La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Risparmio acqua

#1
Scusate se vi riempio di domande :cry:
Ho sentito parlare di un doppio scarico per il wc: uno con meno acqua e uno regolare. Si usano a seconda delle esigenze.
Ne sapete qualcosa?
E' necessario intervenire sulle tubature?

#2
Credo che le nuove cassette a incasso ormai siano tutte così (forse anche per legge). A me me lo stanno montando senza nemmeno avermelo chiesto. Non credo proprio che ci siano interventi sulle tubature. Si tratta solo di regolare il flusso di acqua (un po' come aprire pià o meno un rubinetto)

#3
Che bello lo montano di serie.........la mia casa, però, è a prezzo high e pezzi basic, credo che dovrò dirlo io e pagare la differenza :evil:

#4
Anche il mio costruttore le ha montate con il doppio scarico senza chiedermi niente... e pure lui è un tirchio! :P Chiedi e vedrai che saranno cosi' anche le tue....

Una cosa... sapete se la placca davanti c'è anche cromata magari satinata piuttosto che bianca? Non ho ancora chiesto..... ma bianca.... hummmm non ci sta molto bene nel mio bagno!

#6
Domovoy, le ho viste proprio 2 giorni fa andando a ritirare un miscelatore. Ci sono bianche, cromate, satinate. Non mi viene in mente la marca, ma erano molto originali. Provo a vedere se trovo qualcosa su internet

#8
lolamar ha scritto:ECCOLE. SONO DELLA GEBERIT, MA NON HO IDEA DI QUANTO COSTINO
Immagine
Immagine
Io l'ho appena messa ed è come la prima, però bianca (non sapevi ci fosse anche satinata)...comunque l'effetto è molto bello. Se hai pazienza un giorno ti posso dire quanto l'ho pagata!

#11
dimenticavo... quella lucida.. non satinata era PIENA di impronte :?

Però sono davvero belle e un pò diverse dalle solite...

#12
Confermo le impronte. Bisogna avere un pò di pazienza, soprattutto se si hanno bambini che stampano l'intera mano sul pulsante per tirare giù l'acqua. Però cromato è veramente bello

#13
Ma se dovessi scoprire che a me non hanno messo sto doppio scarico, se poi gli dicessi di metterlo, si può aggiungere? Ci vogliono diversi attacchi o opere murarie?
Purtroppo non mi fido, sono convinta che le loro dotazione col contagocce prevendono lo scarico classico :evil:

#14
nunzia ha scritto:Ma se dovessi scoprire che a me non hanno messo sto doppio scarico, se poi gli dicessi di metterlo, si può aggiungere? Ci vogliono diversi attacchi o opere murarie?
Purtroppo non mi fido, sono convinta che le loro dotazione col contagocce prevendono lo scarico classico :evil:
Devi solo chiedere. Poi a me non pare una cosa essenziale. Se cambiare richiede scassi, ti consiglio di tenere quello che c'è

#15
Certo se dovesse comportare dei costi......ma, visto che la casa è in costruzione, non dovrebbe essere un grosso problema.
Va bè, devo chiedere.