La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50674
vigiemme ha scritto:ciao a tutte!!!!

un abbraccione a dolces e a beyo...

domanda: mi sono appena "liberata" della tiroide... piccolo regalino della gravidanza, da domani sarò anche io eutirox dipendente per tutta la vita...

vi avevo già detto che la nostra intenzione dalla nascita di Viola era di lasciare libero spazio alla natura, ma è veramente possibile? chi segue già questa terapia, ha dovuto adattarla in qualche modo alla fase di ricerca? ricordo che lanternina aveva problemi simili, ma non ricordo più cosa le disse l'endocrinologo...


Ciao Vigi.
Per avere un bimbo e non incorrere in problemi come aborto prima dei tre mesi di gestazione è fondamentale avere i valori del tsh buoni per la tua fascia d'età.
Sono ipotiroidea, con tiroide in fase di atrofizzazione e solo il tsh alterato quando l'ho scoperto (esami fatti perché mia mamma ha dovuto togliere un carcinoma) e ho dovuto aspettare un pó prima di mettere su il progetto di un bambino.
Stai tranquilla, in gravidanza ti faranno fare gli esami tiroidei ogni mese e se alterati basterà modulare l'eutirox, che non è altro che l'ormone mancante, infatti si può prendere sempre.
Io ad esempio da 75 mcg, ora al nono mese son passata a 100 e 125 mcg a giorni alterni. :wink:
In bocca al lupo.



Real, Per il cibo in gravidanza: come ha scritto Lunaspina, anche alcuni formaggi non si dovrebbero mangiare se non cotti, come il brie, il gorgonzola e anche il taleggio (su quest'ultimo non ricordo bene).
Io sto evitando anche i funghi.
Molti medici danno anche la bresaola. Io non la mangiavo prima e neanche ora.
Per i dolci evitare quelli con le uova crude, e anche il gelato fatto in casa.
No mayonese casalinga, ne uova all'occhio di bue.
La mia nutrizionista mi ha dato una lista con tanti divieti, come ad esempio il tonno in scatola, ma qualche volta l'ho mangiato.
Evitare quei pesci che vengono consumati a metà cottura come il tonno e il pesce spada.
Per me meno circa 3 settimane a 6 metri di pizza bianca con 7 etti di crudo!!!!!!! :P
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50675
Lanternarossa ha scritto:
Jasmina81 ha scritto:Lante...come ti senti?
mi sento normale, nessun solito sintomo anticipatorio delle rosse (tipo mal di testa)
loremir77 ha scritto:è possibile che tu sia incinta? :wink:
in linea teorica è possibile
in pratica pure...anche se la pratica in questo mese è stata davvero minima :lol: :roll:



In bocca al lupo, Lante! :D
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50676
Rosse ancora non pervenute, pensavo che oggi sarebbero arrivate, ho avuto dei crampetti durante la giornata, ma ancora mutanda abianca

Domani sono a 2 giorni di ritardo, forse dovrei fare un test ma non ho modo di comprarlo in giornata abbiamo un Pò di ammissioni da sbrigare e poi è anche domenica e dovrei trovare farmacia di turno

Nel cassetto ho trovato test scaduto :D ad agosto 2012
:shock: :shock:
É da pazzi usare quello intanto domattina?
Immagine


Immagine