La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
[/quote]

MA è per lui che bisogna trovare il colpevole!

[/quote]

Giustissimo, e spero che al più presto TUTTI i colpevoli , materiali e morali , di questo omicidio orrendo vengano trovati e puniti come meritano.
Io forse mi lascio travolgere troppo facilmente dalle emozioni, per me un bambino è la cosa più sacra e pura che esista e chi li tocca -per me- non deve avere pietà.......

#92
cyberjack ha scritto:
AlexB ha scritto:Al di la del fatto che stuprare una ragazza disabile per me come unica conseguenza dovrebbe portare all evirazione del colpevole ...
In psicologia, il desiderio sessuale rivolto nei confronti di una persona disabile e di quelli di un bambino sono visti come la stessa cosa. Hanno la stessa origine.

Ora, io mi trovo a dover commentare su una situazione in cui una persona con pulsioni violente sessuali nei confronti di una disabile (e quindi di un'indifesa) viene contrapposta ad una persona con pulsioni sessuali violente nei confronti di bambini e tra queste due persone s instaura un contenzioso basato, appunto, su un bambino...

Capisci che la cosa possa suonare particolarmente strana?
O, almeno, a me suona tale...
Si ok ma...scusa...che c'azzecca con il discorso da me fatto sulla giustizia ???

Ora a prescindere da chi sia veramente stato l esecutore (anche non materiale) dell omicidio del piccolo Tommaso , è implicata una persona che per il reato commesso 6 anni fa doveva già da anni essere in galera a marcire e questo invece era a piede libero ed è coinvolto nella morte di un bambino di 18 mesi.

Ora, discutiamo su questo oggetto:

dici : "Fortunatamente non sono direttamente coinvolto nella vicenda, quindi, a livello personale, che il tipo venga crocefisso o lasciato libero non cambia la MIA vita. "

è vero, ma la stessa cosa , quando Alessi stuprò la ragazza disbile, potevano benissimo pensarla i genitori di Tommaso...ma lasciamoli perdere...potevo dire anche io la stessa cosa !!! E, ragionando per "assurdo" (ma poi, visti i precedenti poi tanto assurdo non è) se l Alessi di turno oggi venisse processato, si, ma ci mettessero altri 6 anni per condannarlo e nel frattempo diventasse un problema MIO il fatto che lui è ancora a piede libero ? Se rapisse e uccidesse MIO figlio ?....

Allora si che il fatto di crocefiggerlo o lasciarlo libero cambierebbero , eccome, la MIA vita.

Io sono profondamente addolorato e scosso...cmq nn + di quanto posso esserlo pensando a tutti i bimbi sfruttati in tutti i modi in cui si può sfruttare un bimbo (anche quelli che a me risulta impossibile neppure immaginare) e sicuramente sono il primo che sceglie la strada dell esser certi di chi sia veramente la colpa...ma stabilito ciò PRETENDO dal mio stato che chiunque sia stato veramente coinvolto venga punito con CERTEZZA e PROPORZIONALMENTE al reato commesso...ciò in Italia non sempre avviene, mi pare di capire.

E non mi pare di chiedere tanto.

Credo di vivere in uno stato civile e uno stato civile ammetto che non accetti la pena di morte ma se civile è deve anche assicurare la giustizia ...deve far si che ci commette un reato sia punito ...diversamente, lasciando "liberi" i delinquenti, è incivile verso quei cittadini che di reati non ne commettono.

Diversamente reputo lo stato e la giustizia colpevoli quanto l Alessi di turno...

ciao, Ale
AlexB

#93
AlexB ha scritto: Si ok ma...scusa...che c'azzecca con il discorso da me fatto sulla giustizia ???

Ora a prescindere da chi sia veramente stato l esecutore (anche non materiale) dell omicidio del piccolo Tommaso , è implicata una persona che per il reato commesso 6 anni fa doveva già da anni essere in galera a marcire e questo invece era a piede libero ed è coinvolto nella morte di un bambino di 18 mesi.

Ora, discutiamo su questo oggetto:

dici : "Fortunatamente non sono direttamente coinvolto nella vicenda, quindi, a livello personale, che il tipo venga crocefisso o lasciato libero non cambia la MIA vita. "

è vero, ma la stessa cosa , quando Alessi stuprò la ragazza disbile, potevano benissimo pensarla i genitori di Tommaso...ma lasciamoli perdere...potevo dire anche io la stessa cosa !!! E, ragionando per "assurdo" (ma poi, visti i precedenti poi tanto assurdo non è) se l Alessi di turno oggi venisse processato, si, ma ci mettessero altri 6 anni per condannarlo e nel frattempo diventasse un problema MIO il fatto che lui è ancora a piede libero ? Se rapisse e uccidesse MIO figlio ?....

Allora si che il fatto di crocefiggerlo o lasciarlo libero cambierebbero , eccome, la MIA vita.

Io sono profondamente addolorato e scosso...cmq nn + di quanto posso esserlo pensando a tutti i bimbi sfruttati in tutti i modi in cui si può sfruttare un bimbo (anche quelli che a me risulta impossibile neppure immaginare) e sicuramente sono il primo che sceglie la strada dell esser certi di chi sia veramente la colpa...ma stabilito ciò PRETENDO dal mio stato che chiunque sia stato veramente coinvolto venga punito con CERTEZZA e PROPORZIONALMENTE al reato commesso...ciò in Italia non sempre avviene, mi pare di capire.

E non mi pare di chiedere tanto.

Credo di vivere in uno stato civile e uno stato civile ammetto che non accetti la pena di morte ma se civile è deve anche assicurare la giustizia ...deve far si che ci commette un reato sia punito ...diversamente, lasciando "liberi" i delinquenti, è incivile verso quei cittadini che di reati non ne commettono.

Diversamente reputo lo stato e la giustizia colpevoli quanto l Alessi di turno...

ciao, Ale


ciao, Ale
BRAVO ALE SONO PIENAMENTE DACCORDO
Ultima modifica di vany il 03/04/06 16:47, modificato 1 volta in totale.

#94
Ale, condivido appieno il tuo pensiero ;) Il mio commento non era rivolto a quello, ma come al solito ho preso una frase e sono partito per la mia tangente...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#95
cyberjack ha scritto:Ale, condivido appieno il tuo pensiero ;) Il mio commento non era rivolto a quello, ma come al solito ho preso una frase e sono partito per la mia tangente...
Ah. Infatti non avevo capito quel passaggio ;) Ciao, Ale
AlexB

#96
people ha scritto:io invece non faccio che pensare al fratellino del povero Tommaso...
come sara' la vita per lui...bimbo di 8 anni...il suo dolore immenso..e' lui forse la vittima piu' grande di questa atrocita'... :cry:
Io penso anche al bambino di Alessi e della compagna... come potrà crescere sereno sapendo quello che i suoi genitori hanno fatto? Ad un bambino che lui conosceva, a casa del quale andava a giocare... questa vicenda è terribile per tutte le persone innocenti coinvolte...
Immagine
Immagine

#99
Per me è incredibile quello che dicono al TG!!!Stavo vedendo ora.....e...adesso chiedono pure la prova psichiatrica per Alessi..perchè puo' aver rimosso il fatto....e il suo legale vuole trasferirlo in un altro carcere,perchè teme che in quello dove sta lo possano fare fuori!Inoltre dice che davanti al giudice chiederà la sua scarcerazione!!! :shock: :shock: MA COME SI PUO' DIFENDERE UN INDIVIDUO DEL GENERE???CON CHE CORAGGIO?L'ULMILTA' LA COERENZA DELLE COSE ACCADUTE QST LEGALI DEL CAVOLO DOVE LA METTONO??!!! :evil: CHE GENTE CHE ESISTE.......IO CONDANNEREI ANCHE LORO!!!.....pure la scarcerzione hanno il coraggio di chiedere....piu' ci penso piu' provo rabbia....del resto siamo in ITALIA...tutto è lecito è permesso no??AVANTI IL PROSSIMO ALLORA.........tanto verrà difeso.......e magari anche scagionato!
Ultima modifica di vany il 07/04/06 10:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#100
vany ha scritto:Per me è incredibile quello che dicono al TG!!!Stavo vedendo ora.....e...adesso chiedono pure la prova psichiatrica per Alessi..perchè puo' aver rimosso il fatto....e il suo legale vuole trasferirlo in un altro carcere,perchè teme che in quello dove sta lo possano fare fuori!Inoltre dice che davanti al giudice chiederà la sua scarcerazione!!! :shock: :shock: MA COME SI PUO' DIFENDERE UN INDIVIDUO DEL GENERE???CON CHE CORAGGIO?L'ULMILTA' LA COERENZA DELLE COSE ACCADUTE QST LEGATI DEL CAVOLO DOVE LA METTONO??!!! :evil: CHE GENTE CHE ESISTE.......IO CONDANNEREI ANCHE LORO!!!.....pure la scarcerzione hanno il coraggio di chiedere....piu' ci penso piu' provo rabbia....del resto siamo in ITALIA...tutto è lecito è permesso no??AVANTI IL PROSSIMO ALLORA.........tanto verrà difeso.......e magari anche scagionato!
Basta che vedi vanna marchi e figlia hanno derubato milioni di euro alle persone e dovranno (forse) farsi 2 annetti, che se vai tu a rubare in un supermercato xchè hai fame non vieni + fuori...qua è cosi'! :evil:
Immagine
Immagine
Immagine

#101
nasin ha scritto:Basta che vedi vanna marchi e figlia hanno derubato milioni di euro alle persone e dovranno (forse) farsi 2 annetti, che se vai tu a rubare in un supermercato xchè hai fame non vieni + fuori...qua è cosi'! :evil:
che schifo quelle due.........anzi tre visto che il "mago" ha pensato bene di darsi!!! :x :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#102
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Basta che vedi vanna marchi e figlia hanno derubato milioni di euro alle persone e dovranno (forse) farsi 2 annetti, che se vai tu a rubare in un supermercato xchè hai fame non vieni + fuori...qua è cosi'! :evil:
che schifo quelle due.........anzi tre visto che il "mago" ha pensato bene di darsi!!! :x :x
L'hanno fatto vedere ieri a Striscia: fa il parrucchiere a Salvador De Bahia, in Brasile :roll: [/img]
- Aspettando Godot -

#103
Cla' ha scritto:L'hanno fatto vedere ieri a Striscia: fa il parrucchiere a Salvador De Bahia, in Brasile :roll: [/img]
si l'ho visto.............ha proprio la faccia come il posteriore!!! :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#104
Domani a Parma sarà lutto cittadino, si svolgeranno i funerali del piccolo Tommaso. :cry:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#105
nasin ha scritto:
vany ha scritto:Per me è incredibile quello che dicono al TG!!!Stavo vedendo ora.....e...adesso chiedono pure la prova psichiatrica per Alessi..perchè puo' aver rimosso il fatto....e il suo legale vuole trasferirlo in un altro carcere,perchè teme che in quello dove sta lo possano fare fuori!Inoltre dice che davanti al giudice chiederà la sua scarcerazione!!! :shock: :shock: MA COME SI PUO' DIFENDERE UN INDIVIDUO DEL GENERE???CON CHE CORAGGIO?L'ULMILTA' LA COERENZA DELLE COSE ACCADUTE QST LEGATI DEL CAVOLO DOVE LA METTONO??!!! :evil: CHE GENTE CHE ESISTE.......IO CONDANNEREI ANCHE LORO!!!.....pure la scarcerzione hanno il coraggio di chiedere....piu' ci penso piu' provo rabbia....del resto siamo in ITALIA...tutto è lecito è permesso no??AVANTI IL PROSSIMO ALLORA.........tanto verrà difeso.......e magari anche scagionato!
Basta che vedi vanna marchi e figlia hanno derubato milioni di euro alle persone e dovranno (forse) farsi 2 annetti, che se vai tu a rubare in un supermercato xchè hai fame non vieni + fuori...qua è cosi'! :evil:
E secondo te è giusto una cosa così???Boh...a volte nn credo che dobbiamo sentirci orgogliosi di vivere in Italia specialmente quando accadono fatti del genere!
Immagine