La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

simil-soffione in una doccia gia' costruita ...

#1
... ovvero la doccia e' pronta (piatto, punto acqua e miscelatore) ... ma ora mi e' venuta l'idea di mettere una sorta di soffione PIU' una doccetta per la pulizia; il tutto senza rompere di nuovo il muro per creare un secondo punto acqua. Andando in giro per negozi a chiedere mi sono sentito dire "si puo' fare" (con una proposta della bossini, se non ricordo male), e "non si puo' fare, devi romrere". Idem per due idraulici a cui ho posto la medesima domanda.
Visto che le idee di tutti sono confuse (anche le mie :x ) ... chi ha gia' fatto una cosa del genere, oppure non ha potuto farla :?: :?:

#2
Non puoi mettere una colonna doccia (esterna) con il deviatore?
Non posso metterti la foto perché il sito è in Flash, ma quella che ho io la trovi qui:
http://www.fima-frattini.com/def_s_audio.html
(collezioni -> doccia -> penultima foto nella colonna di sinistra, quella con il soffione a padella tondo e la doccetta cilindrica)
L'unico attacco che esce dal muro è quello del termostatico, appena sotto al deviatore.
- Aspettando Godot -

#4
io ho una situazione come la tua metterò
questo (teorema)
Immagine
o questo (fonte)
Immagine

mi han detto che non dovebbe servire rompere, ma dipende molto dove è posizionato il miscelatore!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
blumarea ha scritto:io ho una situazione come la tua metterò
questo (teorema)
Immagine
o questo (fonte)
Immagine

mi han detto che non dovebbe servire rompere, ma dipende molto dove è posizionato il miscelatore!
il mio è molto simile........dovrebbero metterlo a giorni.......se non ricordo male è di Cristina....o no!!!
Vabbè te lo dico con certezza dopo domani perchè domani passo a casa!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
blumarea ha scritto:io ho una situazione come la tua metterò
questo (teorema)
Immagine
o questo (fonte)
Immagine

mi han detto che non dovebbe servire rompere, ma dipende molto dove è posizionato il miscelatore!
scusate ma...anche io ho la doccia già costruita con un miscelatore e classico soffione in alto! Ho chiesto ad un paio di idraulici, che mi hanno detto che per mettere quei soffioni devo 'spaccare' assolutamente, perchè deve essere posizionato un miscelatore diverso, simile a quello della vasca da bagno!! qualche tempo fa ho anche aperto un forum per avere informazioni!!! Mi spiegate per favore il tipo di miscelatore che avete e perchè voi non dovete rompere?