La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45616
Sil70 ha scritto:scusa, eh, Tamy...ma perchè hai iniziato a svezzarlo??!?! :roll:
Quoto! Può darsi che non sia pronto, alla fine ha 5 mesi...è ancora piccolino! :wink:
Potresti provare a riproporgli la pappa tra un pò, non è detto che non la mangi ancora.

Però - se posso - non tornare a dargli solo il passato di verdura perché non mangia la carne, la verdura da sola non è sostanziosa.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#45617
Sil70 ha scritto:scusa, eh, Tamy...ma perchè hai iniziato a svezzarlo??!?! :roll:

poi, non vi fissate con l'acqua...prima o poi capiranno ed inizieranno a bere!
l'acqua la assumono comunque, latte, brodo, verdura, frutta!

come perchè :roll:
me l'ha detto la pediatra....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45619
io non ero fissata con l'acqua ma leggendo le vostre opinioni di non dare zuccheri mi avete convinto :D
comunque piuttosto che non beva gli do l'a camomilla

per quando riguarda il mangiare non ho detto che voglio tornare alle verdure...anzi....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45621
Tamy....ci vuole solo pazienza!
ha bevuto latte per 5 mesi, dovrà pure abituarsi ad una consistenza diversa no!?!?
che carne gli hai dato?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45622
tamy79 ha scritto:
Sil70 ha scritto:e se la pediatra ti dice di buttarlo di sotto!??!?!? :roll: :roll:

quoto Eli!
beh dai adesso non mi sembra la stessa cosa :roll: :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :!: :!: :!:
ovvio che non lo sia...
ma la pediatra segue le linee guida, tu conosci tuo figlio!
se capisci che non è pronto, fregatene della pediatra ed aspetta qualche giorno, poi riprova!

ma è la stessa pediatra che ti ha detto di sostituire un pasto di latte col passato di verdura?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45623
Sil70 ha scritto:
tamy79 ha scritto:
Sil70 ha scritto:e se la pediatra ti dice di buttarlo di sotto!??!?!? :roll: :roll:

quoto Eli!
beh dai adesso non mi sembra la stessa cosa :roll: :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :!: :!: :!:
ovvio che non lo sia...
ma la pediatra segue le linee guida, tu conosci tuo figlio!
se capisci che non è pronto, fregatene della pediatra ed aspetta qualche giorno, poi riprova!

ma è la stessa pediatra che ti ha detto di sostituire un pasto di latte col passato di verdura?!?
si beh è lei...ho solo una pediatra!!!.... :lol: :lol:
ma non sono impaziente....ho solo detto che era più facile con il latte...

secondo me è pronto...mangia benissimo con il cucchiaino...ma lui si stanca....deve abituarsi ai gusti
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45625
Complimenti a Giorgio!! :D
direi anch'io che è meglio passare al seggiolino :wink:

Sil quindi si spannolina?? forza e coraggio 8)

Per l'acqua io non mi sono mai preoccupata che ne bevesse poca o niente, così come non si è mai preoccupato il pediatra. Allattato al seno di acqua ne prende già tanta col latte, e poi con brodo e verdure ecc.
Si abitueranno anche a quello, bisogna aver pazienza.
Mi sono solo cominciata a scocciare della suocera che la prima cosa che mi chiede appena ci vediamo è "beve di più ora?" :evil:
E, lo dico piano, forse forse ho trovato un bicchiere che gli piace...

Tamy, devi dargli un pò di tempo anche con la pappa. E' una consistenza nuova così come il sapore. Vedrai che nel giro di poco tempo sarà più veloce e collaborativo :wink:
Ma ad ogni modo se capisci che non è ancora pronto, puoi benissimo rimandare di qualche settimana.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45626
nancy77 ha scritto:Complimenti a Giorgio!! :D
direi anch'io che è meglio passare al seggiolino :wink:

Sil quindi si spannolina?? forza e coraggio 8)

Per l'acqua io non mi sono mai preoccupata che ne bevesse poca o niente, così come non si è mai preoccupato il pediatra. Allattato al seno di acqua ne prende già tanta col latte, e poi con brodo e verdure ecc.
Si abitueranno anche a quello, bisogna aver pazienza.
Mi sono solo cominciata a scocciare della suocera che la prima cosa che mi chiede appena ci vediamo è "beve di più ora?" :evil:
E, lo dico piano, forse forse ho trovato un bicchiere che gli piace...

Tamy, devi dargli un pò di tempo anche con la pappa. E' una consistenza nuova così come il sapore. Vedrai che nel giro di poco tempo sarà più veloce e collaborativo :wink:
Ma ad ogni modo se capisci che non è ancora pronto, puoi benissimo rimandare di qualche settimana.
e tu dille si, ha bevuto un litro d'acqua....poi quando ti vede, sente l'ansia da prestazione e smette! :evil:

grazie Nancy! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45627
Il mio errore di questi giorni mi manca la pazienza lo ammetto (non è che avete qualche sito specializzato per l'acquisto :roll: )

Ieri mi ero dimenticata di scrivere sull'acqua, il mio fino all'anno ha bevuto principalmente latte anche dopo aver introdotto le pappe. Per fargli bere anche solo 50gr di acqua era un delirio, la pediatra mi disse significa che i liquidi che prende gli bastano, l'estate a 16 mesi con il grande caldo ha iniziato a bere molta più acqua (avevo provato anche camomilla e tisana ma le schifava alla grande)

Sil allora si comincia in bocca al lupo :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#45628
beh, devo prima lavare le mutande...e con st'umidità sai quanto ci metteranno ad asciugare??! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





pure io sono molgo a corto di pazienza...e mi spaice! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45630
Ari, non c'e' mica bisogno di cercare scuse :-)
Io non ho pazienza perche' ho un pessimo carattere, cosi' sono a posto tutto l'anno :lol:

Ila, andrea ha usato l'ovetto dai 3 mesi (non entrava piu' nella navicella) ai 5 e mezzo, poi subito axiss, con enorme soddisfazione di tutti. Nell'ovetto proprio no voleva stare, piangeva e si dimenava. Al controllo dei 6 mesi era 9,5 x 75 cm, x cui direi che anche giorgio puo' tranquillamente usare il seggiolino...
G ora usa l'ovetto, ma senza riduttore perche' e' gia' stretta :-)

Yuri, stesso discorso per il seggiolino gruppo 2/3, andrea lo usa da qualche mese e non ci sono problemi con la cintura, ci sono dei passanti fatti apposta per fissarla correttamente

....stasera arriva il papa', mi sento come snoopy quando balla :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo