wink:
Cmq ci hai dato un sacco di idee, grazie mille! :D :D
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#17
fammi sapere :wink: sono curiosa :D
i tuoi potrebbero riscoprire un po' di maggiore intimità di coppia in un'ala relax dedicata a loro :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#18
Ing, per te che mi hai chiesto l'origine della casa... e' una mega casa semindipendente costruita circa 45 anni fa dai miei nonni paterni quando mio padre era bambino. Al piano terra abitano i miei zii, e noi abitiamo al piano superiore. Abbiamo il nostro ingresso riservato, con tanto di giardinetto, e poi sopra la mansarda, un appartamento a parte in questi giorni in via di "rifinizione" (verrà il piastrellista prox settimana).
Come hai detto tu, è una casa di vecchia concezione, e per questo motivo i miei sono stati in dubbio per anni se ristrutturarla (consci dei molteplici vincoli che i muri portanti comportavano) o se comprare un terreno e costruire la nostra villetta da zero.
Adesso noi figli siamo grandi (25 io e 21 mio fratello) e tutta la famiglia si è resa conto che ci sono nuove esigenze: io sono già laureata e a novembre darò l'esame di avvocato e presto avrò bisogno di uno studio dove esercitare, mio fratello è al secondo anno all'univ e promette bene, perciò fra qualche anno servirà uno studio professionale anche per lui (ehm... fa architettura... la piantina in autocad l'ha disegnata lui! Le quote le ho messe io!) quindi abbiamo deciso tutti insieme di non investire ogni centesimo nel terreno e nella casa nuova, ma di tenerci quella che abbiamo, che alla fine è bella grande, e di ristrutturarla completamente.

[/img]
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#19
E' molto bella e spaziosa :D
Anch'io ho previsto uno studio a casa per motivi di lavoro, ma spero vivamente di usare l'ufficio e di non portarmi a casa il lavoro.
Immagine
Immagine

#20
Ing... complimenti davvero :D hai razionalizzato la pianta alla perfezione!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Complimenti anche da parte mia!
Ing...ma sei davvero un Ingegnere :wink: ? Hai davvero talento per la progettazione: ho visto nel forum alcuni tuoi progetti davvero belli!
Complimenti ancora, sia a te che a laurama per la mega casa!