La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina...vostra opinione?

#1
Facendo un giro all'ikea ho visto in esposizione una cucina che aveva per rivestimento una spece di pannello fatto a muretto grigio..insomma sembravano delle mattonelle rustiche effetto pietra....mi è piaciuto da impazzire!!!!!!!!!!!!!!! :D

Il mio ragazzo mia ha detto che in un negozio tipo Brico lo trovo sicuramente un rivestimento così. Ma secondo voi va bene? voglio dire un rivestimento per cucine deve avere delle caratteristiche particolati? sono una novellina in questo campo quindi non me ne intendo.. :oops:
by Miky

#2
:roll: in cucina, al di là del fatto estetico, utilizzerei prodotti di buona resistenza ai vapori, all'olio che può schizzare, al piatto che potresti lanciare sul rivestimento sperando di prendere tuo marito.. ecc.. ec...
Di cosa è fatto questo pannello?
Immagine
Immagine

Re: Rivestimento cucina...vostra opinione?

#4
mikymomo ha scritto:Facendo un giro all'ikea ho visto in esposizione una cucina che aveva per rivestimento una spece di pannello fatto a muretto grigio..insomma sembravano delle mattonelle rustiche effetto pietra....mi è piaciuto da impazzire!!!!!!!!!!!!!!! :D

Il mio ragazzo mia ha detto che in un negozio tipo Brico lo trovo sicuramente un rivestimento così. Ma secondo voi va bene? voglio dire un rivestimento per cucine deve avere delle caratteristiche particolati? sono una novellina in questo campo quindi non me ne intendo.. :oops:
io ho visto un effetto simile da un rivenditore di piastrelle ,esteticamente bello ...per un muro di arredamento....
ma come schienale cucina ..vapori...unto ...andrei su qualcosa di piu' pratico....
lucido ancor meglio..per la pulizia
opaco..mi daì l' idea che lasci degli aloni..io sono una sfaticata :wink:

#5
mmmmm...non ho idea del materiale di qui era fatto...cmq non avete torto...forse sarebbe ancora meglio un piastrellato... :?
by Miky

#6
azzardo: molto probabilmente si tratta di quei pannelli in pietra ricostruita (quindi finta pietra) mi pare che li vendano al mq o ml (costano più della pietra vera però li puoi montare da te), li vendono anche da 2mondo convenienza", o da qualsiasi rivenditore edile... :wink:
Di solito si usano per rivestire colonne o pezzi di facciata, in modo che sembrano di pietra... per una cucina... forse se sono ruvide a pulirle non è il max... non è tanto un problema di vapori o calore (sono resistentissime), quanto di igiene in sè... :?
Io ho preso il botticino opaco per il rivestimento e lo adoro! Pensa a qualcosa di facile da pulire! :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA