La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44551
piccolissima ha scritto:Ciao a tutti...
Ma come si fa a fare un bagnetto tranquillo ad un neonsto che si è spoena svegliato affamato?
I miei urlano tutto il tempo, neanche gli dtessi facendo le torture cinesi!!
certo che si....prima li fai mangiare e poi gli fai il bagno! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44553
Lanternarossa ha scritto:Buonasera donne
Primo giorno di lavoro dopo la settimana di ferie è stato meno pesante del previsto. Tutto sommato ci è servito staccare un pò dallo stress quotidiano.


Volevo chiedervi una cosa
Miriam quando è al parco e deve salire sugli scivoli o cose simili se vede bimbi più grandi, anche se di poco, vuole scendere o rinuncia a salire e comincia a piangere dicendo bimbo bimbo bimbo anche se i bimbi in questione non se la filano di pezzo

È capitato qualche volta che involontariamente qualcuno l abbia spinta o toccata e lei diceva che le avevano fatto la bua
Inizialmente non ho dato peso alla cosa però ultimamente sta peggiorando
Arriva al parco tutta felice ma poi scappa spaventata e vuole che io stia con lei. Possibile che veda gli altri bimbi sopratutto quelli più scatenati che corrono e si arrampicano come un pericolo? :|
Che me pensate?
Se può consolarti Giulio fa così ancora :|
Arriva al parco contento, vede che sullo scivolo ci sono altri bimbi gira il chiul e va via....
E ha fatto 3 anni 3 di nido...
Non oso immaginare cosa sarebbe da questo punto di vista se fosse stato 3 anno a casa con le nonne :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44554
siamo tornati anche noi dalla settimana al mare! io sono più stanca di quando sono partita e ieri tornare al lavoro è stato anche piacevole! I mostri si sono divertiti tanto, hanno fatto il bagnetto con il salvagente, giocato (leggi mangiato) con la sabbia. Mattia però è sempre più pestifero: come lo appoggiavo sulla salvietta, ignorava bellamente tutti i giochi e partiva in esplorazione della spiaggia (a cercare ciabatte, tirare i lettini etc..). Tommaso invece è un patatone, stava lì tranquillo a giocare e a cercare di mangiarsi qualche sassolino !

E poi....ieri sono uscite le graduatorie del nido comunale e me li hanno presi tutti e due!!!!!!
Chissà come si troveranno; penso che Mattia non avrà problemi mentre il mio tenerone Tommaso forse ne soffrirà di più...lui ha proprio un carattere molto più sensibile (leggendo del comportamento di Miriam e Giulio al parco con gli altri bimbi, ho subito pensato che Tommaso potrebbe fare lo stesso)...spero che il nido lo aiuterà in questo.

E qui che succede?
Tutti i bimbi stanno bene?
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#44555
Per il parcogiohi anche Andrea è molto timido,anzi per salire sullo scivolo non deve esserci nessun bambino,a forzarlo farei peggio anche perchè è parecchio cocciuto...stamattina al mare non voleva che due bimbe gicassero con le sue cose,quasi ci litigava,poi però mi ha detto che sono belle...insomma è un timidone,anzi conoscendolo è solo lento a far amicizia,insomma che è figlio unico si nota.
Volevo chiedere alle mamme di maschi,ma voi la pipì la fate fare in piedi o seduti?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44558
Jasmina81 ha scritto:Ot: scusate se spesso non scrivo certe lettere ma ho un tablet e ancora non ho capito se è difettoso o sono io che non so usarlo...
tranquilla...io sto al pc, ma ogni tanto qualche lettera prende iniziativa! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44559
Mio nipote sempre fatta in piedi con un supporto,i miei sostengono che va fatta in piedi da subito,mentre mio marito dice di fargliela fare seduto...veramente anche lui in casa la fa da sempre seduto perchè è stato educato così,lui dice che è più comodo e non sporca...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44560
Mio nipote sempre fatta in piedi con un supporto,i miei sostengono che va fatta in piedi da subito,mentre mio marito dice di fargliela fare seduto...veramente anche lui in casa la fa da sempre seduto perchè è stato educato così,lui dice che è più comodo e non sporca...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44561
Fatemi capire......qui tra le femmine Giada è l'unica che fa la prepotente?? :oops:
non sapete quante volte ho dovuto riprenderla eprchè rubava i giochi agli altri bimbi.....
piccolissima ha scritto:Ciao a tutti...
Ma come si fa a fare un bagnetto tranquillo ad un neonato che si è appena svegliato affamato?
I miei urlano tutto il tempo, neanche gli dtessi facendo le torture cinesi!!
prima lo sazi e poi lo lavi....e vedrai che ronzata ti fa dopo 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44563
stelli80 ha scritto:Fatemi capire......qui tra le femmine Giada è l'unica che fa la prepotente?? :oops:
non sapete quante volte ho dovuto riprenderla eprchè rubava i giochi agli altri bimbi.....
mah...io la riprenderei fino ad un certo punto!
se non si fanno male, se la sbrigassero da soli! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44564
Sil70 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Fatemi capire......qui tra le femmine Giada è l'unica che fa la prepotente?? :oops:
non sapete quante volte ho dovuto riprenderla eprchè rubava i giochi agli altri bimbi.....
mah...io la riprenderei fino ad un certo punto!
se non si fanno male, se la sbrigassero da soli! 8)
vallo a dire alla mamma della progenie derubata :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44565
Sua madre è tedesca,non so se sia partito da lei...comunque se anche lui la fa a casa seduto e fuori casa in piedi non credo che sia male!
Se Giada ha un carattere forte meglio per lei ma ovviamente fin quando sono piccoli se esagera un pò di controllo ci vuole
Immagine