La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta la cucina!

#1
Ciao a tutti!

Stamattina è stato emozionante. Scelta la cucina, ora resta da vedere il preventivo con relative cosucce da togliere qua e là per risparmiare un pochetto. :oops:

Abbiamo scelto una Euromobil: doga9_rovere grigio e tabula_laccato cappuccino lucido.

Vi allego foto:
Immagine
Verrà praticamente così, solo che la penisola è esattamente dalla parte opposta e il piano cottura di fianco al lavabo, in modo che la penisola mi resta come piano di lavoro e tavolo da pranzo. Verrà modificata la penisola in modo che ci si possano sedere 3 persone (due sul lato lungo ed una su quello corto).

Inoltre: vedete tutto il piano? E' bellissimo con quel bordone in rovere, ma, c'è un ma.... :roll: E' in laminato ed avendo letto qui che è un pò delicato ho optato per togliere il laminato e mettere o un granito molto bello un pò irregolare, quindi non liscio e lucido, ma opaco e resinato, oppure un piano di lavoro in pietra acrilica......quest'ultimo costa una cifra da paura, ma davvero da paura......quindi la decisione finale dipenderà dal preventivo e dai vari taglia e cuci che posso fare.... :wink:
Certo che questo piano in acrilico è una vera "magata": ci posso ballare sopra il tip tap.....praticamente indistruttibile, peccato non potervi linkare la foto per farvi capire quale sia..... :|

Che cosa ne pensate? Avete una dritta su qualche materiale che possa garantirmi buone prestazioni e dunque un rapporto qualità/prezzo accettabile?

Ma sono felice, cavolo....felicissima!

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte!

P.s.
Se per caso ho aperto un topic in più, quando magari ce ne sono già mille simili....scusate....davvero........ :oops: :oops: :oops: :oops:

#5
non so la pietra acrilica, ma il granito, per esperienza, è quasi indistruttibile...ti parlo del granito scuro, che è comodo anche per eventuali macchie...non so se i graniti chiari sono altrettanto resistenti alle macchie.

#7
Ma ciao quasi compaesana!

Congratulazioni per la tua cucina, è veramente da infarto! :shock: Per i consigli tecnici purtroppo non so aiutarti, mi spiace.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Ma ciao a te carissima!!!!!!

In effetti appena l'ho vista mi sono innamorata, è davvero bella....

A presto!
Moof

#9
Con Euromobil vai sul sicuro.
E' una gran bella cucina.

Noi abbiamo visto la FILO TABULA, perchè non ci piacciono le maniglie ed era veramente ben fatta.

Immagino che il piano sintetico sia in STARON... materiale simile al Corian, con lavelli integrati... semplicemente stupendo!! :wink:

In bocca al lupo

#10
io l'ho vista mesi fa la tua cucina, me l'avevano proposta rovere chiaro e bianco: circa 8800 euro per 3mt per 1,50....piano in cristalite (marmo tecnico che citi) elettrodomestici costosetti...ma sinceramente non mi era piaciuta proprio, ne struttura ne solidità, ne accessori per il montaggio... l'impiallacciatura invece era molto bella...si vede che era stata montata male, tutti ne parlano cosi bene....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Grazie a tutti per le risposte, consigli e pareri.

Appena avrò il preventivo vi dirò meglio i costi dei dievrsi top (si dice così? :oops: , mamma mia sono ignorante..).

Grazie davvero!!
Moof

#12
Scusa Steve a proposito dello Staron ....puoi dirmi di che materiale si tratta esattamente ? ? E le eventuali differenze rispetto al corian ? ?
Stavo cercando un materiale che mi permettesse, appunto, di avere il lavello integrato ma ( a parte l'acciaio ) nn ho trovato finora alternative valide al corian ..... che però costa una botta.... :cry: :cry: :cry: Grazie..

#13
danya ha scritto:Scusa Steve a proposito dello Staron ....puoi dirmi di che materiale si tratta esattamente ? ? E le eventuali differenze rispetto al corian ? ?
Stavo cercando un materiale che mi permettesse, appunto, di avere il lavello integrato ma ( a parte l'acciaio ) nn ho trovato finora alternative valide al corian ..... che però costa una botta.... :cry: :cry: :cry: Grazie..
Praticamente è lo stesso materiale, solo che viene prodotto dal gruppo Samsung.
E' scaduto il brevetto del Corian e quindi adesso è possibile "imitarlo".

E costa più o meno la stessa cifra del Corian... :wink:

qui trovi informazioni e foto:

http://www.staron.com/itl/home/home.html

#14
Grazie mille Steve.....ma se già mi dici che il costo è uguale..... :(

Comunque faccio un giretto nel sito.... Non si sa mai.......