La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44611
Il ciuccio Andrea lo ha lasciato a 2 anni esatti...perchè il topolino dei ciucci gli avrebbe regalato delle macchinine,insomma ha accettato lo scambio e non si è mai lamentato...vabbè vi confesso che lui dorme ancora con noi con il lettino attaccato al letto,d 'estate almeno sta nel lettino...ma per il ciuccio lui lo ha iniziato ad usare verso i due mesi soprattutto perchè dicono che sia preventivo per la morte in culla .
Lante xxxxxx
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44612
Noi x il ciuccio mi sa che siamo le messe peggio :?
Per la nanna non esiste farla senza, a volte ne chiede addirittura 2, uno in bocca e l'altro in mano :evil:
Quando è in macchina, lo chiede appena sale...a volte riesco a distrarla, altre cedo, soprattutto se sono sola e devo guidare.
Durante il giorno dipende, se si fa male è la prima cosa che chiede, se è in un momento in cui si punta, non c'è storia che tenga, piange e rogna finchè non lo ottiene :twisted:
Proprio cocciuta la ragazza :x
Mi sa che x noi sarà un grosso problema toglierlo :( :roll:

Lante xxxxxxxxxxxx :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#44614
Ciao anche quì!

Vedo che si parla di ciuccio, argomento mooolto interessante !
Io ho un bimbo di 11 mesi e da circa un mesetto ho deliberatamente deciso di togliergli il ciuccio. Motivo? Non lo utilizzava per rilassarsi, né tantomeno per addormentarsi; l'addormentamento era ogni volta una tragedia: nonostante ciucciasse, impiegavo almeno un'ora, tra lettura libricino, coccole, ninne nanne e cullatine varie (se provo a metterlo nel letto e lasciarlo addormentare da solo è capace di tirare giù il palazzo!). Morale della favola? Da quando ho buttato il ciuccio, se ha sonno, in 10 minutini crolla! Sempre in braccio eh, ma almeno abbiamo accorciato i tempi :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44615
baoo ha scritto:Ciao anche quì!

Vedo che si parla di ciuccio, argomento mooolto interessante !
Io ho un bimbo di 11 mesi e da circa un mesetto ho deliberatamente deciso di togliergli il ciuccio. Motivo? Non lo utilizzava per rilassarsi, né tantomeno per addormentarsi; l'addormentamento era ogni volta una tragedia: nonostante ciucciasse, impiegavo almeno un'ora, tra lettura libricino, coccole, ninne nanne e cullatine varie (se provo a metterlo nel letto e lasciarlo addormentare da solo è capace di tirare giù il palazzo!). Morale della favola? Da quando ho buttato il ciuccio, se ha sonno, in 10 minutini crolla! Sempre in braccio eh, ma almeno abbiamo accorciato i tempi :wink:
:shock: :shock: :shock:
mo' ci provo pure io a buttarlo!!!
il ciuccio, non Sillino! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44616
Lante, non so cosa è successo ma ti lascio tanti XXX per gli esiti degli esami!!

Sil, potevi dirgli che era una zanzara la ladra di ciucci...almeno da grande avrebbe reso un servigio all'umanità :wink:

Anche io ho due ciucciatori professionisti! Lo usano però solo per la nanna, se non hanno il ciuccio si mettono in bocca le orecchie dei doudou...ne hanno proprio bisogno per rilassarsi!
Ed è stato proprio il nido dell'ospedale a darlo la prima volta; i ciucci erano nell'elenco del corredo richiesto!

grazie Nancy e Sil..
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#44617
GRIFONDORO ha scritto:Lante, non so cosa è successo ma ti lascio tanti XXX per gli esiti degli esami!!

Sil, potevi dirgli che era una zanzara la ladra di ciucci...almeno da grande avrebbe reso un servigio all'umanità :wink:

Anche io ho due ciucciatori professionisti! Lo usano però solo per la nanna, se non hanno il ciuccio si mettono in bocca le orecchie dei doudou...ne hanno proprio bisogno per rilassarsi!
Ed è stato proprio il nido dell'ospedale a darlo la prima volta; i ciucci erano nell'elenco del corredo richiesto!

grazie Nancy e Sil..
posso sempre provarci! 8) 8)

comunque anche Sillino quando prende il ciuccio inizia a rilassarsi, gli mette proprio sonnolenza!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44618
Anche Elena ha ancora il ciuccio.
Dalle nonne lo usa pochissimo, anche allo spazio giochi lo aveva già abbandonato...però appena torno dal lavoro e mi vede come prima cosa chiede il ciuccio e mi mette la manina nel seno. A casa con me lo chiede abbastanza spesso soprattutto nel momento delle coccole. Ora come ora non ci penso proprio a toglierlo del tutto: avrà un settembre bello impegnativo fra fratellino in arrivo e inizio materna quindi per me può decisamente tenerlo ancora in bocca :wink:

Anche noi abbiamo iniziato lo spannolinamento da sabato scorso: devo dire che è stata bravissima, al massimo un incidente al giorno! Io non la porto ad intervalli prefissati sul vasino perchè è sempre lei che ci dice quando le scappa. Con la cacca ancora qualche problemino ma stiamo migliorando :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44619
Ciuccio. Lo usa solo per dormire. Uno in bocca e l'altro in mano.
Il problema grosso è che se si sveglia per bere o qls altro motivo Li vuole tutti e due. E se. Nn Li trova son tragedie.

La stiamo preparando al fatto che quando farà tre anni butteremo ciucci e biberon della mattina. Speriamo bene....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44620
Sil70 ha scritto:
comunque anche Sillino quando prende il ciuccio inizia a rilassarsi, gli mette proprio sonnolenza!
Il fatto è che Roberto quando prendeva il ciuccio stava buono 30 secondi contati e poi sembrava ricaricarsi, altro che rilassarsi!
Avete presente una trottola?? Ecco, era lui!

Non mi pare ne stia risentendo più di tanto... i risvegli la notte sono uguali a prima. è solo un po' più capriccioso, ma io dico che è colpa della settimana trascorsa in braccio ai nonni :evil:

Ditemi che non sono una mamma crudele, perchè tutti i parenti mi stanno facendo sentire un'arpia :cry:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44622
baoo, ciao e benarrivata tra di noi!

se vedi che il tuo bambino è tranquillo, voi state meglio, vai per la tua strada e fregatene dei commenti dei parenti... Per i nonni in particolare sono sempre piccoli e indifesi, quindi anche fra due anni avrebbero fatto gli stessi commenti...

Noi il ciuccio lo usiamo ancora, ma sempre e solo per andare a letto e durante la tv prenanna... Poi lo lascia, magari fa un pò di storie ma è da quando ha 6 mesi che lo tiene solo per la nanna. Per noi di notte è necessario!

Ebbrava elena di elicita!!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44623
Le mie il ciuccio l'hanno preso dall'ospedale, anche se solo dopo un po' di settimane è diventato importante. Di giorno lo usavano solo nei momenti un po' di crisi, di notte ne avevano 3, uno per ogni mano e uno in bocca. Da un po' di mesi lo abbiamo categoricamente tolto di giorno, per dormire ne usano "solo" 2, li buttano nel lavandino in cucina dopo essersi alzate. Vorrei provare a toglierlo a natale, con la scusa del regalo a babbo natale, anche perché la pediatra ci ha imposto di eliminare due cose, entro i 3 anni, ciuccio e passeggino.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44624
sunset ha scritto:.....anche perché la pediatra ci ha imposto di eliminare due cose, entro i 3 anni, ciuccio e passeggino.
Ma perchè queste "imposizioni" da parte dei pediatri? Per farci sentire in colpa se non ce la facciamo? Per evitare danni serissimi ai nostri bimbi? Per metterci alla prova?
Ogni bambino (come ogni essere umano) è una persona a sé stante con i propri tempi e i propri bisogni..C'è qualcosa che scatta inevitabilmente al compimento del terzo anno di vita? Qualcosa che non può scattare a 2 anni e 9 mesi o a tre anni e 6 mesi?
Io davvero non capisco questo atteggiamento. :roll: me l'avesse detto il mio pediatra sarei scattata come una molla :twisted:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44625
elicita ha scritto:
sunset ha scritto:.....anche perché la pediatra ci ha imposto di eliminare due cose, entro i 3 anni, ciuccio e passeggino.
Ma perchè queste "imposizioni" da parte dei pediatri? Per farci sentire in colpa se non ce la facciamo? Per evitare danni serissimi ai nostri bimbi? Per metterci alla prova?
pfiuuuuuuuuu grazie Eli,
ero già partita con la paranoia "vacca rana devo cominciare a ridurle il ciuccio" :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine