La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45106
Ila quanto è bello! Auguri per i 7 mesi!
Dolores la tua Aurora è cresciuta tantissimo! Manco da tanto e io me la ricordo in fasce,compimenti!
Andrea finalmente sta bene con il pancino,per lo spannolinamento ora sono due settimane e sembra che ce l'abbiamo fatta,vabbè solo la cacca è più complicata,ma i pannolini ormai hanno fatto le valige da casa nostra!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45107
Grazie a tutte per le risposte :D
da stasera abbasso la spondina del lettino e ci metto sotto dei cuscini, come mi avete suggerito.
Domenica partiamo per il mare, inutile fare troppi stravolgimenti ora.
Quando torneremo dalle vacanze passeremo al lettino da grande e compreremo la spondina pieghevole :wink:

Vedo che più o meno come età ci siamo :wink:
mi rincuorate :wink:


Ila, Giorgio è proprio bellino :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45110
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:ila giorgio è bellizzzimo :D
e confermo.. è la copia di G. senior! :shock: :shock: :shock: sembra di vedere lui piccolo. :shock:
Sembra anche a me 8)
Peccato che G senior sia nero pece con gli occhi marrone/verde :lol:
te lo sei scelto bono! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45112
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:ila giorgio è bellizzzimo :D
e confermo.. è la copia di G. senior! :shock: :shock: :shock: sembra di vedere lui piccolo. :shock:
Sembra anche a me 8)
Peccato che G senior sia nero pece con gli occhi marrone/verde :lol:
sì ovviamente nn per i colori.. ma proprio il viso ed i tratti, la forma degli occhi..

ti capisco eh.. guarda tommaso com'è venuto.. non credo che loremiro abbia alcun dubbio su chi è il babbo :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45116
lunaspina ha scritto:Mi pare che con Lorenzo il pediatra ci aveva detto di cominciare con 150 ml di cui un terzo di latte (alta digeribilità) e due terzi di acqua.
a noi aveva detto 2/3 latte fresco intero e 1/3 di acqua. E facevo 120 latte + 60 acqua = 180 totali

Ti ho confuso le idee? :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45117
lunaspina ha scritto:Mi pare che con Lorenzo il pediatra ci aveva detto di cominciare con 150 ml di cui un terzo di latte (alta digeribilità) e due terzi di acqua.
Luna, dovrebbe essere il contrario, 1/3 acqua, 2/3 latte!
noi abbiamo fatto così, un paio di settimane, poi tutto latte!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45120
I'm back... ogni tanto....

Verderia... per il lettino... proposta... lettino montessoriano? al nido di G lo usano e sento commenti entusiastici delle mamme (che hanno per forza di cose dovuto adottarlo a casa).... in realtà la maggior parte si è limitata a mettere a terra il materasso con attorno i tappeti da yoga made in dechatlon....

Nanna :| :( disperazione.... sarà la stagione, sarà la crescita o sarà il mio essere tornata sulle 8 ore al lavoro??

fatto sta che super pisola G è passata da andare a nanna per le 20/20.30 max (processo che durava 5/10 minuti tra l'altro) e tirare le 6.30 (molte volte dovendola svegliare) a...
non volerne sapere di dormire prima delle 21.30 con anche 1 ora abbondante di post riturale... ovvero si inizia per le 21 per avere un risultato spesso non prima delle 22
e alle 6/6.15 è sveglia.
risultato anche lei al nido è stanca e anche io sono stata "ripresa" dalle maestre.
al nido adesso di fa una pennica di una bell'oretta subito all'arrivo (passata la oramai quotidiana crisiisterica per abbandono), 40 minuti prima di pranzo e almeno 2 ore dopo pranzo... :shock:
in più se siamo in giro in auto ha aggiunto una pennica di 33/40 min per le 19 a nulla valgono le opere di distrazione.. mentre se siamo in casa piuttosto striscia ma non dorme

e per farla dormire la sera passeggino.. manco più in braccio, non parliamo di lettino... dopo che si addormenta potresti metterla anche su un ramo che non farebbe la differenza...

sono sinceramente esausta.... sull'orlo dello sfinimento perchè tutto questo si svolge solo con me. fine. non esiste nessuno. manco pipì posso fare senza avere lei.
fino alle 18 circa è una bambina tranquillissima, gioca ride va in contro a tutti (quelli che conosce)... dopo me la sostituiscono con una che piange, si lamenta, urla, si butta a terra (ma non dovevano farlo intorno ai 2 anni???) :shock: :shock: :shock: solo se io non sono lì o peggio se lei non è addosso a me (che può anche voler dire lei seduta sui miei pieid mentre faccio altro).

a parte la stanchezza durante il giorno è sempre la stessa, al nido si addormenta da sola, quando l'ho lasciata con la ragazza a casa perchè ammalata non ha avuto alcun problema a metterla a dormire dopo pranzo, non piange...
solo con me
e rifiuta suo padre

siamo veramente avviliti. e stanchi.

ripeto questo è dall'anno che è iniziato... io l'unica spiegazione razoinale che mi do sono le mie 8 ore che lei risente .... e cerca di "recuperare" a modo suo quel gap di due ore in cui eravamo solo noi 2... adesso arrivando a casa alle 18 io mi dedico a lei ma essendoci anche il marito ci dividiamo le cose comunque la cena è da preparare, il pranzo per il giorno dopo, i lavori di casa sono da fare.... un po' io un po' lui e sempre uno dei due con lei.
a quanto pare non basta

non so che altro fare.......
anche perchè fra 10gg il nido chiude e per 5 settimane saremo di nuovo io e lei, non vorrei peggiorare le cose....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine