La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10576
grazie Betty!!!! :wink:
quello di fronte a mia madre deve 1900 euro di condominio...non ho ancora capito se è da compatire lui o i fessi che pagano e si beccano pure la parte sua! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10580
Sil70 ha scritto:Qsecofr...per avere le esenzioni il max si aggira intorno ai 10000 euro l'anno, forse anche qualcosa in meno!

nel mio comune il nucleo di 4 persone ha 18000. Il 3 persone 15.000. E' una famiglia di un operaio semplice e madre casalinga.
Il tutto poi è ulteriormente derogabile.
Ricordo che da piccolo me ne andavo a scuola a piedi, prettamente non accompagnato. Arrivato alle medie pagavo il pulmino (e non ho mai sentito di proteste anche se quelli del capoluogo di sicuro non pagavano il pulmino perchè erano vicini). Facevo tempo normale e nessun rientro... chi voleva faceva il rientro... Non mi pareva di essere più ricco degli altri ed anche chi di sicuro soldi non ne aveva per nulla tanti pagava per questi servizi nel bene o nel male. Mi chiedo se forse i 50.000 lire che la gente spendeva per la mensa dei bambini o per il pulmino non si siano spostati nella ricarica vodafone.... magari non tutta ma pensateci...
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10581
Giusto per la cronaca. Le famiglie di quei bambini non erano di ricchi commercianti da 10 mila euro al mese, che volevano fregarsi pure i soldi della mensa. Erano poveracci che già facevano fatica a mantenere i propri figli. Magari il padre faceva il manovale, a nero, per una delle tante imprese edili della zona... avete presente quelle in cui quando un operaio si fa male risulta sempre assunto proprio quel giorno?

Ecco, le maestre, a questi bimbi qui, riuscivano sempre a dare qualcosa: un pasto avanzato da un bambino assente, le patate di chi non le voleva mangiare, cose così. E quando non ci riuscivano gli davano la loro razione. Perchè quello era magari l'unico pasto decente che riuscivano a fare nella giornata. E perchè quando ti trovi davati ad un bambino di 6 anni, affamato, gli dai da mangiare. Punto. Non è una statistica, non è un reddito isee, è un bamnino che ha fame.

E un sindaco che ordini che questi bambini dovevano essere tenuti a pane e acqua in stanze separate e che minacci le maestre che volevano dargli la propria razione di denunciarle per peculato è un razzista e un imbecille.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10582
betty_boop ha scritto:Hem, Lariosto ma io non credo che Sil o Verderia si risentano perchè loro ce li hanno e gli altri no, si risentono perchè magari anche a loro costano sacrifici quei 700 e rotti euro all'anno...
E poi che vuol dire, se ci basassimo solo sulla questione "io non li ho quindi è giusto non pagare", dovrebbe essere così per tutto. Sono in fila al supermercato con la spesa, non ho i soldi per pagare e devono pagare quelli che sono in coda con me? Non ho i soldi per fare benzina all'auto quindi la frego a quello parcheggiato accanto?
Ok capisco il discorso dello stato assistenziale, infatti è già così in Italia, solo che ci sono delle regole da rispettare, ISEE e quant'altro. Che poi i limiti per le esenzioni siano ridicoli è appurato, ma che quelli che già fanno sacrifici ne debbano fare di ulteriori non mi sembra corretto.
Mi viene in mente uno che abita nel mio palazzo. 5/6 anni di spese condiminiali non pagate. "ma io ho problemi" dice... e io no? Le spese che non paga lui le abbiamo dovute anticipare noi altri condomini... chissenefrega se noi facciamo sacrifici per pagare ciò che lui non può permettersi? La casa di proprietà non è necessaria eh, se non si hanno i soldini per mantenerla (cosa di cui dubito nel caso specifico visto che un mese di ferie ad agosto non se lo fanno mancare) si vende e si fa richiesta per le case popolari.
Non so, ho come l'impressione con tutto questo bel parlare di diritti la gente dimentichi che esistano anche dei doveri...
cosa c'entra il condominio e la spesa? sono altre situazioni completamente diverse che non c'azzeccano nulla.
stai facendo un discorso di principio! ma di un principio miope perchè vede fino all'orlo del tuo portafoglio e stop! e bene, certo, se devi pagare... devi pagare! punto. quale grande sforzo intellettuale per concepire un pensiero di questa portata!
magari andiamo a vedere anche la situazione nella realtà dei fatti, concretamente? giusto per avere un'idea della situazione?
la situazione è che già adesso ci sono scuole primarie italiane di serie A e di serie B. è un dato di fatto! non solo: ci sono sedi di scuole primarie di serie A e di serie B. e come mai in una tutto è figo e in un'altra piove dal soffitto?
ma cosa vuoi fare pure differenze tra bambini di 6-10 anni all'interno della stessa scuola? in nome di cosa? del fatto che è giusto pagare 4 euro a fronte di ingiustizie sociali abominevoli protratte da chi a tu paghi le tasse...? ma per favore...
so di situazioni dove le maestre (parliamo di stipendi sui 1000 euro mensili eh... spesso anche precari) regalano per il compleanno pacchi di pasta... ed è festa grande. no! se non hanno i soldi per la pasta coltivassero patate in giardino o sul balcone! però io al vetro con la sigla della mia scuola non ci rinuncio! e che cavolo... :? e se non hanno un euro per pagarsi le fotocopie che stiano a casa. pezzenti.
anzi: che imparassero da chi di dovere come si fa a rubare seriamente!
per me questa è ipocrisia.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10583
qsecofr ha scritto:
Deprecabile la frase di Calderoli... curioso però di come il razzismo abbia una "direzione"... ossia sei razzista se la ministra somiglia ad un orango, non sei razzista se la Bindi è una culona, i leghisti sono tutti ignoranti, la Merkel è una crucca bastarda con la panzetta da birra, i francesi sono dei ________ o se tu giornalista spacchi le palle agli atleti altoatesini perchè non parlano bene l'italiano. Detto ciò comunque di certe offese se ne farebbe volentieri a meno: a 360 gradi comunque.
Beh, giudicare qualcuno per il proprio aspetto fisico (tipo la Bindi) è deprecabile e molto berlusconiano. Ma dare a qualcuno della scimmia negra è un passettino di più. Non occorrerebbe spiegarlo.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10584
Chojin io in realtà facevo un discorso generale, non sapevo di questa storia nello specifico.
Non devono ovviamente rimetterci i bambini e se si riesce a fare qualcosa per loro benvenga... ma dev'essere un'iniziativa del singolo e non una costrizione a far pagare di più a chi già paga la mensa per i propri figli, quello intendo dire. Anche perchè parte delle tasse che paghiamo dovrebbero servire proprio a questo, a sostenere chi non ce la fa...
Ci dovrebbe essere lo stato che pensa a queste situazioni... nella teoria.
Nella pratica purtroppo sappiamo che non è così, quindi il caso specifico che ci racconti è vergognoso, non vedo perchè si debba impedire di aiutare qualcuno a chi vuole farlo.

Lariosto scusami ma non riesco a parlare con te, mi sembri troppo aggressivo e francamente pure un po' offensivo. Lo sforzo intellettuale fallo tu e cerca di rivolgerti alle persone in modo meno arrogante.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Discussioni politiche

#10585
ri-quoto Betty
betty_boop ha scritto:Non devono ovviamente rimetterci i bambini e se si riesce a fare qualcosa per loro benvenga... ma dev'essere un'iniziativa del singolo e non una costrizione a far pagare di più a chi già paga la mensa per i propri figli, quello intendo dire. Anche perchè parte delle tasse che paghiamo dovrebbero servire proprio a questo, a sostenere chi non ce la fa...
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#10586
betty_boop ha scritto: Lariosto scusami ma non riesco a parlare con te, mi sembri troppo aggressivo e francamente pure un po' offensivo. Lo sforzo intellettuale fallo tu e cerca di rivolgerti alle persone in modo meno arrogante.
ma figurati, scusami tu... è che a leggere certe... cose... mi parte l'embolo...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10587
Ok allora se po' parlà! :mrgreen:
Però metti un punto e una virgola ogni tanto che m'è venuto il fiatone a leggerti.
Io capisco l'embolo, viene a tutti penso, a vedere certi sprechi e la gente che non arriva alla fine del mese... però ecco, un conto è permettere alle persone di fare del bene o di sacrificare volontariamente ciò che desiderano, un conto è costringere gli altri a pagare ulteriormente per chi non può permetterselo... insomma lo Stato dovrebbe fare il suo dovere, la politica dovrebbe a far vivere meglio i cittadini, non a farli arrancare e farli scannare tra loro per pochi spiccioli, mentre chi dovrebbe pensare a ciò compra aerei inutili e si fa rimborsare "mignottocrazia"!
Ma questo è di un'ovvietà che è anche inutile parlarne...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Discussioni politiche

#10588
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Deprecabile la frase di Calderoli... curioso però di come il razzismo abbia una "direzione"... ossia sei razzista se la ministra somiglia ad un orango, non sei razzista se la Bindi è una culona, i leghisti sono tutti ignoranti, la Merkel è una crucca bastarda con la panzetta da birra, i francesi sono dei ________ o se tu giornalista spacchi le palle agli atleti altoatesini perchè non parlano bene l'italiano. Detto ciò comunque di certe offese se ne farebbe volentieri a meno: a 360 gradi comunque.
Beh, giudicare qualcuno per il proprio aspetto fisico (tipo la Bindi) è deprecabile e molto berlusconiano. Ma dare a qualcuno della scimmia negra è un passettino di più. Non occorrerebbe spiegarlo.
ho posto molti esempi proprio per questo motivo... sarà anche un passetto che non occorrerebbe spiegare ma non è neanche facile da spiegare... sicuramente se ministro fosse stata Naomi Campbel non sarebbe uscita questa frase nonostante sia nera anche lei quindi per logica sarebbe stato un giudicare per il proprio aspetto fisico più che per la razza... Baaa... comunque... argomento poco interessante imho... anzi l'uscita dell'imbecille manda a facuIo una sana discussione che si dovrebbe avere sulle idee che porta avanti questo Ministro.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10589
qsecofr ha scritto: sicuramente se ministro fosse stata Naomi Campbel non sarebbe uscita questa frase nonostante sia nera anche lei
Sicuro? Le belle ragazze di colore in Alabama le stupravano, mica le sposavano.
qsecofr ha scritto: l'uscita dell'imbecille manda a facuIo una sana discussione che si dovrebbe avere sulle idee che porta avanti questo Ministro.
Al di là delle idee della K., questa non si è resa conto che la stanno usando come specchietto per le allodole e che, con l'attuale maggioranza, non esiste neppure una possibilità di vedere un suo disegno di legge sullo ius soli approdare in parlamento.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10590
betty_boop ha scritto:Ok allora se po' parlà! :mrgreen:
Però metti un punto e una virgola ogni tanto che m'è venuto il fiatone a leggerti.
Io capisco l'embolo, viene a tutti penso, a vedere certi sprechi e la gente che non arriva alla fine del mese... però ecco, un conto è permettere alle persone di fare del bene o di sacrificare volontariamente ciò che desiderano, un conto è costringere gli altri a pagare ulteriormente per chi non può permetterselo... insomma lo Stato dovrebbe fare il suo dovere, la politica dovrebbe a far vivere meglio i cittadini, non a farli arrancare e farli scannare tra loro per pochi spiccioli, mentre chi dovrebbe pensare a ciò compra aerei inutili e si fa rimborsare "mignottocrazia"!
Ma questo è di un'ovvietà che è anche inutile parlarne...
siam d'accordo... ma siamo pure d'accordo quando dici che ognuno debba pagare la sua parte! però!

però l'embolo, e conseguente flusso di coscienza, è partito quando si diceva "chi non ha i soldi se li porti a casa i figli". credo che questo non porti ad altro che ad evidenziare differenze sociali ed economiche in persone tra i 6 e 10 anni.
purtroppo la situazione è tale che tutto è lasciato al buon senso, alla coscienza e al buon cuore delle singole normali persone! e nel momento in cui questo viene a mancare per esasperazione, è la guerra sociale.
Sil70 ha scritto:forse (anzi, sicuramente! :wink: ) non ci capiamo....
non è un servizio obbligatorio, se te lo puoi permettere, lo sottoscrivi, altrimenti no!
cosa c'è da discutere?
sil, se stessimo parlando di pagare la tata che ti porta il bimbo al parco mentre tu ti fai le unghie ti darei pienamente ragione. ma la questione dal mio punto di vista era più delicata... tutto qua...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"