La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4651
@ Lalli

Lui è tornato mi intriga sempre di più, appena arriva lo stipendio mi fiondo in Feltrinelli :lol:

La trama del matrimonio a me non è piaciuto per nulla. Se dovessi paragonarlo a qualche altro libro sarebbe l'Eleganza del riccio, anche questo è pieno di riferimenti filosofici e letterari (ma la trama e le tematiche sono diverse) che secondo me non apportano nessun contributo alla storia.
Inoltre l'intreccio è davvero banale il finale scontato, nessun colpo di scena...

@ Rosdev

Inutile è l'aggetivo perfetto per descrivere "Nessuno si salva da solo"...
Ok, allora faccio un pensierino su Venuto al mondo. :D
"E l'eco rispose" lo metto in lista ma prima avrei voglia di qualcosa di diverso più "leggero" ma non del tipo Kinsella & Co. Consigli?

Io stavo pensando che durante la settimana di vacanze dello scorso anno avevo infilato una tripletta niente male :lol:
Consiglio a chi non li avesse ancora letti :
- Fai bei sogni - Gramellini (ancora nella lista dei più venduti :shock: )
- Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (che risate!)
- genere fantasy Soulless - Carriger
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La libreria del forum

#4652
Lalli04 ha scritto:Invece "la trama del matrimonio" come è :?: oggi leggevo un'intervista all'autore...
justonething ha scritto:La trama del matrimonio a me non è piaciuto per nulla. Se dovessi paragonarlo a qualche altro libro sarebbe l'Eleganza del riccio, anche questo è pieno di riferimenti filosofici e letterari (ma la trama e le tematiche sono diverse) che secondo me non apportano nessun contributo alla storia.
Inoltre l'intreccio è davvero banale il finale scontato, nessun colpo di scena...
L'ho preso con l'offerta lampo kindle qualche mese fa ma non l'ho ancora iniziato...
peccato cominciare con una recensione negativa :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4653
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Invece "la trama del matrimonio" come è :?: oggi leggevo un'intervista all'autore...
justonething ha scritto:La trama del matrimonio a me non è piaciuto per nulla. Se dovessi paragonarlo a qualche altro libro sarebbe l'Eleganza del riccio, anche questo è pieno di riferimenti filosofici e letterari (ma la trama e le tematiche sono diverse) che secondo me non apportano nessun contributo alla storia.
Inoltre l'intreccio è davvero banale il finale scontato, nessun colpo di scena...
L'ho preso con l'offerta lampo kindle qualche mese fa ma non l'ho ancora iniziato...
peccato cominciare con una recensione negativa :(
Ah eccoci :D
l'intervista era questa
http://ilmiolibro.kataweb.it/booknews_d ... to=3743204 ci sono dei riferimenti alla Austen
non so se c'entrino, certo il paragone con L'Eleganza del riccio per me è un bell'ostacolo :? :mrgreen:

Io medito acquisto bassottifero ad agosto...
per caso conosci questi titoli :?:
I delitti della casa di campagna
La rossa mano destra (JOel Rogers)
Undici calze di seta di Craig Rice
Uno della famiglia di C. Brand
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4655
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Invece "la trama del matrimonio" come è :?: oggi leggevo un'intervista all'autore...
justonething ha scritto:La trama del matrimonio a me non è piaciuto per nulla. Se dovessi paragonarlo a qualche altro libro sarebbe l'Eleganza del riccio, anche questo è pieno di riferimenti filosofici e letterari (ma la trama e le tematiche sono diverse) che secondo me non apportano nessun contributo alla storia.
Inoltre l'intreccio è davvero banale il finale scontato, nessun colpo di scena...
L'ho preso con l'offerta lampo kindle qualche mese fa ma non l'ho ancora iniziato...
peccato cominciare con una recensione negativa :(
Magari a te piacerà :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La libreria del forum

#4657
Lalli04 ha scritto:Io medito acquisto bassottifero ad agosto...
per caso conosci questi titoli :?:
I delitti della casa di campagna
La rossa mano destra (JOel Rogers)
Undici calze di seta di Craig Rice
Uno della famiglia di C. Brand
"Uno della famiglia" l'ho letto qualche anno fa. Mi pare fosse carino, ma mi è rimasto poco impresso, lo ricordo solo vagamente :| :|
Gli li conosco di titolo ma non li ho letti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4659
justonething ha scritto:
lariosto77 ha scritto:avete qualcosa da consigliare per le vacanze??? :D
Genere?
ma... non so... nessuno in particolare, qualcosa che valga la pena di leggere secondo voi! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: La libreria del forum

#4660
lariosto77 ha scritto:
justonething ha scritto:
lariosto77 ha scritto:avete qualcosa da consigliare per le vacanze??? :D
Genere?
ma... non so... nessuno in particolare, qualcosa che valga la pena di leggere secondo voi! :D
Che fai,tradisci la musica per i libri?? :evil: :lol:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: La libreria del forum

#4661
LUNA08 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
justonething ha scritto: Genere?
ma... non so... nessuno in particolare, qualcosa che valga la pena di leggere secondo voi! :D
Che fai,tradisci la musica per i libri?? :evil: :lol:
quasi quasi... :?
:lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: La libreria del forum

#4662
:wink: Ho cominciato L'ombra del Vento di Zafon, sembra carino e scorrevole.Ho anche Il Volo dell'Angelo, cedutimi come epub :mrgreen:
Cosa ne dite?

:arrow: lariosto, ma della Yoshimoto cosa ne dici dopo alcuni libri, bocciata?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4663
ciao DIERRE, :D
zafon è piaciuto un sacco alla mia pupa, io mai letto...

la banana, no, non la boccio. diciamo che l'ultimo libro, un viaggio chiamato vita, mi ha un pò "ammazzato" con 'sti raccontini un pò banali diciamo, almeno a me così son sembrati. però chi lo sà... magari durante le vacanze ne prendo un altro... tanto per vedere! :wink:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: La libreria del forum

#4664
DIERRE ha scritto::wink: Ho cominciato L'ombra del Vento di Zafon, sembra carino e scorrevole.Ho anche Il Volo dell'Angelo, cedutimi come epub :mrgreen:
Cosa ne dite?

:arrow: lariosto, ma della Yoshimoto cosa ne dici dopo alcuni libri, bocciata?
Ciao Dierre :D
L'ombra del Vento mi è piaciuto molto,un pò meno l'Angelo.Vale comunque la pena leggerlo,visto che ce l'hai :wink:
Carino e scorrevole mi sembrano termini molto appropriati per Zafon,del resto lui nasce come scrittore di libri per ragazzi.

Della banana ho qualcosa ( :shock: ben 8 romanzi,ho appena controllato) ma ancora non ho letto niente :shock: :shock:
Se mi date l'ok provvedo :lol:

Lariosto io ho appena iniziato Fai bei sogni consigliato più sopra da Justonething (a proposito:grazie :D ) e mi sta piacendo molto,potresti provare
anche se non abbiamo capito che genere ti interessa.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"