La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50626
loremir77 ha scritto:per i salumi no a prosciutto crudo, salame, finocchiona etc.. insomma quelli che nn sono cotti!!
io ho sempre mangiato prosciutto cotto, mortadella, prosciutto arrosto..

per i dolci nn ci sono particolari problemi a meno di nn avere già in precedenza problemi di glicemia o comunque familiarità col diabete.. mamma o babbo che ce l'hanno per esempio.
allora cercherei di limitarli ecco. :wink:
La mia gine che conosce l'interessata perchè finora è stata anche la sua gine, e che sa che l'interessata a qualche problema legato alla sindrome metabolica, ha detto sì ai dolci (naturalmente se gli esami stanno bene)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50628
Io non ho mangiato affettati crudi, carne e pesce crudi (compresi quelli affumicati), uova crude (quindi niente maionese asalinga nè tiramisu), e avevo istruzioni di lavare con amuchina frutta e verdura. Io non mangio formaggi, ma so che anche il gorgonzola e simili sono da evitare.
Quando mi occupavo delle piante ho sempre usato i guanti.
Per le tinte non mi sono informata perchè non le faccio, ma mi pare che quelle naturali (tipo hennè) siano consentite mentre quella all'ammoniaca no. In enerale andrebbero evitate tutte quelle che vanno a contatto con la cute.
Lo smalto ho continuato a metterlo (però al momento del parto è importante non averlo).
Niente sauna nè terme.
Niente bicicletta nè moto (io non ci vado ma la gine si era raccomandata, perchè c'è il rischio di cadute che possono portare grossi danni).
Caffè decaffeinato e tè deteinato.
Ovviamente niente medicinali tranne la tachipirina.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50633
ciao a tutte!!!!

un abbraccione a dolces e a beyo...

domanda: mi sono appena "liberata" della tiroide... piccolo regalino della gravidanza, da domani sarò anche io eutirox dipendente per tutta la vita...

vi avevo già detto che la nostra intenzione dalla nascita di Viola era di lasciare libero spazio alla natura, ma è veramente possibile? chi segue già questa terapia, ha dovuto adattarla in qualche modo alla fase di ricerca? ricordo che lanternina aveva problemi simili, ma non ricordo più cosa le disse l'endocrinologo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50634
Cri ha scritto:
beyoncé ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Beyo novità sul nuovo piano terapeutico?
lante, che cara, ti sei ricordata!! :D

Sono andata ieri e mi hanno cambiato i farmaci: la parte di soppressione pre-ciclo sarà fatta con la pillola anziché con l'enantone (meno male, costa 10 volte meno e non è una puntura!...a parte poi che la pillola mi fa quasi sparire i dolori mestruali), poi la stimolazione si inizierà non appena mi arriva il ciclo di settembre, perché ad agosto sono chiusi (tutti gli esami per il pick-up da rifare :evil: )...quindi a settembre si riparte col vento in poppa! :D
uuu bello questo piano terapeutico :D in bocca al lupo!
bene beyo :D
non sono esperta di questo tipo di terapie ma dal tuo tono e dall'approvazione di cri....mi sembra che questa può essere una buona alternativa in tutti i sensi....in bocca al lupo :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50635
vigiemme ha scritto:ciao a tutte!!!!

un abbraccione a dolces e a beyo...

domanda: mi sono appena "liberata" della tiroide... piccolo regalino della gravidanza, da domani sarò anche io eutirox dipendente per tutta la vita...

vi avevo già detto che la nostra intenzione dalla nascita di Viola era di lasciare libero spazio alla natura, ma è veramente possibile? chi segue già questa terapia, ha dovuto adattarla in qualche modo alla fase di ricerca? ricordo che lanternina aveva problemi simili, ma non ricordo più cosa le disse l'endocrinologo...
vigi vai tranquilla, l'eutirox sostituisce un ormone che la tua tiroide dovrebbe podurre in autonomia, quindi non ci sono problemi per la ricerca nè per la gravidanza.
nel caso di test positivo, l'unica cosa da fare è ripetere analisi ft3 ft4 e tsh circa ogni 40 giorni per tutti i 9 mesi e tarare la dose di eutirox da prendere, se necessario...

la terapia pre concezionale che avevo fatto io con cortisone era legata alla patologia autoimmune di haschimoto ma questo non ti riguarda....quindi via libera alla caccia
Immagine


Immagine