La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10547
Il Papa a Lampedusa per certi versi ha offerto uno spettacolo tanto ipocrita quanto initile...
queste persone oltre che CLANDESTINI!! sono mussulmani e questi del Papa e dei Cristiani farebbero volentieri polpette... :lol:
resta il fatto che un Paese civile deve potere contingentare i flussi di immigrazione ..
spero che il Papa abbia pregato affinchè la gente non abbia più bisogno di migrare, ma possa vivere felice dentro i propri confini.
Anche il più caritatevole, se non vuole finire in miseria anche lui..
ad un certo punto deve mettere uno stop alla propra generosità.


ciao ciao...galline e gallinacci rossi cialtrones!! :lol: :lol:

Mai a sx!! sempre ANTICOMUNISTA!! :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#10548
La prima è che il capo della Chiesa cattolica, ieri, la cosa più interessante non l’ha detta sugli immigrati, ma sulla globalizzazione liberista senza volto. Cioè sul maggiore problema del nostro tempo: il fatto che i meccanismi economici (quelli che tra l’altro portano migliaia di persone a rischiare la morte in mare) sembrano non avere un padre, un responsabile, un ideologo, qualcuno che ne debba rendere conto. Sembrano essere dinamiche autogenerate quindi ineluttabili, molto più potenti della democrazia e della politica. E’ la prima volta nella storia che “il colpevole” non è un re, un presidente, uno Stato. Ma siamo tutti noi, con il modello di società che abbiamo creato. E che per fortuna pare abbastanza al tramonto, ma appunto questo dipende da noi, prima ancora che da una politica ormai senza braccia.
Blog piovono rane espresso


«Faccio il pensionato d’oro, ho un sacco di tempo libero, me la godo»,

(Gianfranco Fini, secondo quanto riferito da Gianni Alemanno a Radio 24. Se la gode, l’uomo di Genova 2001 e della legge sui migranti, e con i nostri soldi, dopo aver peggiorato il Paese per vent’anni).
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10549
Tre notizie mi hanno particolarmente colpito in questi giorni:

1) Il Papa a Lampedusa che continua nella sua "rivoluzione", ovvero tornare ai più semplici ed immediati precetti del Vangelo, che non parla di unioni civili, fecondazione eterologa, banche o eutanasia, ma prescrive l'amore verso il prossimo, specie gli ultimi, la carità, il perdono, la fratellanza, la generosità... tutti precetti che mal si confanno ai molti rappresentanti, elettori ed organi di stampa di PDL e Lega il cui pensiero sugli immigrati è sempre stato più o meno "affonfiamoli a cannonate".
Mi fa molto ridere l'affanno con cui gli esponenti del PDL trattano questi "nuovi" temi della Chiesa cattolica, abituati com'erano ad infilare Papi e Cardinali in tutte le discussioni sui diritti civili a loro più congeniali e a farsi in qualche modo portavoce dei "moderati cattolici" italiani. Sia mai che siamo agli albori di una nuova diaspora in seno alla religione Cristiana, con Cicchitto come eresiarca? :lol: :lol: :lol:

2) la fissazione per il 30 luglio dell'udienza di discussione in Cassazione per il processo dui diritti Mediaset, che avvicina, come pare quasi assodato, la condanna definitiva di Berlusconi e la sua interdizione dai pubblici uffici. Il Banana sperava che nessuno si accorgesse degli imminenti problemi di prescrizione e soprattutto sperava di avere più tempo, per organizzare la nuova Forza Italia, l'esercito di Silvio, le elezioni anticipate... e invece potrebbe addirittura capitargli di dover cominciare, a settembre, il servizio sociale presso qualche centro anziani...

3) l'espulsione (se ne è parlato pchissimo) della moglie e figlia di un dissidente Kazako, di cui pare che si sia occupato il ministro degli interni Alfano in prima persona, nascondendo la cosa agli altri competenti ministri del governo, e, pare, in totale spregio alle norme nazionali ed internazionali su espulsioni ed estradizioni. Perchè? Basti dire che il dittatore Kazako è un grande amico di Berlusconi (ce li aveva quasi tutti, gli mancava giusto Kim Jong-il) ed avere in mano moglie e figlia di uno dei suoi più grandi oppositori politici gli fa un gran comodo...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10550
Ci ripensavo leggendo le cronache concitate del delirio mattutino, con quelli del Pdl che hanno chiesto davvero di chiudere il Parlamento fino a lunedì perché in Cassazione hanno calendarizzato la sentenza sul loro Capo.

Inutile dire che una cosa del genere non si è mai vista: il potere legislativo che fa la serrata contro un processo penale. E contro una decisione del potere giudiziario peraltro inattaccabile dal punto di vista procedurale come ammette questa mattina su ‘Repubblica’ anche l’avvocato Coppi.

E la mediazione del Pd che accetta la sospensione «ma solo oggi pomeriggio» sembra una battuta, di quelle che nemmeno Crozza.

Perché è piuttosto curioso, diciamo, accettare un golpe part time, dopo essersi alleati con il Pdl perché quegli altri erano troppo eversivi.
Blog piovono rane

Piacerebbe sapere se, nella storia delle democrazie mondiali compresi il Belize e il Nepal, un Parlamento ha mai deciso una serrata contro la magistratura come quella di oggi.

Forse non ce ne rendiamo conto, ma votando questa roba il Pd ha fatto un ulteriore e notevole salto in là, diventando complice attivo dell’eversione berlusconiana.

‘Questa vendita di chiappe è grossa’, ha scritto su Facebook Silvia Manganelli.

Gigantesca direi: peggio dei 101 e perfino del governo di larghe intese.

(che poi sono tutte e tre cose collegate, lo so, ma questa è oltre, ecco).
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10551
Il peccato d'indifferenza ha una lunga storia in Europa. Lo scrittore Herman Broch lo chiamò, narrando la Germania pre-hitleriana, crimine dell'indifferenza: più grave ancora del peccato di omissione, perché non perseguibile penalmente (nel primo caso c'è almeno il reato di omissione di soccorso). L'indifferente non è stato sveglio, quando si poteva. "Non è stato attento al mondo in cui viviamo", dice il Papa: "Non abbiamo curato e custodito quello che Dio ha creato per tutti". Chi difende il proprio benessere buttando a mare gli "uomini di troppo" usa il cristianesimo, mal dissimulando il razzismo e facendo quadrato attorno alla triade "Dio, famiglia, patria tribale". Ha perfino, come Cicchitto, l'impudenza di invocare la laicità: che lo Stato governi, e i Papi scrivano encicliche. Disobbediente, imperturbato, il Papa infrange quest'ordine imbalsamato. Non a caso il suo nome è Francesco. Sappiamo che le prediche di Francesco mutarono il mondo.
B Spinelli
Micromega
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10552
Calderoli dice che un ministro nero gli ricorda una scimmia e tutti ad indignarsi, sorprendersi e chiedersi se la Lega sia un partito razzista.
Non bastavano, mi chiedo, i bambini figli di extracomunitari lasciati a digiuno a scuola dai sindaci leghisti per capirlo?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10553
chojin ha scritto:Calderoli dice che un ministro nero gli ricorda una scimmia e tutti ad indignarsi, sorprendersi e chiedersi se la Lega sia un partito razzista.
Non bastavano, mi chiedo, i bambini figli di extracomunitari lasciati a digiuno a scuola dai sindaci leghisti per capirlo?
1- i bimbi figli di genitori non paganti! Che differenza fa il colore dei bambini? I servizi pagano....indipendemente dalla nazionalità....o così almeno dovrebbe essere in un paese democratico...ma voi italo-razzisti dovete fare la carità ai poveretti...purchè siano stranieri...altrimenti cippa.

2- Quella lì assomiglia davvero a una scimmia.....bellissimo animale.

Finiamola con sta cosa del razzismo perchè non se ne può più. E' evidente che gli unici razzisti rimasti in italia sono gli extracomunitari stessi e chi li difende.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#10554
Saul... ogni tanto fai davvero cadere le braccia... Io lo so, per quel poco che ti conosco, che sei una brava persona, ma fai delle uscite agghiaccianti.

Qui non si tratta di somiglianze con il regno animale.
Dare a un nero della scimmia è un po' come dare a un uomo grasso del maiale. Anzi, è peggio. Perchè tutto sommato gli uomini grassi non sono mai stati oggetto di leggi razziali, non sono mai stati deportati, schiavizzati, arsi vivi sui roghi...
Dare a un nero della scimmia ("bellissimo animale") significa affermare che un nero è inferiore, meno che umano, deve tornare nella giungla, invece che fare il ministro (o l'operaio, o il medico, o il giardiniere...) da noi.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10555
Pare che Alfano, durante il bliz della polizia che ha deporatato in Kazakistan la Shalabayeya e la figlia di 6 anni, abbia effettivamente telefonato in questura dicendo di liberarle in quanto gli risultavano essere parenti di un dissidente Kazako. Purtroppo pare che in questura gli abbiano risposto " Eh no! questa volta non ci fregate!!" :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10556
Sul paragone con le scimmie ovviamente non sono d'accordo.

Però sul discorso "figli di genitori non paganti" la penso come Saul (anche qui taglio un pezzetto di frase :roll: :roll: )
Saul1978 ha scritto:Che differenza fa il colore dei bambini? I servizi pagano....indipendentemente dalla nazionalità....o così almeno dovrebbe essere in un paese democratico...
Se voglio lasciare mio figlio alla mensa scolastica, pago quello che devo.
Altrimenti lo riporto a casa.

Poi nel corso degli anni purtroppo, anche la realtà delle mense scolastiche è cambiata notevolmente, e purtroppo in peggio.
Quando andavo io alle elementari, la cucina era interna, con personale alle dipendenze del comune.
I pasti erano preparati poco prima di essere serviti, e c'erano pochi sprechi (se non volevi l'insalata, te ne davano giusto il minimo sindacale, oppure potevi anche fare il bis)

Ora, per tagliare i costi, i comuni si affidano normalmente ai catering.
Il che produce notevoli sprechi di cibo, inferiore qualità, e costi aumentati (per le famiglie).
Possiamo anche aprire un discorso su questo, ma il succo finale del discorso è:
il servizio che viene offerto è questo. Prendere o lasciare.
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#10558
Verderia ha scritto:Sul paragone con le scimmie ovviamente non sono d'accordo.

Però sul discorso "figli di genitori non paganti" la penso come Saul (anche qui taglio un pezzetto di frase :roll: :roll: )
Saul1978 ha scritto:Che differenza fa il colore dei bambini? I servizi pagano....indipendentemente dalla nazionalità....o così almeno dovrebbe essere in un paese democratico...
Se voglio lasciare mio figlio alla mensa scolastica, pago quello che devo.
Altrimenti lo riporto a casa.

Poi nel corso degli anni purtroppo, anche la realtà delle mense scolastiche è cambiata notevolmente, e purtroppo in peggio.
Quando andavo io alle elementari, la cucina era interna, con personale alle dipendenze del comune.
I pasti erano preparati poco prima di essere serviti, e c'erano pochi sprechi (se non volevi l'insalata, te ne davano giusto il minimo sindacale, oppure potevi anche fare il bis)

Ora, per tagliare i costi, i comuni si affidano normalmente ai catering.
Il che produce notevoli sprechi di cibo, inferiore qualità, e costi aumentati
(per le famiglie).
Possiamo anche aprire un discorso su questo, ma il succo finale del discorso è:
il servizio che viene offerto è questo. Prendere o lasciare.
strauqoto, 4 euro al giorno buttati! :x

e quoto anche il lasciare a casa i figli dei non paganti, mi son stufata di mettere i soldi anche per gli altri! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10559
quanto agli sprechi, basta un po' di impegno per averne meno e farli fruttare...la nostra scuola elementare impacchetta tutto il cibo avanzato tutti i giorni e una comunità passa a ritirarlo, servendolo per pranzo gratuitamente in una mensa pubblica e nella sua sede, considerando che i bambini mangiano verso le 11.30 tutto scorre perfettamente :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Discussioni politiche

#10560
Yuri...dai noi lo spreco non è perchè avanzano cibi intatti, ma perchè assaggiano, fa schifo e lasciano...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)