La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento soggiorno-cucina

#1
Considerando che la cucina sarà in rovere chiaro e la parete attrezzata del soggiorno sarà (probabilmente) in rovere moro o wengè, che colori mi suggerite per il pavimento?
Se per esempio lo facessi grigio chiaro, da riprendere anche per il top della cucina? :roll: :roll: :roll:
Sarebbe preferibile qualcosa di chiaro perchè l'ambiente non è grandissimo.

#3
people ha scritto:per me il colore da mettere e' avorio... grigio non ce lo vedo con il rovere moro
:roll: :roll: forse hai ragione tu...
Dobbiamo anche decidere il colore delle pareti e del divano... Uffa sono veramente in confusione... :cry: :cry:

#6
secondo me il grigio chiaro o tundra chiaro stanno bene anche con il rovere moro, li ho visti in molti giornali. Il pavimento avorio mi piace molto, ma dalla mia esperienza nella prima casa....si vede tutto (io prò ho sempre i soliti 3 gatti neri! :D )
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
vany, ho visto il sito della santagostino: ci sono cose bellissime, grazie della segnalazione! Ho trovato anche un rivestimento che mi piacerebbe moltissimo per la cucina :lol:
Comunque abbiamo ragionato sul fatto che i grigi forse rimangono un po' freddi e ci stiamo orientando su colori avorio-crema (grazie people :wink: ).
blumarea: il mio lui ha un gattone enorme (oltre 10 kg!), che però andrà ad abitare con sua madre, tutt'al più verrà "in visita" ogni tanto... speriamo che il pavimento chiaro non ne risenta troppo! :D

#8
Anch'io ti sconsiglio pavimenti esageratamente chiari, sono un disastro per lo sporco... Anche le fughe che dopo un po' si scuriscono inevitabilmente, ti rendono il pavimento che sembra sempre "disordinato", fanno troppo contrasto. Piuttosto che avorio farei un beige.... Un'altra cosa: non legherei troppo il pavimento ai mobili (piuttosto il contrario) perché è possibile che i mobili nell'arco di 10/15 anni li cambi... il pavimento è più improbabile.

#9
lunaspina ha scritto:vany, ho visto il sito della santagostino: ci sono cose bellissime, grazie della segnalazione! Ho trovato anche un rivestimento che mi piacerebbe moltissimo per la cucina :lol:
Comunque abbiamo ragionato sul fatto che i grigi forse rimangono un po' freddi e ci stiamo orientando su colori avorio-crema (grazie people :wink: ).
blumarea: il mio lui ha un gattone enorme (oltre 10 kg!), che però andrà ad abitare con sua madre, tutt'al più verrà "in visita" ogni tanto... speriamo che il pavimento chiaro non ne risenta troppo! :D
oggi hanno iniziato la posa...
non e' lucido...chiaro ma non troppo..forse un po' troppo omogeneo nel colore....
con il rovere moro starebbe benissimo...io ho la porta mogano scuro e mi piaceva il contrasto

qual'e' il rivestimento che ti ha colpito

Re: Pavimento soggiorno-cucina

#10
lunaspina ha scritto:Considerando che la cucina sarà in rovere chiaro e la parete attrezzata del soggiorno sarà (probabilmente) in rovere moro o wengè, che colori mi suggerite per il pavimento?
Se per esempio lo facessi grigio chiaro, da riprendere anche per il top della cucina? :roll: :roll: :roll:
Sarebbe preferibile qualcosa di chiaro perchè l'ambiente non è grandissimo.
Io ho il pavimento grigio chiaro (Pietre d'italia della Sant'Agostino) in tutta la zona giorno e secondo me sta benissimo con le porte in rovere sbiancato, con il tavolo in rovere moro e con la cucina rossa....io però sono un po' fissata con il grigio :roll:

#11
people ha scritto: oggi hanno iniziato la posa...
non e' lucido...chiaro ma non troppo..forse un po' troppo omogeneo nel colore....
con il rovere moro starebbe benissimo...io ho la porta mogano scuro e mi piaceva il contrasto

qual'e' il rivestimento che ti ha colpito
Serie Estate:

Immagine


Me ne sono innamorata subito! Dite che col rovere chiaro della cucina starebbe bene?

Re: Pavimento soggiorno-cucina

#12
moni10e ha scritto: Io ho il pavimento grigio chiaro (Pietre d'italia della Sant'Agostino) in tutta la zona giorno e secondo me sta benissimo con le porte in rovere sbiancato, con il tavolo in rovere moro e con la cucina rossa....io però sono un po' fissata con il grigio :roll:
Molto bella anche la serie Pietre d'Italia! (in realtà mi sono piaciute praticamente tutte! 8) )
Se non ti secca, puoi dirmi su che ordine di prezzo siamo? Così mi faccio un'idea... Se preferisci anche in MP. Grazie!

#13
penso di si...
pero'....un po' troppi..colori forse.....

devi vederle ..io spesso sono rimasta delusa vedendo qualcosa poi dal vivo...
ora sto valutando.......ma .... :?

#14
people ha scritto:penso di si...
pero'....un po' troppi..colori forse.....
:roll: :roll: Forse...
people ha scritto: devi vederle ..io spesso sono rimasta delusa vedendo qualcosa poi dal vivo...
ora sto valutando.......ma .... :?
Giustissimo. :wink:

Re: Pavimento soggiorno-cucina

#15
lunaspina ha scritto:
moni10e ha scritto: Io ho il pavimento grigio chiaro (Pietre d'italia della Sant'Agostino) in tutta la zona giorno e secondo me sta benissimo con le porte in rovere sbiancato, con il tavolo in rovere moro e con la cucina rossa....io però sono un po' fissata con il grigio :roll:
Molto bella anche la serie Pietre d'Italia! (in realtà mi sono piaciute praticamente tutte! 8) )
Se non ti secca, puoi dirmi su che ordine di prezzo siamo? Così mi faccio un'idea... Se preferisci anche in MP. Grazie!
Dunque: 30x60 55€ 15x60 60€ compresa la posa che abbiamo fatto in diagonale sfalsata senza fuga visto che le piastrelle sono rettificate.
Io sono veramente contenta del mio pavimento.
I vicini hanno messo lo stesso pavimento avorio ed è molto bello.