La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45361
arianh ha scritto:dammi, tutto chiaro!!! io i cosi monouso li uso per sicurezza, sia mai che quella notte fa un sogno agitato e si piscia addosso, con quello lo butto e via, ma se sta un tot giorni senza farla di notte mica lo cambio tutti i giorni, è uno spreco e inquinamento!
Ari anch'io faccio così :wink:
Jasmina81 ha scritto:Anche il papà di Andrea è miope,ma penso che lo porterò dall'oculista verso i 3anni,ma in genere dovrebbe aver ereditato da lui perchè è maschio oppure non vuol dire nulla...hanno anche il colore degli occhi simile...
Io sta cosa non l'ho mai sentita, comunque anch'io porterò il prossimo anno il mio ad un controllo visto che ho problemi con la vista e porto gli occhiali fin da piccola, a marzo chiesi alla pediatra e lei mi prescrisse la visita ma parlando con l'oculista mi disse di aspettare un altro anno
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#45362
davide ha fatto le prime visite ocukistiche e ortottiche nel primo anno di vita perchè lo strabismo della nascita non era rientrato e busognava verificare che ciò non fosse collegato al problema alla nascita.
Dopo il secondo controllo mi dissero di tornare ai tre anni compiuti come per i bimbi nati senza problemi, quindi direi che prima dei tre anni non è necessaria una visita (a meno di problemi).
Davide stamattina si è svegliato cadendo dal lettino (ho tolto la spondina da quando è tornato). Non si è fatto niente ma la caduta deve averlo resettato: oggi è meno arrabbiato del solito e ha addirittura fatto una pipì in piedi sul bordo del bidet :D
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#45363
stefania_b ha scritto:davide ha fatto le prime visite ocukistiche e ortottiche nel primo anno di vita perchè lo strabismo della nascita non era rientrato e busognava verificare che ciò non fosse collegato al problema alla nascita.
Dopo il secondo controllo mi dissero di tornare ai tre anni compiuti come per i bimbi nati senza problemi, quindi direi che prima dei tre anni non è necessaria una visita (a meno di problemi).
Davide stamattina si è svegliato cadendo dal lettino (ho tolto la spondina da quando è tornato). Non si è fatto niente ma la caduta deve averlo resettato: oggi è meno arrabbiato del solito e ha addirittura fatto una pipì in piedi sul bordo del bidet :D
:lol: :lol: :lol:
che dici faccio una prova per confermare la tesi :mrgreen:

Scherzi a parte bene una piccola conquista che ti da un pò di serenità per i prossimi giorni (piccolo consiglio nascondi i pannolini al marito :lol: così non cadrà in tentazione )
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#45364
Jasmina81 ha scritto:Per esempio io ho una sorella e entrambe vediamo bene mentre mio fratello è miopecome nostro padre e nostra madre no, anche due mie cugine sono miopi come la mamma e il padre non lo era...non so ma ne ho visti molti di casi del genere
no non centra......io ipermetrope dalla nascita, ho ereditato da mio padre.....non si può mai sapere come si mischiano i geni.....
cmq spero che Giada abbia preso dal marito anche l'acume di vista oltre al colore degli occhi :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#45366
oculista, io so che una visita va vatta verso i 3 anni, prima se ci sono problemi. Noi siamo fortemente miopi e G ha problemi ad una cornea, quindi la ped ci ha consigliato di anticipare la visita(ed andare al meyer) ma non c'è verso di prendere l'appuntamento! liste chiuse e non sanno quando le riaprono mi hanno detto di provare ogni tanto(numero a pagamento!!!)

chiaretta, si, il video di te che rimbrotti la tipa! :mrgreen:

devo iniziare a pensare cosa portare in ferie...a parte la tachipirina, cosa mi porto dietro? acqua ossigenata, lo do per scontato, per punturine di zanzare? per ora gli metto l'arnica, ne ha poche, ma gli fanno dei bozzi! al mare è pieno di zanzare tigre! (monterò pure le zanzariere alle finestre, o lo massacrano)

belli cip e ciop.... almeno giocano insieme....mi dispiace che Ale sia sempre solo!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45367
Che bellezza Giù!!!
sia da piccolina col gelato, che adesso che è cresciutissima :shock:

... ma una foto a sillo caduto l'hai fatta?? :lol:


Erin potresti prendere uno spray antizanzare a base di citronella, e per le punture io mi sto trovando bene con la pomata Foille
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45369
Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:cercando la foto col gelato ne ho riviste di Giù piccola....miiiiii, identica al fratello! :shock:
a me sembra identica a te 8)
no, è identica al padre!

complimenti 8)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Piccoli Forummini crescono

#45370
stefania_b ha scritto:seconda pipì fatta nel bidet :D
voglio prendere una pedana così diventa anche più autonomo.
anche tommaso ha rifatto la pipì nel vasino oggi pomeriggio :)
stasera dopo cena ovviamente nn voleva più rifarla.. ma va beh accontentiamoci per oggi :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45375
frozenlady ha scritto:Martina la visita oculistica l'ha fatta all'anno, la prossima a 3 anni. Ma credo che qua sia la routine.
Ha anche fatto tre volte il fondo oculi.
A e' sempre stato visitato solo dalla pediatra (il fondo oculi sarebbe il riflesso rosso?) Anche a noi ha detto di fare una visita verso i 3 anni. Stessa eta' per la prima visita dal dentista, cosa che mi preoccupa gia' di piu'...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo