La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
davvero molto carino l'appartamentino...... dici che è piccolo, ma se ci sta tutto ciò che serve non ci sono problemi no?? io non avrò nemmeno la lavanderia...:roll: ne il giardino :evil: ...ne la vasca e il mio appartamento è di 70 mq (come il tuo praticamnete) :wink: ...hai ottimizzato bene gli spazi.... complimenti! :D

l'unica cosa che non mi piace è l'esterno del palazzo :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#77
Cavoli in 70 mq sei riuscita a farci stare di tutto, perfino la lavanderia e il ripostiglio, invidia! Il giardinetto te lo godrai un sacco in estate, il bagno mi sembra grande... L'esterno del palazzo non piace tanto neanche a me! aspettiamo foto casa arredata

P.S. Scusa se mi faccio i fatti tuoi, perchè la casa l'hai vista solo 1 volta?
Ultima modifica di Bettatina il 04/04/06 18:09, modificato 1 volta in totale.
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#80
Ah, l'estetica di queste "Isole del Parco", così si chiamano, è tutto un programma! Tu pensa che io amo le case d'epoca :P E il monolocale che ho ristrutturato 20 anni fa infatti è dei primi 900 con i soffitti a volta alti il doppio di questi...
Però però però sto aspettando di vedere l'insieme di queste residenze che stanno prendendo forma, e tutti questi colorini disegnati uno a uno da Aimaro Isola.... Se non era 'mbriaco quella sera che ha fatto il progetto, qualcosa deve venirne fuori :roll:
Anch'io lì per lì ero molto perplessa, poi i motivi che mi hanno convinta sono stati il prezzo estremamente vantaggioso essendo il primo esperimento di edilizia convenzionata fra comune e edilizia privata ecc ecc... e connesso a Torino 2006; il fatto di aver visto gli occhi di mio figlio illuminarsi (e ipersensibile com'è avevo l'angoscia che soffrisse l'ennesimo cambiamento e il distacco dalla casa in cui è cresciuto). Nella loro stramberia queste case piacciono molto ai bambini per fortuna, un po' per i colori, un po' per i giochi che hanno all'interno, panchine ecc ; un po' perchè il concetto architettonico è quello di recuperare la dimensione umana della vecchia casa a corte e, devo dire che, essendo una salentina doc, questo mi ricorda un po' la mia terra (poi vedremo se tutta 'sta poesia sarà confermata o finirà a colpi di lupara, il ragazzino si porta con sè la batteria per la gioia dei miei futuri-ignari-poveri vicini! :? ) Un altro motivo è quello di avere la città vecchia e il centro vicinissimo e un parco nuovo di zecca oltre al centro commerciale a due passi; e poi, sono stata un anno e mezzo a cercare col lanternino e con la cifra che potevo permettermi non ti dico che squallori piccoli e vecchi vedevo!!! Due camere e soggiorno era impensabile, infatti l'ho preso al volo per pura combinazione il 4 gennaio dell'anno scorso dopo aver trascorso un Natale angosciatissimo con aria di sfratto.... mi è sembrata ed è la casa dei sogni!!! :lol: Anche se è piccola, è misurata alle mie possibilità e. ti dirò, che l'idea di avere una casa che non mi dissangua e che pulisco in fretta, è una liberazione...

#81
Bettatina ha scritto:Cavoli in 70 mq sei riuscita a farci stare di tutto, perfino la lavanderia e il ripostiglio, invidia! Il giardinetto te lo godrai un sacco in estate, il bagno mi sembra grande... L'esterno del palazzo non piace tanto neanche a me! aspettiamo foto casa arredata

P.S. Scusa se mi faccio i fatti tuoi, perchè la casa l'hai vista solo 1 volta?
Perchè se non hai motivi urgenti, tipo misure da prendere, eccetera non ti fanno andare in cantiere, mannaggia! Oltre tutto non ti lasciano neanche una mezzoretta da sola in pace a studiarti casa tua perchè c'è il tizio che ti accompagna che aspetta battendo il piedino sulla porta. Presto , spero, andrò per le misure della cucina e gli dirò di lasciarmi in pace a ragionare ecchecavolo! Mica posso inventarmi una casa con quattro foto sotto il naso! :x

#82
raffa57 ha scritto:Ah, l'estetica di queste "Isole del Parco", così si chiamano, è tutto un programma! Tu pensa che io amo le case d'epoca ..Però però però sto aspettando di vedere l'insieme di queste residenze che stanno prendendo forma, e tutti questi colorini disegnati uno a uno da Aimaro Isola.... essendo il primo esperimento di edilizia convenzionata fra comune e edilizia privata ecc ecc... e connesso a Torino 2006;

ma un'altra "torinese"! che bello! Sono curiosissima di sentire parlare di queste nuove case, davvero notevoli
auguronissimi!

mimmi

#83
vany ha scritto:Riuscita... :wink: sbagliavo io!Beh Raffa...complimenti per la disposizione ci hai messo davvero tutto...ma hai deciso da sola la disposizione??! :roll: !Hai il bagno persino con vasca e doccia!!Auguroni!Veramente fatta bene! :)
Noooo, con l'aiuto di una bravissima geometra della cooperativa stessa, anche lei separata con bimba piccola! Le ho detto: "dobbiamo farci star dentro TUTTO!" e... fra donne ci si capisce al volo :wink:
Quando mi ha infilato pure la nicchia per la lavatrice l'avrei sposata!! :lol:

#84
mimmi ha scritto:
raffa57 ha scritto:Ah, l'estetica di queste "Isole del Parco", così si chiamano, è tutto un programma! Tu pensa che io amo le case d'epoca ..Però però però sto aspettando di vedere l'insieme di queste residenze che stanno prendendo forma, e tutti questi colorini disegnati uno a uno da Aimaro Isola.... essendo il primo esperimento di edilizia convenzionata fra comune e edilizia privata ecc ecc... e connesso a Torino 2006;

ma un'altra "torinese"! che bello! Sono curiosissima di sentire parlare di queste nuove case, davvero notevoli
auguronissimi!

mimmi
MACIAO! Torinese di nascita con sangre salentino :D
Ma a te il caffè lo offro direttamente all'Ipercoop!! :lol: Così poi mi aiuti a scegliere la cucina... odddio che angoscia!!!

#85
piccolissima ha scritto:Ciao e benvenuta anche da me!
posso avere indirizzo e password?
Se poi ti fa piacere, ricambio e ti invito nella mia casina in costruzione! :wink:
Grazie! Vado subito a vederla! :)

#86
raffa57 ha scritto:
MACIAO! Torinese di nascita con sangre salentino :D
Ma a te il caffè lo offro direttamente all'Ipercoop!! :lol: Così poi mi aiuti a scegliere la cucina... odddio che angoscia!!![/quote]
:shock: :shock: angoscia???????????Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa quella della scelta è la parte divertente...almeno all'inizio poi strozzeresti chiunque :evil: finchè non vedi il pezzo che fra gonfiare il tuo cuore e sgonfiare il tuo portafoglio. :? ...anche se alla fine un buon compromesso si trova quasi sempre :wink:

tieni duro...e poi non sei sola ...ci siamo noi a fare da tifo....auditorium sfoghi...pseudo-esperti in architettura di interni e non...etc a seconda di quello che ti serve sul momento.... :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#87
MACIAO! Torinese di nascita con sangre salentino :D
Ma a te il caffè lo offro direttamente all'Ipercoop!! :lol: Così poi mi aiuti a scegliere la cucina... odddio che angoscia!!![/quote]





------------------------------------------------------
dai, che hai una casa nuova e bella! Io sto cercando di ristrutturarne una dove praticamente ho scoperto - fra il resto - di non avere l'impianto del gas. Sarà d'epoca ma............... e già ne sanno qualcosa nel forum (devo dire che sono tutti molto pazienti e in gamba).

Personalmente ho già cambiato idea seriamente tre volte. Sarai tu ad aiutarmi a scegliere...
mimmi
Ultima modifica di mimmi il 04/04/06 19:31, modificato 1 volta in totale.

#88
Io avrei fatto carte false per avere un giardinetto o anche un piccolo terrazzo,al terrazzo ci sono andata vicina ma poi tra un appartamento più piccolo,meglio rifinito e con terrazzo e un altro più grande di circa 30mq,con balconi e allo stesso prezzo del precedente,abbiamo optato per la seconda soluzione anche se ogni tanto ancora sogno le serate estive sul terrazzo con gli amici a far grigliate.....vabbè,meglio non pensarci ormai il compromesso è stato fatto.
Se fossi un bimbo di 10 anni sarei contenta di andare a vivere in un posto del genere,i cortili interni sono l'ideale per giocare e socializzare;ne parlo con cognizione di causa dato che i miei migliori amici sono proprio quelli "del cortile"....di conseguenza credo che non rimpiangerà la sua vecchia stanza anche se più grande.
In bocca al lupo per tutto!!!!!

#89
raffa57 ha scritto:Ah, l'estetica di queste "Isole del Parco", così si chiamano, è tutto un programma! Tu pensa che io amo le case d'epoca :P E il monolocale che ho ristrutturato 20 anni fa infatti è dei primi 900 con i soffitti a volta alti il doppio di questi...
Però però però sto aspettando di vedere l'insieme di queste residenze che stanno prendendo forma, e tutti questi colorini disegnati uno a uno da Aimaro Isola.... Se non era 'mbriaco quella sera che ha fatto il progetto, qualcosa deve venirne fuori :roll:
Anch'io lì per lì ero molto perplessa, poi i motivi che mi hanno convinta sono stati il prezzo estremamente vantaggioso essendo il primo esperimento di edilizia convenzionata fra comune e edilizia privata ecc ecc... e connesso a Torino 2006; il fatto di aver visto gli occhi di mio figlio illuminarsi (e ipersensibile com'è avevo l'angoscia che soffrisse l'ennesimo cambiamento e il distacco dalla casa in cui è cresciuto). Nella loro stramberia queste case piacciono molto ai bambini per fortuna, un po' per i colori, un po' per i giochi che hanno all'interno, panchine ecc ; un po' perchè il concetto architettonico è quello di recuperare la dimensione umana della vecchia casa a corte e, devo dire che, essendo una salentina doc, questo mi ricorda un po' la mia terra (poi vedremo se tutta 'sta poesia sarà confermata o finirà a colpi di lupara, il ragazzino si porta con sè la batteria per la gioia dei miei futuri-ignari-poveri vicini! :? ) Un altro motivo è quello di avere la città vecchia e il centro vicinissimo e un parco nuovo di zecca oltre al centro commerciale a due passi; e poi, sono stata un anno e mezzo a cercare col lanternino e con la cifra che potevo permettermi non ti dico che squallori piccoli e vecchi vedevo!!! Due camere e soggiorno era impensabile, infatti l'ho preso al volo per pura combinazione il 4 gennaio dell'anno scorso dopo aver trascorso un Natale angosciatissimo con aria di sfratto.... mi è sembrata ed è la casa dei sogni!!! :lol: Anche se è piccola, è misurata alle mie possibilità e. ti dirò, che l'idea di avere una casa che non mi dissangua e che pulisco in fretta, è una liberazione...
Era una risposta a Bettatina

#90
ozneri ha scritto:Io avrei fatto carte false per avere un giardinetto o anche un piccolo terrazzo,al terrazzo ci sono andata vicina ma poi tra un appartamento più piccolo,meglio rifinito e con terrazzo e un altro più grande di circa 30mq,con balconi e allo stesso prezzo del precedente,abbiamo optato per la seconda soluzione anche se ogni tanto ancora sogno le serate estive sul terrazzo con gli amici a far grigliate.....vabbè,meglio non pensarci ormai il compromesso è stato fatto.
Se fossi un bimbo di 10 anni sarei contenta di andare a vivere in un posto del genere,i cortili interni sono l'ideale per giocare e socializzare;ne parlo con cognizione di causa dato che i miei migliori amici sono proprio quelli "del cortile"....di conseguenza credo che non rimpiangerà la sua vecchia stanza anche se più grande.
In bocca al lupo per tutto!!!!!
Sai che è la prima cosa che sono corsa a vedere??? ho fatto più foto al giardino che a tutta la casa! Anche a me hanno proposto un alloggio esposto a sud e con vista sul parco, dall'altro lato della casa. Ma era al primo piano, non ce l'ho fatta a rinunciare al giardinetto. Avrà certamente degli altri contro, oltre all'esposizione a nord, la privacy sarà sicuramente da proteggere e rischierò di ritrovarmi a cena un ladro nelle sere d'estate ma... il verde è il verde! Spero di non pentirmene :roll: