La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elmar: chi la conosce?

#1
Ciao a tutti!
ho acquistato da poco una cucina Elmar modello Frame.
Non avevo mai sentito questa marca, ma il modello è, a mio parere, bellissimo!

Qualcuno conosce questa marca e sa dirmi se è affidabile o se avrò problemi??

grazie e a presto.
by chiara

#2
ciao,
non ho esperienza personale di questa cucine, però essendo anche questa azienda della mia zona, ne ho sentito parlare.
In particolare ne ho sentito parlare molto molto bene da una coppia di amici che ha poi "ripiegato" su una Comprex, solo per ragioni economiche; in ogni caso erano entusiasti della Elmar, sia a livello estetico, che qualitativo, che di soluzioni funzionali (ben visibili anche dal loro sito).
...quindi, a spanne direi che hai fatto una buona scelta, soprattutto se i montatori faranno un buon lavoro :wink:

#3
ciao danyjudith,
ti ringrazio per la cortese risposta.

Spero comunque che prima o poi qualche cliente Elmar legga questo topic e mi confermi la tua impressione.

a presto.
chiara
by chiara

#4
L'ho vista esposta una volta, mi era piaciuta molto, ma più di questo non posso dirti, mi dispiace. Cmq ha tantissime soluzioni per piani di lavoro a scomparsa sotto top o dentro le colonne, fantastica!
Immagine
Immagine

#5
i piani di lavoro a scomparsa.... a me proprio non convincono..... sarà che in cucina sono in disordinato...... ma non riuscirei a far "piazza pulita" di tutto prima di richiudere il piano di appoggio....

#6
Io ho una Elmar da quasi un anno...modello Frame con il sotto in Rovere grigio senza maniglie e i pensili laccati bianchi lucidi. Devo dire che è davvero un ottima marca e quindi complimenti...credo che ti troverai molto bene...
Io non ho preso niente delle soluzioni che proponevano riguardo piani a scomparsa , ecc... e cmq devo dire che non è proprio economica come cucina ma i soldi li vale come qualità.
CIAO

#7
allora abbiamo la stessa cucina!!
Frame, in rovere grigio, con pensili bianchi rigati...per me è stato amore a prima vista!!
Ho girato moltissimo e ne ho viste tante, ma originale come questa no...

nemmeno io ho adottato soluzioni a scomparsa, sia perchè la forma della cucina non lo richiedeva, sia perchè sono amante delle linee pure.

comunque non l'ho trovata affatto cara, direi anzi in linea con gli altri prezzi, se non leggermente più a buon mercato.
In ogni caso il prezzo finale basso è merito anche dello sconto che sono riuscita ad ottenere: un buon 20% sul prezzo iniziale.
by chiara

#8
mi fate iun esempio comcreto di prezzo! Grazie1 a me il tavolo a scoparsa sarebbe molto utile...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
Non so se risponderò efficacemente alla tua richiesta...comunque a quest'indirizzo troverai sia la composizione della cucina che 3 differenti preventivi (la forma della cucina è sempre la stessa, ma variano le dotazioni e gli optional!)

http://www.chiara.150m.com/elmar.htm

fammi sapere se sono stata d'aiuto!

a presto,
chiara
by chiara

#10
...e comunque nei preventivi non c'è il tavolo a scomparsa...ma credo che sia abbastanza costoso.
by chiara

#11
grazie chia, appena riesco li guardo! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

ciao

#12
io ho preso una elmar!
l'impressione è stata ottima, e anche il prezzo secondo me è buono almeno rispetto a cucine , per quel poco che ne ho capito, di pari qualità.
Arriva a metà aprile e poi vi faccio sapere!

#13
puoi darci una idea del prezzo?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....