La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45016
Ieri abbiamo fatto la rapa ad Alessandro. Non cortissimi, macchinetta regolata a 1,8 cm.
Ha preso ha fare le scale(gattonando). Se trova la porta aperta...via, scappa sulle scale(tipo quando esce G di casa.)

Ma mi son persa qualche news di lanterna?
anche io seguo poco in questo periodo. Ale è sempre in movimento, non posso togliere lo sguardo da lui. ha imparato anche a togliere le pentole dal mobile. le mie richieste di mettere i ganci ai cassetti e ai mobiletti, tipo del bagno, per ora sono inascoltati..... :evil:
...devo imparare a fare questi lavoretti da sola...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45017
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto:sono a quota 6 mutande per 6 pipì in terra. :shock:

ma c'è un verso per fargli capire che me lo deve dire PRIMA di farla? :twisted:
Datti tempo, anche andrea il secondo giorno ha fatto cosi' e ora x la pipi' siamo a posto :D
La c@cca continua a farla solo nel pannolino ma x essere la 1 settimana mi accontento, dal 23 potro' dedicarmi piu' seriamente alla cosa
come tutte le mattina da un 15 gg a questa parte tommy è partito con loremiro verso il nido
(io sono troooppo un catorcio.. comincio a deambulare.. :roll: )
gli ho consegnato cambi mutande e cambi pantaloncini..
con già lui che era negativissimo :evil: e mi diceva: dai cominciamo ad agosto a spannolinarlo. :evil:
e se poi mi fa la pipì in auto?
e se poi i cambi nn bastano?
ma perchè nn cominciamo dopo che è nata Viola? (seeeeeeeeeeeee)
e se poi...
insomma remava contro come tutti i babbi. :twisted:

peccato che ad agosto ci sarà una piccola piccolissima novità nella nostra famiglia.. e già dovrò stare a casa con lei e tommaso fino a metà settembre.. e loremiro ovviamente nn starà a casa per tutto il tempo! :roll:
sarà già una battaglia sanguinosa temo. :twisted: ci manca solo che passi le giornate anche a convincerlo a mettersi sul vasino.. :roll: :roll:
dentro di me speravo fosse più facile delle mie stesse previsioni. :?

la verità è che se nn avessi il problema dello spannolinamento entro settembre nn ci proverei nemmeno. :oops:
è veramente più indietro di tanti bimbi della sua età.. con le bimbe dell'asilo che magari son nate anche 3-4 mesi prima di lui c'è un abisso. :shock:
:roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45020
Ciao, siamo stati un weekend lungo in un agriturismo vicino perugia. Miriam si è divertita un sacco e al ristorante ha imparato a bere da sola dal bicchiere!

Era tutta felice e orgogliosa, mostrava a tutti questa sta nuova abilità...e ora dice di essere grande!
:lol: :P :lol:

Ma che bravi questi bimbi che cominciano a gattopardo e alzarsi in piedi!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45022
lore, ma tu lo metti ogni un'ora e mezza circa sul water o vasino? perché l'abilità del chiamare l'acquisiscono dopo un pò di settimane, quando già hanno capito lo stimolo...
I maschietti son sempre più indietro delle bambine e poi come ti dicevo è tutto soggettivo

Per la macchina, mettigli nel seggiolino un telo di quelli usa e getta da mettere sotto il letto o per il cambio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45024
arianh ha scritto:lore, ma tu lo metti ogni un'ora e mezza circa sul water o vasino? perché l'abilità del chiamare l'acquisiscono dopo un pò di settimane, quando già hanno capito lo stimolo...
I maschietti son sempre più indietro delle bambine e poi come ti dicevo è tutto soggettivo

Per la macchina, mettigli nel seggiolino un telo di quelli usa e getta da mettere sotto il letto o per il cambio
stiamo col vasino in soggiorno per essere pronti ad ogni evenienza.. :lol:
stamani ce l'avrò messo su almeno 3 volte nel corso di una mezzora perchè aveva bevuto il latte e avrei voluto che facesse un po' di pipì prima di andare al nido :?
alla fine ha fatto uno spisciolino :lol: ma credo che poi gli sia riscappata sicuramente. :?
più che dirgli 100 volte al gg "avverti la mamma o il babbo se ti scappa eh!" e metterlo sopra ogni tanto nn so che fare..
:?

i maschi son + tonti dalla nascita :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45025
Lore,
ma hai cominciato sabato a togliergli il pannolino! Siamo solo a lunedì!
Datti e dagli tempo (guarda che bastano davvero pochi giorni per vedere la svolta!!!)
Per l'essere più o meno avanti (specialmente delle femmine) non ti crucciare...
Giulio a 2 anni diceva 4 parole in croce, poi è stato un susseguirsi di miglioramenti anche impressionanti.
Oggi a 3 anni e mezzo ha una proprietà di linguaggio che mi lascia a bocca aperta :shock:
Però non è minimamente interessato nè al disegno nè alla scrittura.
A differenza di suoi coetanei che già riconoscono le lettere dell'alfabeto o addirittura scrivono il proprio nome siamo indietro anni luce.
E non disegna neppure vagamente qualcosa che somigli ad un essere umano :roll:
Ne ho parlato con la tata del nido, mi ha detto di stare tranquilla e non forzarlo in alcun modo a scrivere o disegnare, che le abilità in cui eccelle sono altre.
Anzi, che i genitori che per proprio vanto (non sto parlando di chi asseconda una naturale inclinazione del bimbo :wink: ) insegnano troppo in anticipo ai figli a scrivere o disegnare sono una delle principali cause di bambini con problemi di dislessia. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45026
è che tra 9 gg sarei un tantinello impegnata :mrgreen:
nn so mica se lascio loremiro da solo che mi combina :lol:

dai vediamo come va. :wink:
intanto ho bisogno di mutande :lol:
anche di pantaloncini.. stamani ne ho raggranellati 6 paia ma domani?? aiut :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45027
Sabato sera dai miei Lorenzo ha fatto per la prima volta pipì in piedi...
Non l'ha stimolato nessuno... è stata una sua iniziativa...
Noi eravamo fuori per un concerto di Umbria Jazz e quando siamo tornati a prendere i bimbi e mia madre me lo ha detto siamo rimasti così :shock: :shock:
Lui le ha detto che lo ha visto fare al papà :shock: :shock:
Ieri eravamo a pranzo dai miei e l'ha fatto di nuovo, e stavolta abbiamo visto anche noi... mi sono emozionata :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#45030
lunaspina ha scritto:Finora l'ha sempre fatta da seduto, e all'improvviso mi è parso diventato grande di botto :oops: :oops:
ambè! :mrgreen:
bene, ora che ha provato l'ebbrezza dell'altezza, fallo rimettere seduto! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)