La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi piace questo tavolo...e a voi?

#1
vi ricordate la mia cucina? è questa:
Immagine
dalle foto nn si capisce bene cme le dimensioni della stanza sono di 3 mt (la parete lungo la quale si trova la cucina) per 2,1 mt (sui due lati corti si trovano porta e porte finestra). Vorrei cmq inserire un tavolo da utilizzare sia come piano d'appoggio e anche per mangiare quando siamo solo in due, ho però a disposizione solo 1,5 me di larghezza. Avrei pensato a questo Calligaris in nobilitato bianco:
Immagine
aperto misura 60X90, chiuso è una mensolina da 14 cm. Non avendo le gambe lo trovo molto comodo, inoltre avrei 90 cm di passaggio che non mi sembrano male. e per finire...ha un prezzo moooolto valido!! voi che ne dite?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
come tavolo mi piace, ma non lo metterei nella mia cucina perchè so che lo chiuderei le prime volte e poi rimarrebbe eprennemente aperto. :oops: :oops:

e un tavolo consolle???almeneno, anche quando è chiuso, avresti un minimo di appoggio..........anche se da chiuso sarebbe più profondo di quello pieghevole!!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
:oops: io l'ho visto in fiera e devo dire che il materiale (anche se di legno) sembra plastificato! ho visto altre marche che lo fanno meglio, magari anche il falegname!!


per l'utilizzo e la comodità direi che è un'ottima idea!! :D

#6
mi fa piacere che vi piaccia :D :D alcune persone mi dicevano che sembra un po' una soluzione da "fai da te"...un po' sfigata diciamo!!
rimarrebbe eprennemente aperto.
anche noi credo lo lasceremo spesso aperto, ma essendo profondo solo 60 nn ingombra molto (abbiamo fatto le prove col cartone :wink: )
e un tavolo consolle??
quelli che ho visto in giro nn mi piacciono molto, spesso hanno le ruote (e nn mi piacciono :oops: ) e poi avrei cmq l'ingombro delle gambe e il rischio ginocchiata sale :D inoltre pensavo che senza le gambe del tavolo anche spazzare e pulire il pavimento sarebbe più facile (senza fare le gimcane :) )
non pensi di farci cene con 10 persone
per gli ospiti ho già pensato ad un bel tavolo in cristallo e alluminio in sala :wink:
io l'ho visto in fiera e devo dire che il materiale (anche se di legno) sembra plastificato!
davvero :shock: :shock: :shock: ? nooo...è nobilitato, pensavo fosse valido. cmq nn compro mai se prima nn vedo infatti ho già mandato una mail alla calligaris per sapere se lo hanno esposto in qualche negozio. al falegname ci avevo pensato, però questo costa sui 95 uero...dite che il falegname è sulle stesse cifre? tra l'altro a me serve bianco quindi dovrei cmq farlo fare in laminato.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
Un modello così lo produce anche Ikea...io l'avevo preso, poi siamo passati a mangiare in sala...
li ho visti, ma sono più piccoli (anche se di poco) e soprattutto nn ci sono in laminato bianco. Posso chiederti come mai hai "optato" per la sala? problemi col tipo di tavolo....o con l'ikea :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
Klara non ti offendere ma sinceramente a me non piace... più che altro perchè tu hai una cucina molto bella e sarebbe un peccato svalorizzarla con un tavolino del genere. Certo mi rendo conto che lo spazio è limitato e una soluzione così è molto comoda... però perchè non valuti l'idea di una piccola consolle da terra... magari di design?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#9
Klara non ti offendere ma sinceramente a me non piace... più che altro perchè tu hai una cucina molto bella e sarebbe un peccato svalorizzarla con un tavolino del genere.
altro che offendere, ti ringrazio per il complimento, però ho guardato tutti i siti che gentilmente mi avete consigliato nell'altro post (nella sezione off topic") e nn ho trovato nulla di interessante...le consolle da cucina sono tutte con rotelle e quelle da soggiorno le trovo troppo "eleganti" per una cucina...nn so...sono mooooolto indecisa :cry: stavamo anche valutando un tavolo 60X100 (però dovremmo chiedere ad un falegname perchè nn esistono tavoli cn queste dimensioni :evil: ), secondo voi sarebbe meglio?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
grazie libra per la dritta!! l'ultimo è quello che piace di più anche a me, però quelle rotelle!!!!!!!!! nn mi piacciono :oops: forse si potrebbero levare, ma poi nn sarà troppo basso? magari mando una mail per chiederlo. posso essere indiscreta... :lol: sai anche il prezzo? :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
klara ha scritto:grazie libra per la dritta!! l'ultimo è quello che piace di più anche a me, però quelle rotelle!!!!!!!!! nn mi piacciono :oops: forse si potrebbero levare, ma poi nn sarà troppo basso? magari mando una mail per chiederlo. posso essere indiscreta... :lol: sai anche il prezzo? :wink:
a me quello con le rotelle in rovere moro mi hanno detto c.a. 300-350euro scontato.

#13
a me quello con le rotelle in rovere moro mi hanno detto c.a. 300-350euro scontato.
:shock: deisamente fuori budget....del resto è anche apribile, ma noi nn potremmo mai aprirlo perchè aperto nn ci sta in cucina :lol: a questo punto potremmo chiedere ad un artigiano, facendolo senza ruote e fisso... o la ribalta di calligaris?!?! :shock: :shock: :shock: mamma mia, nn avrei mai pensato di impazzire così per un tavolo!!!!!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
e questo potrebbe piacerti? :roll:
Immagine
la misura minima da chiuso è 48cm
lunghezza massima 90cm
larghezza 60cm
costo 39.95 euro..

#15
...penserete che sono una rompi@@...ma trovo le gambe scomodossime, sia per quando si è seduti, sia per quando si deve pulire il pavimento. e poi il piano che "penzola" giù...mi vergogno :oops: voi siete così gentili e io pretendo cose assurde. a genova si dice che sono piena di "musse"...ma nn usate questa parola se siete dalle parti della liguria, letteralmente è una parola "del gatto" :lol: :oops:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)