La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare sala da pranzo e salotto... HELP ME!!

#1
Ciao a tutti.. mi sono appena registrato in questo sito..

Ho un problema..

Devo arredare una casa di 2 piani + mansarda..

cucina: cromatica Berloni

camera da letto: Oriente di Berloni

Mi rimangono ancora parecchie camere ma una in particolare..

Ho una camera che ho diviso con due muretti: una parte (+ piccola) per la sala da pranzo e l'altra (+ grande) per il salone..

Dato che mi piace molto uno stile orientale avevo pensato di mettere (in salone) un bel divano ad angolo + 2 o 3 poltrone 'strane' .... potete consigliarmi qualcosa?
in mezzo un tappeto orientale con un tavolino molto basso e di fronte ai divani un altro tavolino basso dove mettere dvd e il sub dell'impianto home teatre e in mezzo alla parete mettere il plasma che ho già (almeno una cosa già ce l'ho!) :)

il problema è che nn ho idea di dove trovare queste cose orientali..!!! io sono di Torino..

Per l'altra parte della camera cioè la sala da pranzo nn ho idea di cosa metterci!!!

colore dei divani? colori delle pareti? consigliatemi qualcosa!!!

grazie!

#2
Io non sono di Torino, ma ho richiesto un catalogo alla ROCHE BOBOIS che ha un punto vendita anche da voi (si potrà dire?).

Orientale a bizzeffe ... ma non ho idea dei prezzi.

#3
P.S.: colore pareti: vaniglia

Colore divano: caffè oppure viola melanzana (mi piace troppo!)

Tanti cuscini colorati nei colori delle spezie: giallo, arancio, rosso india.

Tende (se previste): colori che riprendono quelli dei cuscini.

#4
anche io avevo pensato al divano melanzana! oggi vado a vederlo! Ho visto le poltrone bimbo e bimba della mimo .. mi piacciono tantissimo e vado un po' da divani e divani e da poltrone e sofà per vedere se hanno qualcosa che mi interessa... prima però andrò in un negozio di architettura... voglio vedere cosa tira giù l'architetto..magari mi piacerà un sacco quella che ha e nn dovrò andare in giro a prendere un pezzo qua e uno la!

la mia casa deve essere fantastica.. la sto curando in ogni dettaglio! :)

#5
Secondo me il divano che fa al caso tuo, è proprio di Poltronesofà (tel. 800.900600) e forse hai avuto modo di vederlo. Si chiama Bamboo, è un divano con chaise-longue con un'importante struttura in legno rivestita in pelle scura su cui sono appoggiati cuscini di seduta e schienale rossi e arancio. Se vai sul sito lo trovi:

http://www.poltronesofa.it/htm_ita/index.html

Inoltre, per far luce, abbinerei due piantane con paralume in carta di riso.

Spero di essere stata utile.

Ciao

#7
Dunque forse lo posso trovare, ho visto quel divano su una rivista d'arredamento e forse c'è anche il prezzo. Adesso sono al lavoro ma quando torno a casa ci guardo e se lo trovo ti rispondo subito.

Ciao

#9
Il prezzo del Bamboo ammonta ad € 3790,00 (non pochi direi).
Sabato sono andata alla fiera degli sposi e della casa della mia città ed ho visto un divano simile con chaise-longue di un bellissimo tessuto (e naturalmente non ricordo il nome) che costava € 1600,00 (discreta differenza) realizzato da un produttore locale, quindi mi è sorto il dubbio: non è che il "vero" costruttore dei due divani sia lo stesso?
Mi spiego meglio: io abito a pochissimi km dallo stabilimento principale di Poltronesofà e la mia è una zona dove tutti costruiscono divani, quindi mi sa che la Poltronesofà utilizzi, x la costruzione dei suoi divani appunto, l'aiuto dei piccoli produttori locali, per cui fra i due divani (quello della fiera che ho visto io) ed il Bamboo non ci sarebbero differenze qualitative, ma solo di prezzo.
Poi qui sul forum c'è stato chi ha detto che i divani di Poltronesofà non sono così eccezzionali, io non posso dire niente, non li conosco dal punto di vista pratico, ma se così fosse, allora, quando sarà il momento di acquistare il divano per casa mia, sceglierò quello realizzato dal produttore locale che mi da + garanzie e se dopo qualche anno si sfonda almeno non avrò speso un capitale.

#11
grazie per l'informazione....
in effetti 3700 mi sembrano un po' eccessivi...
ciao e grazie ancora!
lalli

#12
ciao amici!
tutto risolto..
Ho speso molto ma quella camera è una favola!
come divano ho preso il lowland della moroso (circa 6000€) e sempre della moroso ho preso la poltrona fjord con il poggiapiedi.. (potete andare nel sito.. sono bellissimi!)
poi ho preso una libreria/scultura della tisettanta e in un angolo ho fatto zona bar.. ho ordinato tutto e arriva per il 15 marzo! nel frattempo la prox settimana consegnano cucina e camera da letto!

grazie a tutti per i consigli!

#13
Bravo! Che bel divano e pure la poltrona della Urquiola! :D Che colore e quale composizione ha il divano?
E la libreria scultura in cosa consiste? Com'è fatta? :roll:

Arredamento epoca bauhaus

#14
Per arredamenti classici ma allo stesso moderni consiglio l'arredamento dell'epoca bauhaus, per capirci, la chaise longue è nata in quel periodo per mano e genio del maestro le Corbusier. C' è qualche sito che vende online a prezzi accessibili dei fac - simile degli originali(che hanno un costo esagerato) e sono davvero belli.
un sito che vi consiglio è www.artemobili.it ha un rapporto qualità prezzo davvero notevole.

#15
una montagna di indicazioni, ma nessuna proposta di sistemazione dal momento che non c'è una pianta.........