La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SOPHIE ha scritto:quelle jolly però costano un bel pò di più o sbaglio? :roll:
no, aspetta... non intendo piastrelle con torello o angolini speciali...
sono piastrelle normali, come le altre, che però nella parte del retro (la parte che va attaccata al muro) hanno una smussatura a 45° da un lato, che accoppiate con un'altra mattonella uguale dall'altra parte dello spigolo, rivestono perfettamente lo spigolo stesso...
Mi sono capita? :oops:

#17
paraspigoli in acciaio...
che fanno parte della "Composizione" nel bagno grande, nel bagnetto piccolo sono bianchi credo in ceramica.

#19
...ma tutto 'sto macello per non usare le piastrelle jolly?!!!!
a me il taglio jolly l'ha fatto gratuitamente il fornitore delle piastrelle al momento dell'acquisto...

#20
io ho messo il listello cromato ..belloooo soprattutto per la nicchia ..:)
guarda le foto dei miei bagni !!ù
ma sta bene secondo me solo se hai un bagno molto moderno altrimenti opterei per un tono su tono ..ci sono di tutti i colori

oppure per la classica posa con l'angolo a 45gradi

#21
RANDA ha scritto:mi fanno i rivestimenti la prossima settimana. Appena finito posto le foto.
non mi sono dimenticata, ma...il piastrellista è TROPPO PRECISO :!: :!: Mi controlla le fughe con la livella laser :roll:
Meno male che lo pagheremo a mq. se no ci costava un patrimonio :wink:
Poi ci si è messo anche l'idraulico che ha sbagliato l'altezza dei tubi del totem: quindi abbiamo dovuto far "smontare" delle piastrelle e secondo voi chi si è accorto dell'errore?? :twisted: IO in una notte d'insonnia in cui mi è venuto il terribile (e fondato) dubbio!
Spero di riuscire a postare le foto la prossima settimana.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#23
Come ti capisco Randa.
Anche io ho avuto delle notti insonni..non ho fatto altro che pensare....pensare...
Grazie

Re: come avete rifinito gli spigoli dei rivestimenti?

#24
SOPHIE ha scritto:durante l'avventura spacca cervello del metter su casa ho scoperto che non basta perdersi fra la scelta di tremila piastrelle :cry: ..scelte quelle bisogna scegliere come rifinire gli spigoli delle pareti rivestite :roll: sempre che chi le vende si ricordi subito di dirtelo :evil: ..la simpaticona mi ha proposto come soluzioni più economiche:profilo pvc e listello acciaio..oppure si potrebbero mettere le piastrelle smussate che costano di più....voi cosa avete scelto?sapete illuminarmi :(

È praticamente quello che mi è successo la scorsa settimana!!!! :roll:
alla fine ho scelto dei listoncini in acciaio che tra l'altro è possibile pitturare del colore del muro in modo che non si noti lo stacco della piastrella/muro.
costavano tra l'altro una cavolata, se sceglievo il muretto delle mie mattonelle del bagno mi sparavano 500 euro in più!! :shock:
ho preferito andare in economia!!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/