La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marche armadi

#1
Quali sono le migliori marche (anche in termini di qualità/prezzo) per armadi?
Sapreste indicarmi, orientativamente, cinque o sei marche con relativi prezzi medi, giusto per farmi un'idea?
Tra poco mio marito ed io ci trasferiremo nella nuova casa e probabilmente dovremo cambiare l'armadio, ma non sappiamo assolutamente come orientarci.
Esistono ditte che, oltre agli armadi, fanno anche comò o cassettiere?
Avevamo visto degli armadi della molteni che sembravano molto belli e adattabili a misura, ma temo che abbiano prezzi irraggiungibili, e tra l'altro non so nemmeno se esistono delle cassettiere abbinabili.
Grazie dei consigli.

#2
Ciao,
il mondo degli armadi e delle camere da letto è davvero molto molto vasto...
io ti consiglierei Novamobili che lavora benissimo e non ha costi spropositati, dipende un po' dal materiale che state cercando.......legno, laccato, laminato, tamburato, impiallacciato...
per dirti dei prezzi indicativi dovresti però iriportare anche le misure che vi servono...

#3
Eh, bella domanda! ce ne sono tante di marche...
io lavoro bene con Zanette... la cito perchè la tratto e la conosco bene :wink:
Mobiliere

#4
Guarda, noi vorremmo prendere un flou in pelle bianca, e quindi vorremmo un armadio da abbinare.
Come idea ci piacevano quelli a scorrimento (come il nostro attuale) laccato bianco, però abbiamo paura che il complesso diventi troppo freddino...
In alternativa avevamo pensato ad un legno bianco, ma in quel caso non so se esistono ante a scorrimento...
Per quanto riguarda le misure, dipende dal fatto che esista o meno una cassettiera abbinabile, perchè se non esistesse vorremmo fare un armadio a tutta parete, se invece c'è una cassettiera abbinabile vorremmo diminuire le dimensioni dell'armadio per lasciare spazio alla cassettiera.
Diciamo che in ogni caso, non dovrebbe essere meno di 3 metri...
La marca che mi hai indicato ha qualche rivenditore in lombardia, zona sud milano? tipo lodi, pavia o dintorni?
Grazie

#6
beab ha scritto:Guarda, noi vorremmo prendere un flou in pelle bianca, e quindi vorremmo un armadio da abbinare.
Come idea ci piacevano quelli a scorrimento (come il nostro attuale) laccato bianco, però abbiamo paura che il complesso diventi troppo freddino...
In alternativa avevamo pensato ad un legno bianco, ma in quel caso non so se esistono ante a scorrimento...
Certo che esistono in legno e scorrevoli; :wink: Provate a guardare il sito www.zanette.it.
Se vi piacesse il poro aperto provate a valutare Morassutti, ottimo rapporto qualità prezzo. http://www.corazzingroup.it/Azienda.asp ... Azienda=MR
beab ha scritto: Per quanto riguarda le misure, dipende dal fatto che esista o meno una cassettiera abbinabile, perchè se non esistesse vorremmo fare un armadio a tutta parete, se invece c'è una cassettiera abbinabile vorremmo diminuire le dimensioni dell'armadio per lasciare spazio alla cassettiera.
Certamente si può abbinare la cassettiera :wink:
beab ha scritto:Diciamo che in ogni caso, non dovrebbe essere meno di 3 metri...
La marca che mi hai indicato ha qualche rivenditore in lombardia, zona sud milano? tipo lodi, pavia o dintorni?
Grazie
Non saprei.. io sono in piemonte; dovreste chiedere in ditta.
Mi è già capitato di consegnare camere di zanette nel milanese, ma non penso sian venuti fino quì perchè non la trovavano lì; sicuramente ci sono rivenditori anche in quelle zone.
Mobiliere

#7
mao ha scritto:Penso possa fare al caso tuo questo topic che io ritengo tra i piu' interessanti del forum:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=7307
Relativamente alle marche elencate è un topic interessante, ma può anche dare l'impressione che le marche da considerare ai fini di un acquisto siano solo quelle, e invece non è assolutamente così :wink:
Il panorama italiano è pieno di aziende valide; in italia siamo leader nel settore dell'arredamento.
Mobiliere

Re: marche armadi

#8
Ciao ragazzi,

Premetto: mi serve un armadio e di mobili ne capisco poco.

Chiedo: secondo voi le seguenti marche sono paragonabili?
- poliform
- lema
- alf

Anche se non lo fossero secondo voi quale dovrebbe essere la differenza di prezzo tra esse supponendo che il poliform costi 5000 euro?

Vi ringrazio
Ciaoooooo

marche armadi

#9
Salve. sono in procinto di comprare una camera e ho fatto diversi preventivi, in vari posti, di ditte diverse, con prezzi che bene o male oscillano tra i 3.500 e 4.200 euro.
In particolare mi interessava la qualità dell'armadio, che avrei scelto a 6 ante battenti, bianco tipo frassinato, con apertura a gola o simili.(mi hanno chiesto per i vari armadi da 1.600 a 2000 euro circa)
ora, mi hanno proposto diverse ditte, che non conosco:
novamobili
mobilstella
ACF (gruppo ATMA)
tomassella

a prima vista questi armadi hanno tutti un bell'aspetto.

Ho letto un pò qualcosa nei forum, ma mi sento un pò confusa..anche riguardo ai materiali...
sapete darmi consigli? Vorrei un armadio di sostanza con un buon rapporto qualità prezzo...
stando però su queste cifre.
grazie!!

Re: marche armadi

#10
Ciao a tutti!
Anche io sono in procinto di acquistare una camera da letto..in particolare il dubbio riguarda l'armadio: mi hanno proposto come marche sia San Giacomo che Logica di Tomasella.. qualcuno può indicarmi quale dei due sia più valido dal punto di vista qualitativo o eventuali opinioni di chi possiede una camere di queste aziende?
Grazie anticipatamente!!

Re: marche armadi

#11
julir ha scritto:Ciao a tutti!
Anche io sono in procinto di acquistare una camera da letto..in particolare il dubbio riguarda l'armadio: mi hanno proposto come marche sia San Giacomo che Logica di Tomasella.. qualcuno può indicarmi quale dei due sia più valido dal punto di vista qualitativo o eventuali opinioni di chi possiede una camere di queste aziende?
Grazie anticipatamente!!
Io non possiedo né l'una né l'altra, ma me le hanno proposte anche di recente.
San Giacomo usa truciolare, Tomasella usa il tamburato (non so se solo su alcuni modelli) ma non saprei dire se tamburato di abete (ne dubito). Non sapeva dirmelo neppure il rivenditore, ma dalle mie parti trovare un rivenditore che vada oltre l'affermazione "è un buon armadio" sembra un'impresa ardua. :shock:
La richiesta di una scheda prodotto provoca la sorpresa, se non lo sconcerto, nella maggior parte dei casi.
Gli interni di san giacomo mi pare siano melamminici o nobilitati, Tommasella parla di struttura tamburata con finitura in "legnolight", deduco che non sia impiallaciata.
Dai prezzi sono marche sicuramente più economiche rispetto ad altre tipo Napol, Line Gianser, Jesse, Lema, ecc.
Di cui, comunque non sono riuscito a vedere un solo armadio esposto.
Di san giacomo ho visto un solo armadio laccato opaco; mi è parso accettabile, senza infamia né lode.
I cassetti mi sono sembrati un po' leggerini, ma questa cosa la trovo comune a molti armadi di altre aziende.