La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44851
jndi Lorenzo nn è da meno rispetto al tuo Leo. Fa 3 pasti di latte da 120 max riusciamo ad arrivare a 150 ml ed ora schifa anche la farina lattea. Ieri stanca ed esasperata gli ho fatto la pastina (su mia iniziativa, dal ped. vado a fine mese) ha divorato tutto il piatto, oggi ne ha lasciato un pochino, ma era troppo liquida. Cmq sembra apprezzare.
A me sembra proprio che nn abbia fame, soprattutto la mattina. Fa l'ultima poppata alle 22.00/22.30, alla mattina alle 10 nn ha ancora fame. Questa settimana nn ha preso neanche un etto, nn so se preoccuparmi e anticipare il controllo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#44853
Jndi, anche mia mamma con mia sorella ha avuto grosse difficoltà col latte, lo beveva solo col cucchiaino.

Noi abbiamo abbandonato il bibe a favore della tazza, ho voluto provare perché secondo me beveva il latte la sera solo per il gusto di ciucciare... invece no, prima di dormire si beve ancora la sua bella tazza (a volte anche due) di latte. Certo capitano i disastri, tipo stamattina ha alzato la tazza troppo in fretta e si è completamente lavata...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44854
Ho spedito il marito (sempre che esca ad un orario decente) in libreria, ho trovato un libro che parla del vasino del pirata Tommy direi che fa proprio al caso mio :D

Stefy non so cosa consigliarti, potrebbe reagire bene sentendosi il fratello maggiore senza pannolino, però la domanda principale è per te attualmente hai la forza per seguire al meglio lo spannolinamento?
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#44856
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:Solo la mia psicopatica vuole il minestrone nonostante i 40 gradi?! :roll:
no anche la mia :mrgreen:
però gliela faccio più rappresa invece che tipo minestra..



La novità di oggi: abbiamo finalmnte abolito l' ultimo biberon...quello del latte
da stamattina latte nella tazza con beccuccio morbido....
che parola grossa! :mrgreen:
Dici che ci ripensa?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44860
Ma se a settembre va ancora al nido io aspetterei.
La nostra educatrice ha intenzione di affrontare lo spannolinamento proprio verso settembre/ottobre per tutto il suo gruppetto, compresi quelli di inzio anno. A meno che Francesca non si dimostri stra pronta in vacanza, io mi adeguo.
Pensa che mio nipote, tre anni, non l'ha ancora tolto. In Svizzera iniziano la materna a quattro anni e tolgono il pannolino al terzo anno. Tutto sommato, anch'io non credo che ci sia tutta questa necessità di toglierlo presto, a meno che non si inizi la materna prima.

Re: Piccoli Forummini crescono

#44862
fedelyon ha scritto:Ma se a settembre va ancora al nido io aspetterei.
La nostra educatrice ha intenzione di affrontare lo spannolinamento proprio verso settembre/ottobre per tutto il suo gruppetto, compresi quelli di inzio anno. A meno che Francesca non si dimostri stra pronta in vacanza, io mi adeguo.
Pensa che mio nipote, tre anni, non l'ha ancora tolto. In Svizzera iniziano la materna a quattro anni e tolgono il pannolino al terzo anno. Tutto sommato, anch'io non credo che ci sia tutta questa necessità di toglierlo presto, a meno che non si inizi la materna prima.
a me non sembra un'idea poi così sensata...di solito si inizia col caldo, non quando inizia il fresco! :roll:
e poi prima si toglie meglio è...solo a vederli con quell'affare, col caldo, mi prende male! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44863
stef vedi noi dobbiamo iniziare sto benedetto spannolinamento.. :roll:
rimando rimando ed alla fine nn lo abbiamo ancora fatto.
:roll: :roll:
su su lore fattelo entrare nella zucca :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44865
sarà un bagno di sangue...anzi, di pipì! :evil:
lo dicevo ieri, messo sulla tazza la fa...
peccato che poi usi mezzo rotolo di carta e tiri lo sciacquone 25 volte!
se poi lo metto sul vasino, anzi, ci si mette, devi essere un razzo per toglierglielo,
è un attimo che ci mette le mani dentro!!! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)